![]() |
Silver.........Mica tutti ne dicono........
Ero un po' provocatorio.................ma, come ho detto decine di volte, sulle gomme non si risparmia ! MAI ! Anche per chi va' piano e' bene cambiarle tenendo presente sempre 2 fattori : da quanto tempo sono montate, e l'usura ovviamente. Magari comunque al cambio di stagione....... A chiunque puo' capitare di fare una frenata improvvisa su fondo non perfetto e hai voglia ad avere asc/abs e simili, se la gomma non tiene vai per terra ....... e l'asfalto e' duro e brucia, lo dico per esperienza personale proprio per una cagata fatta dal sottoscritto sul cambio gomme ( cambiai solo la posteriore.....risultato.....molto piu' grip sul post. con conseguente sbilanciamento della moto e muso per terra !) Moto venduta a pezzi ...... quei pochi ancora non distrutti....... ...........ma ho imparato la lezione...........Gomme sempre in ordine ! e, possibilmente mai arrivare al limite........per risparmiare poche decine di euro ( per fare 1000/2000 km in piu', si rischia la salute o quantomeno si rischia di rimetterci un bel po' di quattrini. Saluti a tutti, e cambiatele ste' gomme, che se c'avete 'na moto vuol dire che c'avete pure i soldi per gomme........ Con amicizia, Massimiliano. |
visto che usero' la mukka solo in citta',monto le ruote "de fero"....cosi' non le cambio piu'.....e uso le linee tramviarie;)
...certo che e' allucinante leggere 'sti kilometraggi:rolleyes: 20.000....19.000....23.000...15.000... ...MAH!! |
Boh! Io non ho mai fatto piu' di 8/10mila km con qualsiasi gomma che ho montato e su tutte le moto che ho avuto. Con le anakee anche meno. E comunque le cambio sempre ant/post. anche se il davanti e' ancora passabile.
Secondo me la differenza la fa' il tipo di strade che si percorrono e il peso. Io sono sempre in collina - montagna. Non capisco come sia possibile girare con quei km. su una moto, visto che gia' dopo i primi 3/4000 km ti accorgi che comincia a tenere meno.... |
Carico: 80-90% da solo con 0-20 kg.
Percorrenza: non veloce, tendente ad arrotondare (riuscendoci) 1° Tourance di serie: 1 anno, 18.000 km, cambiate prima delle ferie. 2° Battle Wing: 5 mesi, 8.000 km, sembravano a metà, molto curvose (troppo=moto distrutta). 3° Anakee di serie: 8 mesi, 11.000 km, cambiate prima delle ferie, mai trovato feeling in curva. 4° Tornato alle Battle Wing: 7.000 km, siamo verso la metà, spero che durino che ci devo fare la Romania a Giugno. Nonostante le Wilbers non trovo la stessa confidenza della prima moto. Certo che a badare a tutti, se ne leggono... |
Sono abbastanza stupito pure io da certi kmetraggi....
Tourance < 10.000 anakee < 7.000 Battle Wing 8/9.000 ora ho le Tourance EXP...vedremo.... |
1° treno MeTz Tourance 13.500km
2° treno Mich Anakee sono a 19.000 (di tachimetro e vanno ancora bene dopo 5.500km...). N.B.: solo passi, mai autostrada (a parte la MEBO) e praticamente sempre da solo. Un salutone. Boxer |
io la mia moto l'ho comprata usata,è un r 1200 gs adv del 7/06 aveva quando l'ho presa 9400km,le gomme a mio avviso sembrano ancora buone e ancora morbide,secondo voi è il caso di sostituirle perchè dopo due anni forse è il caso o possono ancora andare tenendo in cosiderazione che ho fatto in 1 mese circa 1500km?
grazie wolf911 p.s. sono delle mz. |
GS 1200 / 05 1° Treno di gomme : Tourance di serie, 27000 km (ant + post) cambiate a ott. 2007 per sicurezza.2° Treno di gomme: Tourance EXP, ad oggi 12000 km e vedremo in seguito.;) |
24k con anakee originali.....no erano a tela pero non ce la facevano piu...
|
Minchia che riesumazione... vabbè metto l'aggiornamento:
Metzeler Tourance, 29250 chilometri; a occhio ce n'era ancora per un 2000 chilometri |
anakee1 = 12.000 con gomma ant scalettata
BW appena montate utilizzo: lun-ven...casa/ufficio ; weekend...giretti tra le nostre ridenti colline...se posso evito l'autostrada!! |
Battlewing cambiate a 12.800 ma erano veramente alla frutta.
|
BattleCombat1945
Montate a 14.000 ora sono a 99.999, e sono ancora da combattimenti dure e pure! |
ma non c'è nessuno che fa i 500 km con un treno?
Va che è pieno di fermoni sto posto! :lol: |
Anakee II, solo montagna, ad oggi 7.000Km. da cambiare già da 500km. soprattutto il post.
|
Sono al terzo treno di Anakee II ....... mai fatti più di 8.000 km.
Fino a 5.000 stupendi .... poi fanno le ali. |
R1150GSA --> Michelin T66 5.000 Km. --> scalinate, sembrava di guidare sul sapone. :puke:
R1150GSA --> Metzeler Turance 10.000 --> non male :thumbup: :thumbup: R1150GSA --> Conti Trail Attack (venduta la moto) --> eccezionali :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: R1200GSA --> Bridgestone Battlewing 5.000 --> eccezionali ma, vista la durata... :thumbup: :thumbup: :thumbup: R1200GSA --> Conti Trail Attack 6.000 --> eccezionali ma non ne trovo più... :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: R1200GSA --> Bridgestone Battlewing --> le vado a montare domani :thumbup: :thumbup: :thumbup: Al 95% da solo, sono 93Kg, abito ai piedi dell'UPpennino |
che palle la riesumazione di certi post
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol: cmq che almena serva da monito: chi ha scritto che le gomme gli durano > 10k km è pregato di non presentarsi a qualche giro organizzato da me non si divertirebbe :blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob: ah, col gs i 10k li ho raggiunti una volta portando le tourance sulle tele (de fero :lol::lol::lol:) :D |
Quote:
io è grassa se arrivo a 10k molto grassa e vedi la gomma scavata con "le oracchie" però mi diverto...............:lol::lol::lol: |
Pelikan BR40, bimescola
48.ooo km la posteriore, 77.ooo l'anteriore (impenno) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |