Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS 800 Che delusione.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172171)

DIAZEpam+ 20-05-2008 10:05

Ma..da quello che leggo qui dentro anche nel modo "fantastico" del boxer se ne vedono delle belle, almeno per quel che riguarda l'affidabilità.

;)

Deleted user 20-05-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da DIAZEpam+ (Messaggio 2861408)
Ma..da quello che leggo qui dentro .....
;)

sei giovane, ciai entusiasmo, poi passa , leggerai con distacco ....
eh eh

DIAZEpam+ 20-05-2008 10:43

OT
Mi piacerebbe un giorno offrirti da bere Stuka così per conoscerti e constatare quanto più vecchio sei rispetto a me.

:cool:

doic 20-05-2008 10:44

ahahahah un matusa..........pure il bastone.....per darlo in testa alla gente

Deleted user 20-05-2008 10:45

ot:
sei giovane di forum , sei piu' vecchio di me di 1 giorno!!!!
ah ah ah

KappaElleTi 20-05-2008 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Numero Uno (Messaggio 2861483)
sei giovane, ciai entusiasmo, poi passa , leggerai con distacco ....
eh eh

raccontaci ancora di quando bastonavi Agostini

Toro Toro 20-05-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviata da marktbike (Messaggio 2861406)
A me sembra che si stia sollevando il solito polverone inutile. Nessuno dice che la GS 800 è una minchiata. Chi critica qualcosa - e sono fra questi - è perchè non trova riscontro, nelle sensazioni ed in alcune caratteristiche, alla spesa di oltre 10.000 euro. Chi l'ha comprata ha fatto bene, se ne è contento. Quello che si cerca è la soddisfazione personale, oppure avere la moto che piace a tutti? Per me è la prima...

Anch'io come te ho cercato la soddisfazione personale e seppur a maggior prezzo ho reputato il Gs 800 superiore anni luce al mio Transalp del 2006 pagato 6.300 (ma il listino era 7.800).
Sinceramente 2.400 euro (a livello di listino) tra Transalp vecchio e Gs 800 ci sono tutti, il gs è un altro pianeta ....(che diventano 3.200 se si calcola l'abs)
Il Transalp nuovo come fa giustamemente 2 ruote, lo si deve paragonare al 650 (l'800 depotenziato). Su quello è giusto confrontare prezzi e accessori.

Non mi sono mai piaciute le moto solo perchè piacciono agli altri, altrimenti navigando su questo forum avrei dovuto rpendere il Gs1200 o addirittura la 990...

aspes 20-05-2008 11:28

Flying D: depotenziando come han fatto sul finto 650, ovvero agendo un po' su centralina, ma sopratutto camme dedicate a fasatura piu' tranquilla, si sposta la curva di coppia a regimi piu' bassi, ma difficilmente si ottengono valori assoluti maggiori.Valori simili si ottengono a regimi inferiori, il che comunque si traduce in un motore piu' brillante ai bassi,al limite meno consumoso, e meno propenso all'allungo.

Gioxx 20-05-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2861383)
........... Fidatevi

Dammi un motivo.......valido!

Aristoc@z 20-05-2008 11:59

con te al limite posso parlar di spritz

dpelago 20-05-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviata da marktbike (Messaggio 2861406)
A me sembra che si stia sollevando il solito polverone inutile. Nessuno dice che la GS 800 è una minchiata. Chi critica qualcosa - e sono fra questi - è perchè non trova riscontro, nelle sensazioni ed in alcune caratteristiche, alla spesa di oltre 10.000 euro. Chi l'ha comprata ha fatto bene, se ne è contento. .......

E' cio' che intendevo dire.... Esistono pero' individui ai quali puoi offendere la mamma, ma guai a criticare la moto :lol::lol::lol::lol:

Riguardo poi le curve di coppia e potenza che pubblicano i giornali, torno a ripetere: le moto vanno provate. Poi ad ognuno le sue conclusioni.

Del tutto ovvio che non tutti la vedano allo stesso modo. Altrimenti compreremmo tutti la stessa moto, sposeremmo la stessa donna etc....

Dpelago KTM 990 Adv.

Toro Toro 20-05-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 2861736)
E' cio' che intendevo dire.... Esistono pero' individui ai quali puoi offendere la mamma, ma guai a criticare la moto :lol::lol::lol::lol:

Riguardo poi le curve di coppia e potenza che pubblicano i giornali, torno a ripetere: le moto vanno provate. Poi ad ognuno le sue conclusioni.

Del tutto ovvio che non tutti la vedano allo stesso modo. Altrimenti compreremmo tutti la stessa moto, sposeremmo la stessa donna etc....

Dpelago KTM 990 Adv.

a me non puoi offendere nè l'una nè l'altra :lol::lol:

A me ha fatto solo un po' scaldare il paragone con il Transalp, per il resto ognuno ha le sue opinioni e ci mancherebbe...

marktbike 20-05-2008 12:28

Col Transalp no, infatti. Beh, forse un po' con i vecchi 600 (annate gloriose tipo la 1991), quelli fatti in Giappone e con un motore adeguato. La TA 650 era una moto onesta, ma dal motore commovente (nel senso che faceva piangere) e dalle finiture indiscutibili (nel senso che erano scarse e nessuno poteva obiettare a questo giudizio). Tutta la mia critica alla fine risiede nel prezzo della (anzi delle) BMW, che trovo pressochè sempre sproporzionato rispetto al prodotto che ricevi in cambio.

dpelago 20-05-2008 12:36

Quote:

Originariamente inviata da marktbike (Messaggio 2861816)
Tutta la mia critica alla fine risiede nel prezzo della (anzi delle) BMW, che trovo pressochè sempre sproporzionato rispetto al prodotto che ricevi in cambio.

Con una differenza fondamentale: il GS boxer costa uno sproposito, ma regge l'usato in modo sorprendente. Alla fine si tratta solo di immobilizzare un capitale maggiore al momento dell'acquisto, ma la svalutazione sia in termine assoluto, sia in percentuale sul valore del mezzo, lo rende un "buon investimento".

Credo che nessuna moto abbia una tale commerciabilità, in rapporto oltretutto al prezzo.

Che il GS 800 si comporti allo stesso modo, è tutto da verificare.

Dpelago KTM 990 Adv.

Mimmo71 20-05-2008 12:47

Donne e motori non sono mai buoni investimenti....;)

Supermukkard 20-05-2008 12:49

Data la mole di vendita del 1200 credo sia impossbile parlare in futuro di tenuta dell'usato ;)

paco68 20-05-2008 13:00

x diazepam+
Quote:

con tutte ste KTM e Jappo prive di difetti e per giunta più economiche..
il fatto è che su qde trovi solo i difetti delle mukke...se vai a farti un giro su LC8 trovi i difetti delle ktm!;) non creiamo dei miti, tutte le moto si rompono, tutte possono lasciarti x strada!:)

dpelago 20-05-2008 13:01

Quote:

Originariamente inviata da paco68 (Messaggio 2861915)
x diazepam+

il fatto è che su qde trovi solo i difetti delle mukke...se vai a farti un giro su LC8 trovi i difetti delle ktm!;) non creiamo dei miti, tutte le moto si rompono, tutte possono lasciarti x strada!:)

Alcune piu' di altre......

Dpelago KTM 990 Adv.

DIAZEpam+ 20-05-2008 13:17

Appena ritirata..30km sotto vento e acqua....non sarà un boxer o una KTM ma ho goduto come un riccio!!
:eek:

Franz64 20-05-2008 13:32

Quote:

Originariamente inviata da calimero (Messaggio 2859384)
Ps: barbasma aveva ragione, me tapino :mad:

ADESS I L'HAI PROPI VIST TUT 'N TLA VITA :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes: .. ti manca solo l'eskimo e i suma a post :mad::mad::mad::mad::mad:
Cerea a W

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.