![]() |
Grazie Otto per il report.
Certo che l'hai proprio massacrata sta Stelvio.....qui se qualcuna aveva mezza intenzione.... |
Quote:
Cerea a W |
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
Caro Ottorenato non so che dirti so solo che continuo a pensarla a modo mio, non vado in giro con spocchia e acidità a dire a tutti che IO SO USARE LE MOTO E QUINDI LE SO GIUDICARE.
io sono uno come tanti che si fa poche seghe mentali e che usa la moto, punto. te sei un maestro di vita motociclistica invece a quanto pare, vorrà dire che d'ora in poi controllerò l'olio ogni mattina, pensa te che sul cali lo facevo si e no una volta ogni 2 mesi e in 30.000 km non ho mai rabboccato un etto d'olio anzi ora corro su Anima guzzista a dire a tutti che è bene che controllino l'olio ogni mattina mica una volta ogni tanto che hai visto mai che in guzzi copino anche i consumi d'olio.... poi visto che sto guardando se mi riesce di rimettere il mio ignorante culone su una moto starò ben attento a controllare che questa nuova cavalcatura sia munita dell'immancabile indicatore di marcia, belin e io che viaggiavo sempre senza saperlo... che stupido sono stato in tutti questi anni... e ti prometto che appena incontro un collaudatore guzzi lo prendo a cardanate da parte tua, sti deficienti totali ... mica come i collaudatori BMW che testano tutto eh ... vuoi mettere... Tornando seri certi interventi di "veri professionisti" son le cose che fan passar la voglia di leggere QdE... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ipotesi A - Caro amico ti stimo ma la penso diversamente ipotesi B - Coglionazzo tanto non capisci una sega di moto senti qua che io so tutto e tu sei un niubbo totale cosa ne vuoi sapere? |
Ma io mi chiedo una cosa, se uno sa usare una moto a cosa serve la frenata integrale? Usi i tuoi bravi due freni gestendoteli e modulandoli. L'abs serve, per carità, ma non è di serie su quasi nessuna moto. L'idicatore della marcia? Basta sapere quando è in folle, direi. Però anche per averlo sul gs .... lo paghi perchè senza computer di bordo (optional) non c'è. Io l'olio lo controllo ogni ...2-3000 km ho già abbastanza da fare a ricordarmi di lubrificare la catena.
Per il resto....la stelvio mi pare una bella moto che ha bisogno di qualche ritocchino come tutte le prime serie di qualsiasi moto (vedi gs 2004). Ho ordinato un gs solo perchè non volevo aspettare un anno per vedere la stelvio con le debite migliorie per poter fare un confronto. Ah io le moto non le so usare, se le sapessi usare non comprerei un BMW (moto intuitiva e facile) ma qualcosa che mi impegni nella guida. |
Quote:
|
Quote:
OT: "Niubbo" ha un suono bellissimo, ma non so cosa vuol dire. Me lo dici che la voglio usare. |
Quote:
Sul resto sono d'accordo: il bello delle Bmw è che saranno grosse e pesanti, ma le può guidare anche un citrullo... :D :D :D |
Quote:
comunque femo finta di niente e tiramo innanzi va che l'è mei ;) Per niubbo scusami tu, ho usato un termine che si usa ad esempio nei videogames, niubbo deriva da Newbie (mi pare si scriva così) ovvero novellino ;) |
Eh si sono una pazza, ma la mattina ho già il mio da fare con il makeup! Mica ciappini con l'olio. Se l'olio era a livello 500 km fa o è ancora a livello o la moto ha bisogno di rifare il motore imaho.
Se volessi una moto che necessita di una revisione ogni 1000km arinoncoprerei una bmw/guzzi, ma un qualche missile terra aria da pista, che per altro non so guidare....quindi si torna al punto di prima. Piuttosto controllo le pastiglie, perchè quelle capita che si consumino e se finiscono....sono zzi veramente acidi! |
Boh, io non ho ancora avuto modo di provare la Stelvio, quindi non commento le impressioni di coloro che l'hanno fatto.
Una considerazione di carattere generale però mi sento di farla: che siano azzeccate o meno, le critiche tecniche che ho letto sulla Stelvio devono essere considerate esattamente per quello che sono, ovvero opinioni personali da valutare e da soppesare DOPO aver provato a propria volta quel modello. Per quanto mi riguarda, ogni volta che leggo che la Stelvio "vibra", "non tira in basso" ed "è troppo pesante", la curiosità di assaggiare personalmente la moto si moltiplica... e non vedo alcun motivo per cui dovrei rinunciare a togliermi questo sfizio soltanto perché qualcun altro è rimasto profondamente deluso. Però le critiche e le manifestazioni di delusione hanno (o almeno, dovrebbero avere) una funzione molto utile sia per gli appassionati (che in esse possono trovare motivo di allargare la propria "cultura" tecnica: quante volte abbiamo scoperto proprio in questo modo qualche difettuccio a cui in precedenza noi stessi non avevamo mai pensato di dare importanza?) e sia per i costruttori (che in esse possono trovare utile feedback). Poi è chiaro che se qualcuno scrive emerite fesserie, e magari pure per partito preso, siamo liberissimi di spernacchiarlo a nostro piacimento. Ciò premesso, per quanto mi riguarda il segnalatore della marcia inserita e la spia a vista per il controllo del livello dell'olio sono sicuramente semplici dettagli, ma vi faccio presente che a metà degli anni '70 la Suzuki GT380 già montava il suddetto indicatore digitale di marcia sul suo cruscotto, mentre la Kawasaki Z400 aveva la sua comodissima finestrella dell'olio sul carter motore. E trattavasi di naked economiche, di medio/piccola cilindrata e senza alcuna velleità turistica. Posso quindi affermare che, oggi come oggi, su una moto che costa ben più di 10000 neuri i suddetti dettagli dovrebbero essere nient'altro che normale amministrazione, a distanza di 30 anni dalle jappe che ho citato? :roll: |
Per carità, la finestrella per il controllo olio e l'indicatore di marcia inserita sono disattenzioni che vanno corrette, ma che sinceramente non influiscono minimamente sul mio giudizio su una moto. Quando poi si parla di componentistica seria allora casomai si cominciano a fare i conti sui costi di produzione (vedi ammortizzatori, pinze freno, dischi, frizioni, cerchi, iniettori) il resto è contorno.
|
lo scarico che squaglia la gomma????? sei un vero umorista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D |
Quote:
DogW |
Beh i fari che girano però.......io li rimetterei.
Dog, diciamolo, su una moto da 13000 euri ti aspetti che un po di minchiate te le mettano, giusto per soddisfare la voglia di gadget. Dicono che il gs anche senza computer ha l'idicatore di marcia ma non si ricordano che senza il computer di bordo non ha l'idicatore del livello carburante... Io sono abituato con spia della folle e spia della riserva, continuerò a cercare una marcia in più per accorgermi che non c'è anche con l'idicatore di marcia (perchè quando vado in moto guardo la strada!) e a far benzina quando arrivo in riserva o quando mi fermo a farpipì! |
Zsi. Però 'a Stelvio c'ha el baulettino sur serbatoio, che è tanto utile e di cui noi mukkisti giessini zsentiamo tanto 'a mancanza. Penza, finischeno tutti i probblemi e i thread su dove mette er telepasss!!!
|
Quote:
La normalità per le moto è un altra. Puoi segnalare quello che la data moto ha in più, ma non è che puoi uscirtene scandalizzato se una moto ha una dotazione normale invece di avere il gadget astruso. DogW |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |