Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   NEW GS 1200- quello che forse non sapete.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163997)

passo 21-03-2008 18:42

Mio cuggino stava cambiando la lampadina ed è morto; coi led si salvava.

polis63 21-03-2008 18:56

Quote:

Originariamente inviata da susty (Messaggio 2725876)
E ora tutti di aftermarket a trovare i gruppi post de vecchi gs:-p:-p

azz...dovrò mettere un antifurto sul mio!!! sennò al mukken me lo fregate!!!:lol::lol::lol::lol:

grattaballe 21-03-2008 19:14

Comunque i led sono in serie e se ne brucia uno, altri rimangonmo spenti. In ogni caso non è così facile che si brucino, sono stati messi apposta proprio per l'elevata affidabilità per via della assoluta mancanza del filamento presente nelle lampadine.
Altra cosa: anche se pochi se ne rendono conto, ma i led hanno una isteresi di commutazione tra Acceso/spento decisamente minore rispetto alle lampadine ad incandescenza, questo si trasmette sulla velocità di accensione della "lampadina"

GIORGIOAC 21-03-2008 19:20

vai piripicchio............
spara a zero su questi.........................

silversurfer 21-03-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviata da GIORGIOAC (Messaggio 2726662)
vai a fanculo piripicchio............
spara a zero su questi.........................

Dai su...in fondo non è cattivo :lol:

gpboxer 21-03-2008 19:33

Olio e candele si cambiano ancora o ogni 10.000 si cambia il motore? :lol::lol::lol:

Davide 21-03-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2725988)
come dice davide e altri, il dio e' il "time to market".

Una volta non esisteva neanche il famigerato "restyling" figlio del dio progresso e del consumismo:(

Una volta le cose dovevano durare nel tempo......

Motopoppi 21-03-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer (Messaggio 2726688)
Olio e candele si cambiano ancora o ogni 10.000 si cambia il motore? :lol::lol::lol:

Aspetta ... è solo questione di tempo ...

Wotan 22-03-2008 01:21

Scusate, le luci a led sono composte in genere da un sacco di elementi; qualcuno di voi ne ha mai fulminato uno?
La mia auto, tra frecce, fanalini e stop ne ha probabilmente una cinquantina per parte, e dal 2005 ad oggi sono ancora tutti là, in perfetta salute.
Senza contare che se pure ne saltasse uno, gli altri 49 resterebbero lì a fare il loro dovere senza lasciarmi privo di illuminazione.
Tutto ciò è così deplorevole?

ilmaglio 22-03-2008 06:17

A penzare che il nuovo lo comprerei solo per avere la luce a Led .... Montarli sul mio non è elegante.

von Enrik 22-03-2008 08:09

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2727114)
Scusate, le luci a led sono composte in genere da un sacco di elementi; qualcuno di voi ne ha mai fulminato uno?
La mia auto, tra frecce, fanalini e stop ne ha probabilmente una cinquantina per parte, e dal 2005 ad oggi sono ancora tutti là, in perfetta salute.
Senza contare che se pure ne saltasse uno, gli altri 49 resterebbero lì a fare il loro dovere senza lasciarmi privo di illuminazione.

..Vai a spiegare i benefici delle nuove tecnologie a chi è abituato a lucidare la moto col FEROX,e a far manutenzione all'impianto luci a CARBURO...poi,vuoi privarli dello sferragliamento che gustano quando accelerano e gli PIRIPICCHIA in testa?...Noi siamo della generazione Silicone (solo applicata ai mezzi meccanici)can-bus e led,"vittime consumistiche"necessarie al successivo avvicendamento tecnologico.

ɐlɔɐlɔ 22-03-2008 08:15

Quote:

Originariamente inviata da von Enrik (Messaggio 2727154)
Noi siamo della generazione Silicone (solo applicata ai mezzi meccanici)can-bus e led,"vittime consumistiche"necessarie al successivo avvicendamento tecnologico.

Non so...

A me parlando di generazione Silicone viene in mente altro :lol:

Comunque, dicevo... non so se siete le "vittime consumistiche", ma so per certo che siete la generazione di utenti che si fa più pippe mentali :lol:

BUGS 22-03-2008 09:20

Dopo gli ultimi avvenimenti ho deciso, LA SOLUZIONE RADICALE

Quando dovrò cambiare l'olio o le gomme, lampadine o qualsiasi cosa
cambio direttamente la moto, così non devo nemmeno sbattermi a cercare i ricambi:lol::lol::lol:

Calidreaming 22-03-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2727114)

assolutamente no Wotan, anzi sicuramente sono un sistema più evoluto (tant'è che vengono adottate ormai da tutti).
E invece sicuramente deplorevole pretendere di vendere il fanale in blocco, questo che lo faccia BMW Guzzi o qualunque altra casa motociclistica o automobilistica al mondo eh ...

Wotan 22-03-2008 11:22

Io non conosco le ragioni per cui il fanale viene fatto in blocco e quindi non so dire se c'è una motivazione tecnica o se si tratta solo di marketing; ma se i led non si rompono praticamente mai - e la mia esperienza finora dice così - il fanale stesso potrebbe essere sostituito solo a causa di rottura a seguito di un urto, cosa necessaria anche col tipo normale.

Visto che questa cosa vi sta tanto sulle scatole, spiegatemi come diavolo fate ad andare in giro senza puntine platinate, che con due lire le aggiustavi senza dover cambiare centraline costosissime.

Pier_il_polso 22-03-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviata da mcfour (Messaggio 2725584)
Se tutti la pensassero come te.. andremmo ancora in giro con la 131 mirafiori fatta de ghisa... e di ruggine..che pesa come un macigno consuma ed inquina di più...
Allora torniamo alle carozze de legno per andare in giro..:confused::confused:

Fai un' errore di fondo; la questione non è questa.
Devi sapere che esiste l' anno zero !!!
Mi spiego meglio: tutte le moto costruite PRIMA di quella di Piripicchio, non esprimevano ancora prestazioni, tecnologie ed affidabilità sufficienti.
Quelle costruite DOPO quella di Piripicchio esprimono troppa tecnologia, fragilità, plasticità, ecc.
Se fai tuo questo modo di ragionare vedi che ti trovi pienamente daccordo con lui :lol::lol::lol:
Una cosa sola mi pare strana: la coincidenza che si verifica.
La BMW cotruisce moto dai primi anni 20, quindi da oltre 65 anni, ma la moto migliore della sua storia (passata e sicuramente futura) l'ha fatta indovinate quando ?
Quando Piripicchio è diventato motociclista, cioè da qualche anno (dimenticavo di dire che non è un motociclista di lunga data e lunga percorrenza come me e come molti di voi, ma è appena arrivato in questo mondo) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Le concidenze della vita a volte fanno paura :lol::lol::lol::lol:
Cmq non esageriamo nel controbatterlo, una così in un forum fa sempre comodo, se hai un' attimo di sconforto, apri qde, lo leggi e ti fai sempre 4 sane risate :)

Piripicchio 22-03-2008 12:14

cacchio quante pagine state facendo per un led... e allora per tutti gl'altri problemi della GS1200 '08 che si deve fare, riscrivere la bibbia? :lol:

Pier_il_polso 22-03-2008 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2725966)
non so se i mezzi sono progettati meglio ma di sicuro la BMW si dovrebbe vergognare dei materiali e componenti usati ultimamente!

Se per un attimo decidessimo di smettere di parlare per luoghi comuni e iniziassimo a fare ragionamenti sensati, scopriremmo che i 25 kg di peso risparmiati passando dal GS 1150 al GS 1200 (senza considerare i benefici che questa diminuzione comporta dal punto di vista dinamico del piacere di guida, della sicurezza, dei consumi, ecc) non dipendono dal fatto che si è passati dal ferro alla plastica (perchè l'unico elemento che era di ferro, peraltro ferro vulgaris e non certo materiale pregiato, ed ora è di plastica è il serbatoio), ma dal fatto che invece del ferro si usa più alluminio e lega leggera che sicuramente è un materiale più nobile e duraturo...
Se poi vogliamo andare oltre, guardiamo la motogp dove sicuramente il problema dei costi è secondario e dove si usa il meglio del meglio, e scopriamo che i serbatoi delle moto sono in plastica e non in ferro; come dire che anche l'unico pezzo che era di ferro ed è diventato di plastica, ha fatto un salto qualitativo in avanti.
Se poi secondo qualcuno una moto tanto più vale, quanto più pesa, vuol dire che non ha capito nulla e che non immagina nemmeno quanto costi alle case produttrici ogni chilo.....in meno :)

Calidreaming 22-03-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2727391)
Io non conosco le ragioni per cui il fanale viene fatto in blocco e quindi non so dire se c'è una motivazione tecnica o se si tratta solo di marketing; ma se i led non si rompono praticamente mai - e la mia esperienza finora dice così - il fanale stesso potrebbe essere sostituito solo a causa di rottura a seguito di un urto, cosa necessaria anche col tipo normale.

Visto che questa cosa vi sta tanto sulle scatole, spiegatemi come diavolo fate ad andare in giro senza puntine platinate, che con due lire le aggiustavi senza dover cambiare centraline costosissime.

sicuramente sbaglio io Wotan, anche perchè non sono ferrato in materia e magari è semplicemente un retaggio mentale che mi fa ragionar così, ma non capisco cosa costava di più (in una moto che per altro è ricca di applicazioni interessanti) fare un fanale con una lampada a led dove in caso di problemi cambi quel che serve e non tutto in blocco o niente...
ripeto sicuramente sbaglio io perchè Otto & Kurt ( ;) ) c'avranno riflettutto a modino sopra però mi pare una cosa sbagliata.

pm1964 22-03-2008 12:38

Ovviamente quello che dice Pier è da sottoscrivere anche negli a capo. Le moto e le macchine di oggi si rompono meno di quelle di una volta e hanno garanzie molto più lunghe. Siamo grazie al cielo in una libera economia ed è ovvio che io cerchi di farti comprare le cose da me e non dal mio concorrente.

Il resto sono chiacchiere squallide e trite di qualche invidioso con moto brutta e vecchia che spande merda gratuita su chi ha comprato con sacrificio la propria moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.