![]() |
Con quel faro sembra la moto di Mazinga....e' brutta
|
i cavalli del transalp non si sentono molto.
la mia vecchia xr600 aveva il doppio del pepe e dava il doppio delle sensazioni. |
Appunto, prova ad immaginarti una moto da 200kg con 48cv
|
Boh io ce l'ho una moto da 200kg e 50cv
Mi piacerebbe beccarvi in montagna per vedere dove resto indietro |
la nuova Tenerè mi piace, mi riporta indietro nel tempo, è essenziale e costa poco, la moto "giusta"!
|
Quote:
la mi f650st ( giusto supermukkard) è più divertente della transalp MY08 |
noooooooooooo...........io prendo il transalpppppp------
|
1 allegato(i)
Non vedo l'ora di provarla!! :D Del fatto che sia un mono non mi preoccuperei, con un ténéré 600 raffreddato ad aria ci andai in sicilia..oltre mille km di autostrada per la parte di trasferimento.. :rolleyes: più di 110kmh di vel.max non si riusciva ad andare a causa delle vibrazioni e le soste erano frequenti.. :mad:
I mono di oggi invece non vibrano più, hanno raffreddamento a liquido, sono fluidissimi grazie all'iniezione elettronica ed anche i 130 in autostrada si mantengono in tutta tranquillità. ;) I consumi di questi motori sono ridottissimi, con un serbatoio da 22 litri si fanno ben oltre 400km..e di questi tempi.. :D e vogliamo parlare dei costi di manutenzione/tagliandi? :eek: Il marketing ci spinge verso moto da oltre cento cavalli per viaggiare, ma servono davvero? :confused: Ha senso spendere 16mila euro quando con meno della metà si fanno le stesse cose su strade asfaltate (restando entro i limiti) e in fuoristrada ci si diverte di più grazie alla maggiore agilità ed al minor peso? :confused: |
Quote:
|
mono è bello....il mono è un mulo e non ti lascia mai a piedi....sono motori essenziali senza fronzoli
domani vado a vederla....... |
di bella e' bella. L'unica cosa che non capisco di questi motori e' l'efficienza.
|
Quote:
|
Nel senso che per quel numero di cavalli e quella coppia mi aspettavo un consumo di carburante inferiore.
|
|
la challenge ha 50 miseri cavalli, ma nella strade reali fino a tutta la terza non ti vanno via nè carotoni nè hp2... E a quel punto si è già ad andature inutili (per usare un eufemismo).
La tenerè è solo brutta, motore e peso andrebbero benissimo per quel che deve fare. |
vabbe', io sono di parte ma ci sono dei motori monocilindrici prodotti da una casa tedesca (che produce motori anche per piccoli aerei ) che riescono a consumare di meno (a 90 km/h fa 3 litri per 100km) avendo piu' coppia e cavalli.
Pero' c'e' da dire che di meccanica non ci capisco nulla. Forse c'e' un motivo |
Con un mono a iniezione sfido chiunque a scendere sotto i 20km/litro, anche dandoci con il gas. Se si viaggia su una statale a velocità costante, 90/100kmh, si consuma come un Ciao.. :D
|
Esteticamente mi piace, ma le rilevazioni strumentali di Due ruote parlano di 220 chili su strada, e mi pare davvero uno sproposito.
Poi il mono minarelli non darà problemi ma nemmeno emozioni... |
Quote:
........che venendo da una R1 è un salto mica da poco !!! Ma si sa... si invecchia e cresce la panza :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Ciao Renatoooooooooooooooo !!! ;) |
cche fine ingloriosa :( :(
sic transit gloria mundi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |