Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi vergogno a dirvi che ho speso... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164202)

Viggen 24-03-2008 12:32

E il bello è che ti avranno rimesso una bella EXIDE...
Che dopo un pò di tempo, farà nuovamente schifo...
Comunque finché c'è gente che non sa tenere in mano un cacciavite, per questi ladroni ci sarà sempre un gran mercato...
Il fatto è che tanta gente non ci vuole neanche provare a cambiare una batteria...non si rendono conto che fare la manutenzione alla moto fa parte del divertimento.
Per non sporcarsi basta una tuta di carta...
Quando studiavo, un mio compagno di appartamento voleva chiamre l'idraulico per cambiare il sifone del lavello, quando mi proposi di farlo io, naque una discussione allucinante, perchè pensava non fossi in grado!!!:mad:
Quello è uno che la manutenzione della moto non la farà mai...:lol::lol::lol:

torecipo 24-03-2008 13:04

A mamma Bmw oltre la letterina di rito si dovrebbe mandare anche il riferimento per vedere questa discussione.

Enzofi 24-03-2008 13:12

figurati, ci sono delle persone che si divertono ad imbiancare casa.

Sampei 24-03-2008 15:35

Ragazzi, io parto dal presupposto che quando ci si rivolge ad un'officina autorizzata si deve pretendere onestà e chiarezza. E' se si paga un po' di piu' è in virtu' del fatto che la moto è nelle mani di chi teoricamente l'ha progettata e fornisce corsi d'aggiornamento alle proprie succursali. Io i lavori medio semplici li faccio da me, ma ho la fortuna (che cmq ho cercato come requisito per godere appieno della mia passione per la moto)di avere per 500 euro al mese un'appartamentino di 60mq con garage solo per la moto. Amo sporcarmi le mani di grasso e la soddisfazione di vedere un lavoretto ben eseguito sulla mia moto è cosa di gran gusto per me. Ma questo non è un postulato del motociclismo. C'e' chi vuole andare in moto e non è detto che debba saper fare un tagliando (i piloti professionisti ne sono l'esempio). Ora parlo da esponente delle forze dell'ordine: Bisogna denunciare chi si appropria indebitamente del denaro altrui, e questo si puo' verificare attraverso l'incrocio dei dati sensibili sulla manodopera tramite BMW italia. Se pago 229 euro per pulire dell'acido fuoriscito voglio vedere dove è stato riparato il danno cagionato dall'acido stesso, che peraltro non è riparabile visto che lascia tracce irreversibili su plastica e alluminio sia verniciato che non. 229 euro sono tanti. troppi per una batteria, ma pochi per una buona riverniciatura delle parti danneggiate dall'acido. Pretendete sempre la visione dei pezzi sostiutuiti e se ritenete portateveli a casa. Non è vero che la GdF non puo' mettere bocca, se è evidente, una frode in commercio. Verifica con la casa madre se la fattura è corretta ed in linea con le disposizioni BMW. Se così non fosse puoi chiedere il risarcimento del surplus versato minacciando una querela per frode in commercio. Odio chi si approfitta della buona fede delle persone specialmente se prese in contropiede per scarsa, ma legittima, conoscenza diretta. Facciamo rispettare, ragazzi.

mary 24-03-2008 16:09

Ben detto LUCA7416!

Dolomiten 24-03-2008 16:27

Per chi non fa da se

Concordo quando si dice che in mancanza di un garage per lavorare sia impossibilie fare da se, ma ritengo improbabile che chi abbia il tempo per farsi un giro in moto la domenica non ne abbia per le piccole operazioni di manutenzione.
Con la volontà ed un po' di ingegno tutto è possibile.
Se manca una delle due o entrambi tutto è impossibile.

Jack_27 24-03-2008 21:08

Rieccomi, dopo una Pasquetta di "sfogo" sul passo del Penice semi deserto!
Casa - Bobbio
Bobbio - Varzi
Varzi - Bobbio
Bobbio - Varzi
Varzi - casa
:lol:
Posso almeno dire che la batteria "alla vasellina" è servita a qualcosa! ;)
Anyway,
se non fossi stato impegnato a causa del lavoro, mi sarei cambiato sta ca@@o di batteria da solo spendendo meno della metà.
Ho imparato a mie spese che questo meccanico BMW è pesantemente sopra la media in merito ai costi ed ora penserò al da farsi...
Grazie a tutti per gli utili consigli!
S.

pongo 24-03-2008 21:31

Silvio!!! ma che cacchio mi combini..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fatti sentire ;)

GHIAIA 24-03-2008 21:41

Non ho letto tutto...
ma 140 euro per una batteria e tutto il resto non ha alcun senso.

Dai retta a me, fatti sentire da mamma bmw, te lo dico col cuore.

mariomoto 24-03-2008 21:57

analizzando bene ,tu dici che ti ha sistamato l'alloggio della batteria,rovinato dall'acido della precedente.

quindi è probabile che lo abbia prima pulito dall'ossido,poi grattato e infine verniciato.

questo potrebbe spiegare gli 80 euro di manodopera e i 9 di materiale di consumo.

pm1964 24-03-2008 22:13

Io quando faccio da solo mi avanza sempre una vite. Però la moto va lo stesso e allora mi chiedo: ma quella cacchio di vite serviva proprio? E ancora: a forza di viti che avanzano, prima o poi 'ste cacchio di viti finiranno? E a quel punto che succederà?

So' domande legittime, no?

Enzofi 24-03-2008 22:36

magari avanzasse qualche cosa. In questi casi manca sempre qualche cosa.
Dove è caduta, dove è andata, ma c'era veramente ?

Jack_27 24-03-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviata da pongo (Messaggio 2730352)
Silvio!!! ma che cacchio mi combini..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fatti sentire ;)

Ciao Alberto!
Sono un danno, lo so, ma cosa vogliamo dire del "nostro amico" Angelo, artefice della fattura da 229 €... :(:mad::(:mad:

Alla prossima ci sarò! ;)

harry potter 24-03-2008 22:48

ma di cosa ti lamenti????

è come andare in un centro informatico prendere un pc a caso... arrivare in cassa pagare e poi lamentarsi..

a casa mia, prima si chiede il prezzo poi si valuta ;)

attiliocasati 24-03-2008 22:49

Scusa Jack,visto che sono della tua stessa zona, chi è il mecca?
Per caso di fronte allo stadio del Monza? o zona S.Fruttuoso?

Jack_27 24-03-2008 22:51

Caro Harry,
alla domanda fatta al telefono: "Quanto mi costa la batteria"?
La risposta è stata: "140 euro".
Capisci ora perchè non sono felice? ;)

Jack_27 24-03-2008 22:54

Ciao Attilio,
stadio...
A San Fruttuoso non ci sono mai andato, ma mi dicono che lavori molto bene.
Li conosci entrambi?

attiliocasati 24-03-2008 22:57

ah! ho visto sopra.....è proprio l'Angelo che sta in via Stucchi.Ci andavo fino a qualche anno fa e mi sembrava più a buon mercato!!!!
Ma la messa la moto sostitutiva o è ancora fermo a 3 anni fa?

Jack_27 24-03-2008 23:06

Niente moto sostitutiva.
Me ne avevano comunque parlato bene, come mi hanno parlato bene anche di Corrado... Sperem! :confused:

lukege 25-03-2008 02:11

scusa detto il peccato diciamo anche il peccatore.........almeno evitiamo che altri rimangano gabbati come è successo a te.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.