Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho ritirato la LAVATRICE!!!! R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169425)

CREG 30-04-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 2819326)
Stasera vediamo cosa succede con i collettori cambiati, poi vi posto.
Giox e Creg, la mia saltella dietro in acccelerazione (sul dritto) di coppia, crediete che ci sia un po' da "mollare" la sospensione posteriore?

come SALTELLA IN ACCELERAZIONE????? in staccata vorrai dire.......

Gioxx 30-04-2008 16:37

:mad::mad::mad::mad:

grazie......
inizio a bere di meno...da stasera :lol::lol:

CREG 30-04-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 2819502)
gran bel ferro

grazie. :)

CREG 30-04-2008 16:42

ma per capire quanta benza c'e' dentro come si fa? c'e' solo il triangolo giallo della riserva? indicatori non ce ne sono? quanti km si fanno con la riserva? meglio chiedere che spingere :!:

Gioxx 30-04-2008 16:55

Quando entri in riserva ti da i km residui .... di solito una 60ina....cmq quello della mancanza dell'indicatore e' na strunzata....

CREG 30-04-2008 16:57

la strom aveva 5 tacche , pagata nuova 5800eu nel 2006.......

GHIAIA 30-04-2008 16:58

concordo che è una cagata!
Cmq PRO t, sei uno smanettone, a me quando entra in riserva a volte segna anche 100!! (poi crolla subito...)
ah ah ah

GHIAIA 30-04-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 2819664)
la strom aveva 5 tacche , pagata nuova 5800eu nel 2006.......

miiiii ancora con sta storia...
ancora non te ne sei fatta una ragione del prezzo eh?
Mammina te l'aveva detto...

Luponero 30-04-2008 20:22

Ho postato il nuovo grafico con i collettori scatalizzati!

blacktwin 30-04-2008 20:57

1 allegato(i)
Ehm...

le saponette postate dall'amico, non sono in legno, sono in cuoio... :confused:

Prodotte dalla BETAC di Strà (Venezia, riviera del Brenta), le abbiamo sviluppate insieme a metà degli anni '90...
Le utilizzano Colin Edwards e NoriYuki Haga...

Nella foto, una immagine di quel periodo, quando le stavamo "testando" a Rijeka (notoriamente asfalto molto ruvido... stavamo scegliendo il tipo di cuoio, e i collanti migliori per i 3 strati con le quali sono fatte)
Per motivi di "segretezza" erano verniciate, ma si vede chiaramente, dove hanno strisciato, che sotto appare il cuoio...

;)

Plo 30-04-2008 21:26

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 2819639)
ma per capire quanta benza c'e' dentro come si fa? c'e' solo il triangolo giallo della riserva? indicatori non ce ne sono? quanti km si fanno con la riserva? meglio chiedere che spingere :!:

Sotto "coppia" con il pieno fai 250km poi scatta la riserva (ca 90km); sopra riduci di un buon 30%...
:D

CREG 30-04-2008 22:36

grassie :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

lupetto68 30-04-2008 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Rigel (Messaggio 2818263)
...sappiamo....sappiamo...sei fermo come un soprammobile.......:lol::lol::lol:

sono un vero fermone!
Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 2819468)
:confused::confused::confused::confused: ... :lol::lol::lol::lol:

cosa vorrai dire mai???

paolo chiaraluna 01-05-2008 00:49

Quote:

Originariamente inviata da blacktwin (Messaggio 2820161)

Nella foto, una immagine di quel periodo, quando le stavamo "testando" a Rijeka (
;)

CHE MOTO :eek::eek::eek:

riv 01-05-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 2819079)
finalmente iniziamo a parlare di questa moto, sto conoscendola pian piano :eek:
-sospensioni, fortunatamente ne capisco piu' di GIADINA :lol: avevo visto giusto nei primi 500m che la moto era completamente fuori assetto e pure per un peso normale (io 130kg :cool:) era troppo oscillosa e squilibrata e dato che se era il peso doveva essere molle sia davanti che dietro, ieri sera dopo un giro ci ho messo mano :arrow:
----precarico posteriore +2 giri di ghiera, da fare sempre con tutte le idrauliche aperte , sia davanti che dietro, trovato un buon sag rider, con su me la moto molleggiava uguale davanti e dietro, ho messo le idrauliche da manuale, prima le avevano solo chiuse a casaccio....,e ho iniziato
-----compressione post 8clic dal chiuso a posto di 14
-----estensione 16 cm da manuale
-----estensione telelever 10 al posto di 16
beh, un po' e' esperienza , ma tanto e' culo :lol::lol::lol: ho centrato l'assetto che mi piace al primo colpo :D:D:D:D ora quando spalanco la moto e' quasi neutra e tende meno ad alzarsi e le buche le sento uguali.. solo l'asfalto sconnesso sento di piu', ma si sa che se migliori da una parte, devi scendere un pochetto a compromessi dall'altra ;)
MOTORE------ minkia se va in alto!!!!!!! altro che tranquilla :lol: va brava brava fino a meta' curva, poi si sveglia un po' e poi gli ultimi giri e' una iena :rolleyes::rolleyes: cambiando le marce in coppia e' veramente cattiva, complice il cardano che da di quelle legnate :D:D:D
ragazzi, questa e' una moto esagerata, frena di brutto, ma andate piano in strada, a me fa venir la :arrow::arrow: scimmia di scannellare, ma e' un attimo trovarsi a 200 con sta bomba!!!!!
invece portandola a meta' giri e' una moto da ricchi, comoda e bella , ti guardan tutti :eek::eek::eek::eek:
unico difetto secondo me e' il minimo non regolabile a 1100/1200, lo avrei preferito piu' alto sui 1400 per evitare le vibrazioni del twin. Non ho ancora fatto strade piegose, ma in rotonda e' un gioiellino e quindi non ci saran problemi in valle , penso, anche perche' sono un MOTOTURISTA :)

Quoto tutto...
Che bella moto che abbiamo comprato! :arrow:

Hai prova a tirarla su?
In prima al semaforo con una smanata a caso si alza sempre...
In seconda prova a tirarla fino a 6000 poi chiudi, riapri con una smanata e gli dai un aiutino con le braccia...:rolleyes: ti ritrovi in piedi in battito di cilia! :rolleyes:
In terza...forse serve la frizione e in fatti am pies menga :cool:

CREG 01-05-2008 13:44

non sono un impennatore, le uniche volte che mi e' capitato in pista col 1000SUZU non erano volute ma ogni tanto e' giusto che si alzi :lol: questa BMW invece sembra proprio voglia impennarsi di suo, mi si e' gia' alzata una volta in prima, mi son spaventato :D

Luponero 01-05-2008 15:07

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 2819621)
come SALTELLA IN ACCELERAZIONE????? in staccata vorrai dire.......

No no in accelerazione!

paolo chiaraluna 01-05-2008 16:23

Domanda tecnica o quasi:
ma per le borse laterali, se io volessi montarci sopra le mie belle Oxford...come si fa? Ci sono dei punti di attacco?

E per un semplice zainetto legato sulla sella del passeggero?
Dove si infila la corda elastica o il ragno?

CREG 01-05-2008 18:34

per le borse ----- si, ci sono degli appositi perni con cui si montano le borse BMW , cerca nel forum e trovi piu' post.
per i saltelli------una moto non puo' saltellare in accelerazione, o si impenna o si comprime o prima di saltellare sgomma, tipo partenza con burn-out...
ora io non so quanto pesi e come apri il gas, ma non riesco a capire come puoi saltellare dietro a gas spalancato :rolleyes: se invece galleggia la ruota anteriore e' normale. Fammi sapere, se posso ti aiuto volentieri.

ed ora :arrow::arrow::arrow::arrow: appena tornato da altro girettino, la caviglia va sempre meglio :D:D la gomma si sta pulendo, sempre nelle rotonde :mad::mad: qui a MILAN o ti fai 50km di spostamento minimo o son le uniche curve :( comunque mi son divertito tantisssssimo :eek: sta motona e' una favola, tanto impacciata sotto e tanto viulenta sopra, puoi fregare chiunque nascondendo gli ultimi 2000giri, fai il tranquillotto e poi sbam!!!! iperspazio :lol::lol::lol: ho trovato una strada senza accessi laterali, tutta dritta ho fatto un 2/3/4, ma e' possibile che ho visto i 190??? ma quanto fa in sesta sto gingillo? poi son tornato a guidare pianino ed e' bellissima da passeggiare :eek::eek: I LOVE ESSE :eek::eek:

Alex 62 02-05-2008 20:30

oggi ho provato questa sulla futa,ha lo scarico /centralina e devo dire che tira sia in basso che in alto ( come la megamoto se non di più) ma ha un rumore più cupo,è molto divertente e aveva l'abs(ottimo ) è discretamente maneggevole e mi è piaciuta molto,si va molto forte fra i 4500 e i 6500/7000 e sembra di andare più piano solo perchè gira basso..... poi guardi il contachilometri e ................ gli unici diffetti (risovibili) sono il freno posteriore INESISTENTE e la posizione di guida ,che non è scomoda ,ma affatica i polsi (risolvibile con un manubri alto.....) insomma x farla breve bastano queste modifiche x fare una MEGAMOTO S!!!!!!!!!
http://img514.imageshack.us/img514/6...04smallkn0.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.