![]() |
Quote:
scherzi a parte, sono d'accordissimo con le tue precisazioni. non mi sono spiegato bene: non volevo proporre delle soluzioni ma la mia intenzione era di spostare la discussione da "cosa e' pericoloso o meno" (argomento che si presta a tante interpretazioni, tutte giuste se vogliamo, ma ognuna soggettiva) a "cosa si potrebbe fare" a livello di forum casomai sentissimo la necessita' di voler "fare" qualcosa. (per Pacifico: i "suggerimenti" fra parentesi li avevo messi per tutelarmi da chi mi dovesse rinfacciare qualcosa :lol: ) |
Quote:
Lo avevo capito cidi,e sono daccordo, purtroppo credo che il problema non sia di facile soluzione, come in qualunque altra categoria, anche tra i possessori di moto la percentuale di idioti è molto maggiore di quella dei "pensanti". E questo, unito alla pericolosità intrinseca della motocicletta non lascia molte speranze. |
Cazzo...quando il Commo scrive cosi erudito, mi vien quasi voglia di ammettere che lo conosco se me lo chiedono!
|
Quote:
L'ultima dei kappisti ero in disparte, tutto solo, astemio e morigerato... http://img76.imageshack.us/img76/6202/grupporb0.jpg |
Do i miei 2 centesimi alla discussione.
E' comodo scrivere qui facendo i moralismi... Ma in generale in Italia e' figo chi beve e poi guida. Personalmente sono stato preso in giro per mesi una volta che avendo bevuto un po' pur essendo bel lungi dall'essere ubriaco ho preferito prendere il taxi e lasciare la macchina. E' una questione di educazione e cultura. In altri paesi se uno beve un bicchiere di vino non sale neanche in macchina... esagerazione? Forse no. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Bisognerebbe evitare di creare un ambiente intrinsecamente favorevole alla trasgressione, fermo restando il libero arbitrio di ciascuno di noi. |
Quote:
|
Quote:
|
Wotan... presupposto che a me non piace bere quando guido e comunque in generale.... a meno che non mi trovi dentro la mia cantina personale che stuka conoscerà presto :lol: maaaaaa..... che differenza c'è tra la caraffa sul tavolo (spesso vino scadente) ed il vino ordinato? :confused: O lo permetti, di bere, o non lo permetti... ai tuoi giri...:lol:
Wotan... hai mai sentito parlare del Visconteo? Moto club BMW MOTORRAD di Milano!?!?!? :lol::lol::lol::lol: Minchia, domenica mi sono fatto un bel giro con una 15ina di moto di cui conoscevo solo tre persone... di diverse razze e colori... va be tutti froci ma non si può avere tutto... ogniuno col suo passo e liberi di fare quello che volevano... la testa sulle spalle e via... strade fantastiche e ristorantino simpaticissimo, pensa che la Signora di 75 anni voleva trombarsi Commo (è un dettaglio trascurabile).... il vino era li e senza nessuna regola scritta, dal solo cinghiale con polenta (che roba strana che mangiano stì Polentoni:lol:) abbiamo iniziato con l'antipasto e con il dolce senza preavviso... e subito dopo ancora curve.... Tutto all'insegna della massima libertà... :D:D:D:D |
... Pacifico scusami...
Pero' la "tua" liberta' finisce dove inizia la mia. Se "tu" hai bevuto troppo e sbagli una curva e mi centri a me le palle girano parecchio. Ergo se ci fosse la cultura guido==non bevo... almeno eviteremo quel tipo di incidenti! Vorrei ricordare che nonostante il mio nick ormai ci sono le leggente sulla gazzosa al moscato per quando vado i nsvissera a trovare il deck ;) |
Quoto brewer, di fatti, perchè pretendere per forza di operare nella propria libertà, quando la stessa e fonte di pericolo per gli altri?
|
Brewer Che un pirla beva e sale in moto ubbriaco fà girare le palle anche a me... e non poco.... ma quello che volevo dire è un'altra cosa..
Se domenica ci fosse stato qualcuno che saliva in moto, diciamo brillo, e ce ne fossimo accorti, probabilmente, da persone grandi e vaccinate, avremmo allungato la pausa oppure lo avremmo "costretto" a fermarsi un pò... detto questo, non sempre riesci a percepire, in un gruppo quando la gente alza il gomito, per diverse raggioni. Quello che stavo osservando a Wotan è che in questo caso non puoi parlare di gestire il vino o alcolici... al contrario devi decidere se al giro è ammesso oppure no... non ci sono vie di mezzo in qualcosa che non puoi controllare, che fai.. il giro del tavolo a controllare chi beve e chi no? e quanto? e poi?... E più o meno vale anche per la velocità... dire andatura allegra non vuol dire niente, non è quantificabile... anche dire velocità codice non ha senso... ci sono curve che per codice si possono affrontare a 90 ma se lo fai ti stampi... E non puoi neanche dire che si segue chi organizza perchè lo carichi di responsabilità assoluta di quello che potrebbe succedere... Io interverrei proprio durante i giri, osservando chi non ha dimestichezza di stare in un gruppo... chi supera di una sola posizione tanto per e mettendo in difficoltà l'altro che in un trenino non si aspetta il sorpasso... chi seguendo qualcuno più veloce supera i propri limiti... questo lo posso accettare e probabilmente lo farò fin dal prossimo giro, ma additare o criticare o definire a priori o essere talebani della sicurezza ad oltranza eccedendo mi sembra controproducente.. Se poi, certi "attegiamenti" danno fastidio, basta cambiare strada... o prenderne le distanze... nessuno obbliga o deve obbligare nessuno. io la vedo così. ;) |
e dell'esame di maturità ne vogliamo parlare?
io 61/100...e avevo persino pagato!!!!!!!! |
Quote:
:cool: |
Tu sei la contraddizione della contraddizione.
Perchè dovrei essere io limitato dalla tua libertà secondo il tuo punto di vista? Allora è anarchia, io sono piu' grosso e tu ti arrangi? :) |
« Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare »
(Mahatma Gandhi) ;) |
"Sbagliare è umano perseverare è diabolico"
(anonimo) ;) |
anonimo... tzè! :lol::lol:
Quand'è che organiziamo un giro di bevute? :D:D:D |
Un "moderato" giro di bevute non si rifiuta mai. ;)
P.S. Anonima saggezza latina "Errare humanum est, perseverare diabolicum" :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |