![]() |
Io ho l'ESA sulla mia K sinceramente la maggio parte delle volte non mi ricordo di averlo, tanto lo tengo sempre in posizione sport.
La prossima moto risparmio i soldi e me li investo in buone sospensioni. |
conclusioni? ...
|
Stuka... niente di fatto.... rimane un accessorio da fighetti... AH AH AH
|
Quote:
ma se qui con tutti i culi che ci sono (ager ager :D) non ci mettiamo in accordo nemmeno sulla gnocca. ma per piacere, anche tu, con queste pretese :lol: |
Quote:
|
prossimo accessorio,trazione integrale:D
|
Quote:
+10quesiti |
che nostalgia della mia vecchia xm mi ha fatto venire 'sto 3ad. (e quella sì che era una petroliera).
|
Quote:
Quoto 100% |
Quote:
Ma ognuno gira le viti che vuole ;) |
oggi carico una grassona e collaudo gli Ohlins profescionals senza regolarli. Poi vi so dire se è megli l'ESA...
|
Il potere logora............ chi non ce l'ha.......!!!
Se il progetto ESA è stato realizzato bene, senza lesinare sui componenti e quant'altro, non vedo perché dovrebbe dare problemi o non funzionare bene... Tra qualche anno chissà quante altre case si butteranno su questa tecnologia.... |
Quote:
Sulla mia Rt le ho sempre trovate troppo dure anche in configurazione Confort, penso che si una via di mezzo tra le standard e una buona sospensione after market, con la comodità della regolazione elettronica.;) IMHO. |
Io abito in "montagna", tutte le mattine faccio 2 km di motriglia, poi scendo faccio un pò di tornanti, un bel lungomone, sto una ventina di min in città con tombini e buche varie e infine parcheggio. Ritorno uguale, qualche volta solo altre in 2, con carico o senza. Fine sett capita di fare molta superstrada...ovvio non sto sempre a spippolare ma l'esa mi è più comodo di Ohlins.
|
col gs 2005 andavo come un missile, da solo, ed allegrotto andante in due col carico, e non ho mai, dico, mai, avvertito il bisogno di holins e roba varia. il limite delle sospensioni di serie, vorrei sapere chi lo ha superato. se invece che scrivere di moto, ci andassimo tutti un po' di più, invece dell'esa magari ci confronteremmo su cose più motociclistice.. magari sul pilu.
:) |
Quote:
posso sapere ogni quanto cambi la moto? se la cambi ogni anno non dico nulla. hai ragione. se la tieni qualche anno... sono sicuro che darai ragione a me perchè il tuo sedere comincerà a notare parecchie differenze... a maggior ragione se vai forte ;) io ne faccio circa 30.000 di km all'anno e non sono uno smanettone. |
e quello che ho appena scritto non vale solo per le sospension. vale per tutto. le gomme. l'olio del motore, le candele e posso andare avanti...
|
Quote:
Il problema è che è realizzata con materiale scadente e questo provoca 2 inconvenienti: - funziona meno bene di come potrebbe (immagina 2 ohlins con ESA) - dura poco, per cui dopo i fatidici 20.000 km la prestazione decade Se uno fa poca strada, o ha intenzione di tenere la moto per poco tempo, potrebbe essere una soluzione valida, ma se uno fa tanta strada (io faccio circa 40.000 km all'anno) diventa un problema grosso perchè dovrei intervenire ogni 6 mesi e siccome non sono rigenerabili, dovrei cambiarli 2 volte all'anno spendendo più di quanto spenderei a cambiare moto... L' alternativa sarebbe godere del loro funzionamento per i primo 20.000 km e poi rassegnarsi ad andare in giro con le sospensioni andate.... Io ho 2 Ohlins, che con 100 euro l'una revisiono una volta all'anno... :) |
Quote:
:wav: |
ESA si, ESA no, ESA iem...:lol:
Allora...io nn mai provato una moto con ammo nn di serie (wp, cda, ccd,ddt ecc.) Sono un utente "medio" (uso la moto x andare a lavoro, uscire nei w.e. e x viaggiare-nn ho l'auto x scelta);dopo cio' : 1) vi pare ke mi metto a smanettare un pomello x avere l'assetto migliore ? 2) Ke ne so io, utente medio, di assetto migliore ? 3) assetto migliore rispetto a cosa? (guadagnare un secondo quando vado a lavoro? :lol:) 4) quanti di voi ke montanto ammo holins/altro, usano un settaggio giusto? (magari avete fatto settare gli ammo a quel cicccione del vostro meccanico:lol:) Gli ESA sono comodi. Il resto sono tutte minkiate.:lol: X ki nn lo sapesse : la vendita di particolari usati e rigenerati come ammortizzatori, scatole di sterzo e altro e' vietata. PERCHE' ? ki me lo spiega? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |