Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP: Jerez (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164969)

BARTH 31-03-2008 09:05

Bravo Camomillo ;) e bravo anche Vale e Capirex

megag 31-03-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Enrox (Messaggio 2745206)
non hai sentito l'intervista a Rossi? :confused:

ha detto: "Pedrosa e' stato piu' bravo."

;)

Esatto Enrox e questo mi dà lo spunto per una riflessione ;)

Difficilmente Rossi si presta a commenti, seppur nella sua sincerità di questo tipo, invece ultimamente, direi dalla seconda metà dell'anno scorso, le sue parole sono più morbide e rispettose del valore altrui e la cosa onestamente mi puzza parecchio ;)

Ho preso paga, lui è stato più bravo ecc... sono dichiarazioni da buonista, che le fanno passare a mi0 modo di vedere, come il primo atto di una strategia per ricomprarsi il pubblico e i suoi tifosi dopo le note vicende.....e non solo ...

Nuovi galli nel pollaio della motogp si sono affacciati, forti, motivati, con una cattiveria agonistica non comune e lui ne sta giovando assumendo un atteggiamento apparentemente sereno e distaccato, tanto da farlo sembrare vecchio, ma quel suo fare sornione è pura STRATEGIA, come dire " che si scannino fra di loro " che concentrino l'interesse verso avversari della propia generazione, che si confrontino anche a parole fuori dal box con atteggiamenti da uno contro l'altro, che si minino le fondamenta a vicenda con un dualismo che non fa bene a ragazzini di 20 anni ..........
Questo sarà il miglior mondiale degli ultimi anni ragazzi e Vale se lo gioca anche col cervello, forse la migliore arma da mettere in pista oggi come oggi, dato che le moto e l'elettronica appiattiscono le forze in campo .
Un valore aggiunto insomma, che farà la differenza :!:

BARTH 31-03-2008 09:12

Invece quest'anno sono irriconoscibili Vermeulen ed Elias,ma che cacchio gli è successo quest'anno?l'anno scorso in alcune gare volavano,quest'anno sono sempre nella seconda metà della classifica.

Boro 31-03-2008 09:23

Mah vedere un campione del mondo che dopo aver vinto la prima gara di forza stenta a stare in piedi e arriva 11° la dice lunga come ormai in motogp l'equilibrio delle prestazioni sia appeso a un filo. Tutto si e' estremizzato, un po' come in f1, e il pilota ha pochi margini per metterci qualche pezza.
Guardate un po' anche Dovizioso, fenomelale in quatar e disastroso a Jerez. E si possono elencare molti altri casi
Di fatto i valori in campo non sono ancora chiari, ogni gara fa storia a se.
La prox probabilmente le Bridgestone faticheranno ancora, almeno stando quel che successe l'anno scorso.

BARTH 31-03-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 2745424)
Mah vedere un campione del mondo che dopo aver vinto la prima gara di forza stenta a stare in piedi e arriva 11° la dice lunga come ormai in motogp l'equilibrio delle prestazioni sia appeso a un filo. Tutto si e' estremizzato, un po' come in f1, e il pilota ha pochi margini per metterci qualche pezza.
Guardate un po' anche Dovizioso, fenomelale in quatar e disastroso a Jerez. E si possono elencare molti altri casi
Di fatto i valori in campo non sono ancora chiari, ogni gara fa storia a se.
La prox probabilmente le Bridgestone faticheranno ancora, almeno stando quel che successe l'anno scorso.

in Formula 1 è l'elettronica afare da padrona,in motoGp le gomme.Che amarezza!!!!

Aristoc@z 31-03-2008 10:04

Non capisco perchè si finisca a parlar sempre di Rossi

lo seguo da sempre: tutte le volte che ha preso paga ha detto "oggi quello andava meglio/più forte". L'avessero fatto altri.......
....non lo dice da 5 mesi a qs parte.....

Comunque non dimentichiamoci che questi ragazzi, quando son vecchi e si ritirano, han 35 anni e quando iniziano ne hanno 15, se non meno. Pretendere che dopo una gara con l'adrenalina a 1000 parlino con la saggezza di Rita Levi Montalcini mi sembra da pirla

Capitolo Ducati: l'anno scorso Stoner fece 5°. Più o meno quello che avrebbe fatto anche qs volta se non si fosse toccato negli ultimi giri.
Diciamo che non ci hanno mai capito molto di questo circuito o forse le gomme mal si adattano. I tempi di Stoner però, in rimonta, erano molto buoni.......
Quindi occhio a cominciare a dire che sono in crisi...

Panda 31-03-2008 10:16

ritornando al tractioncontrol:vedere delle sbandierate da paura..era un grande spettacolo!sapere che vanno più forte,ma tutti che guidano puliti e precisini...nun me pias

comenon quotare.........!

ricordate capirossi ai primi anni in ducati??.............usciva dalle curve di traverso come le auto da rally :lol:..................da bava....!

Boro 31-03-2008 10:39

Per non parlare delle derapate di Rossi con tanto di fumo azzurro. Adesso le moto si muovono solo in frenata, se si muovono in curva e perche' vanno in terra.

dpelago 31-03-2008 10:41

Straquoto Arist@caz, il moderatore.

Dpelago KTM 990 Adv.

Mansuel 31-03-2008 10:47

Quote:

Originariamente inviata da spk (Messaggio 2745536)
un ultimo pensiero x i nuovi arrivati sulla gp:non vi pare strano che vadano tutti forte..un motivo ci sarà;)

Forse che guidare una 800 elettronicamente assistita è più vicino ad una 250GP che ad una 1000?

Ho proprio questa impressione... :confused:

Che siano più efficaci è un'evidenza ma forse la finalità non era quella...
Lo spettacolo dovrebbe venire prima di tutto, penso.

Però a me questo campionato piace, forse il più aperto degli ultimi 10 anni, o almeno spero.

WSTONER 31-03-2008 11:09

Bravo Aristo, le tue considerazioni sono sempre lucide, obiettive e mai di

parte;)

daltronde sei un moderatore...:lol:

condor 31-03-2008 11:10

a me la moto elettronica m'ha rotto i cojoni.
non c'è un traverso, non una derapata. perfino se uno canna di brutto in uscita di curva la moto si raddrizza da sola.
Allora meglio Luke Skywalker con i consigli di Ben Kenobi.
Lo spettacolo? dov'era?
Uno che tira una staccata sapendo che deve sudare per entrare in curva invece che andar per prati è più entusiasmante di uno che tira la staccata sapendo che l'elettronica lo assiste.
A quel punto devono veramente inventarsi le bighe sospese da terra come in Star Wars.

Chissà come mai è più entusiasmante vedere la Superbike. Finché non appiatiscono anche quella.

cidi 31-03-2008 11:17

proprio ieri a pranzo si parlava "del futuro", in 125 pareva che di italiani a livelli "alti" non ce ne fossero, bravo corsi!!!! almeno uno pare ce ne sia (zanetti e de rosa devono ancora "concretizzare" il loro valore), speriamo non sia un fuoco di paglia.

bravo simoncelli :!:
peccato per la sfiga, sarebbe stato bello vederlo passare di guida all'ultima curva

Mansuel 31-03-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 2745708)
che patacca simoncelli... tamponare e' stato un erroraccio... non so se bautista ha rallentato apposta, non credo, ma anche se fosse, sarebbe stato prevedibile. poteva giocarsela con piu' astuzia e arrivare secondo per colpa del motore.

Da quello che dici si evince che non sai nulla, quindi ti faccio un riassunto.
Bautista ha rotto il motore in curva, rallentando di botto, e Simoncelli che lo seguiva quindi lo ha tamponato.

Sfiga.

Non c'è da dire altro (che abbia un senso).

Aristoc@z 31-03-2008 11:25

confermo. Bautista ha rotto

bella sfiga per tutti e due i caduti

ilmaglio 31-03-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2745277)
ed io godoooooooo:lol:GRANDE ROSSI!:D

c.v.d.
:wave: :wave: :wave:
Caxxo: so' 'n retore!! :D :D :D

cidi 31-03-2008 11:35

oooppsss, l'ho fatta fuori dal vaso. chiedo venia.
non lo sapevo, ho corretto.
e aggiungo che pasini da 15° ha rimontato fino al 4° (poi diventato 2°), e non dico nulla per scaramanzia. :D

pure dovizioso ha fatto una bella rimonta.

matth78 31-03-2008 11:52

siete macchiavellici :):):)

Cimina 31-03-2008 11:55

La gara non è stata brutta e pallosa, è così che ce la fanno vedere, dietro ai primi si sono sportellati di brutto e quelle poche volte che hanno inquadrato Dovi, Giacomino, Capirex ecc... ci hanno fatto vedere cose belle.

Purtroppo con due spagnoli e il Rossi internazionale là davanti, la regia è stata costretta a tenere inquadrature noiose sui primi sperando in un errore di qualcuno, che non c'è stato. Tant'è che la maggior parte dei sorpassi nelle retrovie, li abbiamo visti solo in replay.

Per quanto riguarda gli ex 250 che vanno forte, lo hanno detto subito loro stessi alle prime prove invernali: guidare una MotoGP è più facile di una 250 (e non mi sorprende), anche perchè le 250 devi saperle lasciar correre in percorrenza di curva, altrimenti sei fermo... certo è che 2 gare=2 pole di Jorge Lorenzo danno da pensare.

Per quanto riguarda la SBK, anche li hanno il controllo di trazione, ma è il modo di correre che è diverso (vedi toseland in GP, come ha detto ieri Capirex, un po' troppo aggressivo). Quindi, a mio parere, puoi metterci tutta l'elettronica che vuoi, ma è il cuore dei piloti che fa la gara!!

Aspettiamo e vediamo che succede, ma non ha senso dare addosso alla MotoGP solo perchè in una gara i primi 3 non si sono sorpassati. Le gare sono fatte da 15/16 piloti... mica solo da Rossi, Pedrosa e Lorenzo. E se Stoner è andato per campi due volte e ha cercato di farsi disarcionare una volta, vuol dire che l'elettronica conta, ma il pilota c'è ancora, eccome.

Aristoc@z 31-03-2008 12:12

hai ragione Marina

Stoner è andato per campi 2 volte perchè due volte è arrivato lungo. Lì, l'elettronica non può far molto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.