Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quanti ne ha rovinato il barba? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172196)

Mikey 19-05-2008 20:25

Tutta sta premura di aver del manico.....:sex::sex:

....ma siete prorio sicuri sicuri?

Supermukkard 19-05-2008 20:34

non basta avere il manico ma bisogna anche saperlo usare

http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/56.gif

Saetta 19-05-2008 20:39

Questi discorsi fanno proprio sentire in famiglia :lol:

Io ho avuto la KTM 950 SM, che giudico in assoluto la moto più maneggevole e divertente mai avuta in vita mia :eek:, in due però ha dei seri limiti (a mio parere), il che (purtroppo) la confina fra le "seconde" moto.
Sono stato vicinissimo a comprare un'ADV 990, ma in fondo in fondo non ne ero convinto al 100% , mentre sono stato più che convinto quando ho comprato una moto tedesca da "principianti" :lol:
Se mai avrò tempo e (altri) soldi, sicuramente li investirò in un'oggetto arancio :!:

barbasma 19-05-2008 21:09

a parte gli scherzi...la faccenda che solo chi è capace di guidare può apprezzare una ktm è un pò una vaccata.

lo prova il fatto che la apprezzo io che notoriamente sono una merdaccia.

la questione è il "sentire" la moto.

per chi come me ha imparato a guidare su bmw col telelever, e magari ci ha fatto 100.000km sopra, passare alla ktm è stato più che spiazzante.

come scopare con un goldone spesso 2 cm tipo camera rinforzata per 5 anni e poi di colpo andare senza.

dato che a me le sfide piacciono e mi piace portare su i miei limiti, anche se i primi mesi non capivo come guidarla, adesso mi piace sentire anche il minimo sassolino sotto la ruota anteriore e sentire che la ciclistica reagisce ad ogni minimo spostamento del corpo.

la ripartizione dei pesi e l'erogazione del motore anche se nei dati tecnici è simile al boxer 1200, sono praticamente agli antipodi.

questo per dire che i dati tecnici puri riportati dalle riviste alla fine non contano proprio un bel cazzo.

conta guidare le moto e non leggere le riviste.

io stesso però non comprerei mai una SM950 o 990 perchè è veramente un oggetto che non mi perdonerebbe le lacune di guida come fa l'ADV che puoi riprendere praticamente sempre.

Commodoro 19-05-2008 21:52

Ma basta con sta menata del manico, quì di manici ce ne son proprio pochi (e io ovviamente non sono tra di loro), un 20/25% di medioman e un sacco di impediti. Il ktm non richiede certo un gran manico per guidarlo ma non lo consiglierei a un 40enne che non ha mai guidato una moto. Tutto quì.

Davide 19-05-2008 22:07

Va cosa mi ero perso.......l'eterna diattriba KTM e GS :confused:

Brontolo !!!! Fammi provare la tua, se mi piace vendo l'Adventure e mi faccio l'arancione:D:D:D

brewer 19-05-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 2860695)
Va cosa mi ero perso.......l'eterna diattriba KTM e GS :confused:

Brontolo !!!! Fammi provare la tua, se mi piace vendo l'Adventure e mi faccio l'arancione:D:D:D

Esatto io sono qui coi poppicorni che me la godo tra una chicca di saggezza e l'altra di un paio di elementi... qualcuno ha una birra??

Profeta 20-05-2008 03:01

Quote:

Originariamente inviata da Peretta (Messaggio 2860444)
profeta,la volpe a l,uva dopo 5 gs non centra una pippa
poi detto da te che sei un pilota mi lascia un po perplesso
la gs è una moto che ti fa divertire è molto facile per fare apprendistato,tutti si sentono manici,ma oltre un certo limite ci vuole il manico.
il ktm ha bisogno subito del manico altrimenti è una sofferensa non un divertimento

Sul Barbone e quindi la volpe e l' uva ho messo 3 (tre) faccine che ridono ;)

Io stesso ho scritto che il GS non e' una moto adrenalinica, ma l' adrenalina per strada e' anche pericolosa se non si ha la testa (io per primo) per dosarla bene ;)

E' chiaro che con un 990SM ti diverti il doppio se vuoi spararti qualche passo allegramente, ma poi... dopo che li sei sparati 10,100 volte ?

Ogni moto ha pregi e difetti... se il gs e' una delle moto piu' vendute in europa significa che ha pri' pregi e meno difetti delle altre... o che la maggior parte dei motociclisti europei non capisce nulla di moto.

Il GS con la sua buona ciclistica e il motore con una erogazione dolce e' sicuramente piu' indicato ai neofiti di altre moto, ma da qui' a dire che per guidare un KTM ci vuole del manico ce ne vuole... anche perche' allora per guidare una F4 o un 1098 bisognerebbe essere Valentino Rossi.

Ho fatto un giretto con un ex tuonato che ora ha il GS e arrivati in cima al passo mi ha confidato di aver rimpianto la Tuono... in effetti si sarebbe divertito di piu' e andato molto piu' forte... pero' era contentissimo di non essere con gambe, braccia,schiena a pezzi e di poter fare ancora tanti km in moto ed arrivare a casa fresco come una rosa...

... tutto dipende da cosa si cerca da una moto, di una cosa sono pero' certo : il GS deve arrivare dopo essere passati da alcune moto adrenaliniche, altrimenti e' naturale che poco dopo ci si stanchi...

... per fortuna quando mi prude il polso ho come sfogarmi ;)

... per fortuna ho il GS che mi sta' facendo riscoprire il gusto di andare in moto senza dover per forza tirare ogni curva per divertirmi ;)

silversurfer 20-05-2008 06:17

In sintesi la GS è da abbandonare perchè è troppo facile da guidare e vende troppo?

Azz...che difetti :lol:

ilmaglio 20-05-2008 07:31

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 2861028)
Sul Barbone e quindi la volpe e l' uva ho messo 3 (tre) faccine che ridono ;)

Io stesso ho scritto che il GS non e' una moto adrenalinica, .....;)

Come dire, condivido dall'a alla z, parola per parola??
Così, tanto per chiosare, aggiungerei solo che se uno dovesse comprare l'arancione per usarla come tipicamente si usa il GS, che se lo compra a fa' il Ktm?
L'incidenza poi del passeggero sul comportamento del Ktm, che mi sembra sia stata sottolineata, non mi sembra questione da poco. Presumo che incida anche un forte carico di bagagli ..
Se poi si tratta di fare lo sborone per Bocca Seriola ..:lol:

brontolo 20-05-2008 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 2860695)
(..)Brontolo !!!! Fammi provare la tua(..)

Se riparte!i La mia giace ferma in garage, pulita e lucida, gomme nuove da 2 mesi, non andrà nemmeno in moto, quella moto di merda!

Tanto non la comprerai mai.........;)

Paradossalmente la 990/950 è la moto che + si adatta all'uso che molti di noi fanno della moto!

Si dice: il GS è + comodo per viaggiare, per fare i viaggioni!
Quanti di noi fanno viaggioni (che non siano we) e quanti in un anno? Ancora: il 990/950 è + divertente da guidare, per fare curve......che è l'uso che molti di noi fanno!

Allora, ammesso che piaccia come moto, perchè si compra GS?
Perchè è meglio!;)

Di sicuro il GS, forse, dico forse, dipende di che zona sei, lo rivendi con + facilità, nel senso che "....tanto è un GS lo rivendi sempre!" (cit. del classico luogo comune, che in quanto tale, un fondo di verità ce l'ha!)

Soyuz 20-05-2008 09:19

Uno come Profeta andrebbe forte anche con un triciclo...figurarsi con un gs

per altri ci vuole una ktm

talluz 20-05-2008 09:21

Si dice: il GS è + comodo per viaggiare, per fare i viaggioni!
Quanti di noi fanno viaggioni (che non siano we) e quanti in un anno? Ancora: il 990/950 è + divertente da guidare, per fare curve......che è l'uso che molti di noi fanno!

Ti assicuro che il 990 è molto comodo anche per fare viaggioni (ovviamente parlo dell'adv, non del sm). Per dirti mia morosa si trova molto meglio sul 990 che non sul 1200. Inoltre passegero e bagagli influenzano molto poco sulla guida (sul gs però te ne accorgevi ancora meno).
Un punto decisamente a favore del GS è dato dalla guida in autostrada, io riuscivo a mantenere medie elevate più al lungo.

Toro 20-05-2008 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2859946)
Beh chiaro a te il Gs 1200 non piace e sui gusti ovviamente non metto becco, cimancherebbe. Ma è un fatto che sia una moto dal successo fuori dal comune. Un oggetto che ha fatto breccia nel cuore di molte decine di migliaia di persone: un motivo ci sarà no? (non mi dite l'effetto moda perchè liquidare il Gs con il solo effetto moda significa semplicemente non averla mai guidata.....).

Non credo sia una questione di moda, sono convinto che il successo sia dovuto ad un'altro aspetto, molto più importante. i cavalli e la leggerezza.

al bar quante ne abbiamo sentite sulle nostre moto di ferro, tipo "ma cos'è una nave? ma quanto pesa? ma non va un cazzo, moto da vecchio, moto da fighetto"
...poi, appena uscito il plastichino, tutti i denigratori (molti erano coloro che venivano umiliati dallo stesso 1150 in montagna) a comprarla perchè finalmente aveva una cavalleria da vero uomo

Quote:

Che alcuni possessori di 990 non amino il Gs (e viceversa) ci può stare sono moto con una impronta differente (anche se a me piacciono moltissimo entrambe). Più cattiva e sportiva l'arancia e più turistica e piu facile il Gs. Insomma non ci vedo nulla di strano...anzi.

personalmente non reputo più sportiva una o più turistica l'altra. hanno entrambe tutti i cavalli che servono, una protezione simile e le borse.
la vera differenza la fa la forcella, la catena, la ruota da 21 e la spiccata possibilità di fare fuoristrada a favore dell'arancia e una qualità eccelsa di guida su strada, per una questione ciclistica, di scelte particolari, per la tedesca.

Quote:

Sulle vendite dell'hp non so . E' sicuramente una splendida motocicletta ma continuo a pensare che ciò che ha segnato lo straordinario successo del Gs è la sua incredibile facilità ed ecletticità. E' una moto che ti da confidenza, che non ti impegna e che ti consente di passare dalla modalità "motard" a quella "turismo" solo agendo sulla manetta del gas....in questo ritengo che sia una motocicletta davvero speciale. Il tutto ovviamente IMHO

questo, se mi permetti, lo permetteva anche la vecchia versione che forse dava ancor maggiore confidenza sul davanti.
la nuova, con soli ottanta cavalli, non avrebbe avuto lo stesso successo (parere personale)

Toro 20-05-2008 09:30

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2860078)
volete dirmi che dopo essermi sorbito in toto l'epopea Barbasmiana si dovra' ricominciare tutto da capo con le sperticate lodi a Ktm di Calimero?
e no e.... !

aiuto!

:lol:

no. adesso ti dovrai ciucciare SIA CALI CHE BARBA. insieme :lol:

Linguaccia 20-05-2008 09:53

x profeta
come dici tu il gs non è una moto da primo accesso ma si apprezza dopo aver viaggiato con una ipesportiva?:lol::lol:
io viaggiavo con il gs,e nello stasso tempo avevo in garage un f4,sono apposto?:eek:
uso la sm come usavo il gs,viaggio da solo,e oltre i passi faccio giratine da 5 600 km non provo tutta quella distruzione fisica che dicono,unica rottura è il serbatoio da 17lt:!:

brontolo 20-05-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviata da talluz (Messaggio 2861262)
(..) Per dirti mia morosa si trova molto meglio sul 990 che non sul 1200. (..)

Anche mia moglie: le gambe le tiene + stese!;)

talluz 20-05-2008 09:59

Esatto, inoltre la sella è sullo stesso piano, senza lo scalino come sul GS

brontolo 20-05-2008 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Peretta (Messaggio 2861363)
(..)unica rottura è il serbatoio da 17lt:!:

Così uno si riposa e non si distrugge fisicamente! Gli ingegneri CEPU, son mica ingegneri pe' niente!

novantottoottani 20-05-2008 10:05

Graziano,quello è un finto problema...........spegni il motore quando scendi dai passi...........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol :

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.