![]() |
Dai Stuka, non essere severo.
Qui ci si iscrive anche per chiedere consigli e pareri. Paolo è nuovo e non è facile entrare in un mondo come quello di bmw... ;) |
Quote:
|
Quote:
stiamo forse leggendo delle cose diverse! |
Quote:
Complimenti! |
E allora porta pazienza Paolo.
Il problema lo risolveranno e vedrai che si faranno perdonare. Per fortuna è un difetto che non ti compremette il godimento della moto, posto che non sono daccordo con BMW per la quasi obbligatorietà dell'ASC che reputo una grandissima fregnaccia. |
no stuka leggo anche io l'invettiva di Paolo :) e sono daccordo sul fatto che forse esagera.... ma la verità è che noi siamo più avvezzi a questi problemi con BMW.
lui è nuovo e quindi comprendo la calorosità della sua protesta. :) |
Quote:
Ciao |
DvD la risposta non è chiaramente da "tutto e subito", però a me non dispiace il rapporto che c'è tra manopola e risposta: l'on-off è totalmente assente, e l'erogazione estremamente regolare. Solo aspetti la castagna che...non arriva. Ma, come ormai ampiamente chiarito, questo è dovuto alle "cattive abitudini" di chi guida, non certo a carenze da parte della moto. ;). A 4000 rpm in 6° rapporto si viaggia a 110 km/h.
|
si caro kili, le ho avute... diciamo non proprio da enduro... ma 8 anni di motocross dei quali 3 di agonismo si....
Ti dico.... sella alta e ESA tarato come detto sopra... io tocco da sentirmi sicuro con moto da 200 e rotti kg (moto da enduro/cross vere pesano 100kg)... poi... vedi tu |
Quote:
|
La moto, ripeto, mi sembra abbastanza ben gestibile per chi è tra 175 e 180 cm. Io la moto la tengo su Sport con bagaglio (da solo), e per ora sella bassa (voglio però provare con la alta). Il tutto a condizione di fare attenzione nella situazione imho più impegnativa, cioè l'arresto allo stop o al semaforo: bisogna stare attenti a non squilibrarsi, perchè i 250 kg se li "perdi" non ti perdonano. Quindi occhio ad arrivi e fermate da quasi "stoppie" come siamo abituati a fare soprattutto con le naked sportive: meglio frenare con un minimo di anticipo ed arrivare al momento di poggiare il piede a terra con la moto ben bilanciata. ;);)
|
ma questo non era il 3d di osanna al gs my 08? e se era quello delle lamentele che succedeva?
Dai Paolo scrivi anche qualche altra cosa, magari di un viaggio che hai fatto o che vuoi fare, della tua vicina di casa ma per favore basta con la storia delle noie alla moto, se vuoi consolarti pensa alle magagne del k1200s, io sono stato tra i primi a ritirarla (con ben 4 mesi di ritardo), mi hanno sostutuito mezza moto (e parliamo di meccanica importante non un semplice aggiornamento software) ma non ho mai perso fiducia e non cè mai stato necessità di scrivere a bmw italia, avvocati, testate giornlistiche o quant'altro. Me la sono sempre goduta, anche con i suoi acciacchi e oggi sono stracontento, guai a che me la tocca. Consiglio: è una bella giornata da te? vai a fare un bel giro pensando di non aver quell'inutile optional, pennella le curve, ascolta il motore e non ci pensare più, presto sarà il concessionario a ridarti la serenità. |
scusate.. posso?
:happy1: |
quoto cosimo... l' appoggio non è sempre in condizione ideale, specie se in montagna... in caso di improvviso arresto su un tornante (mai capitato?...)... o in discesa... o partenze da dare precedenza in salite abbastanza impegnative... parlo di queste condizioni... se poi mettiamo dentro anche lo sterrato... allora le probabilità di un arresto in situazioni difficili sono molto più elevate.
|
...direi di spostarlo sul Monty...:lol::lol:
|
Quote:
|
io ho letto il titolo del topic, volevo rispettosamente far notare che anche "noi barboni" con la std ;-) ci troviamo benino...ma c'ho quasi vergogna a dirlo!!! :-)
ma che è sta storia dell'ASC "quasi obblgatorio"?!?!?! non è assolutamente vero, io ho l'ABS, e l'ASC il conce non me lo ha nemmeno proposto: a mia richiesta di info mi ha dato qualche deluciazione e mi ha detto che se cambiavo idea dovevo sbrigarmi perchè la moto stava per essere assemblata (gen 08). fine. punto. tutto qui. l'ho reputato (per me) inutile e la questione non è stata più affrontata! |
Paolo, rispondo ora e poi non entrerò più sul tema, visto che mi sono scassato i maroni di leggere sempre la stessa cosa.
Premetto che non sono un portabandiera BMW. Non me ne pò fregà di meno, come non me ne pò fregà di meno dei pareri degli altri, visto che, in gran parte, sono di gente che non ha neanche un centesimo dei km che ho io in groppa a una moto, e parlo di moto, non scuterini. Ti ho spiegato che nessuno potrà entrare nella programmazione della centralina della tua moto, finquando i concessionari non avranno il tester aggiornato al software delle 2008. Se vuoi capire è bene, altrimenti fai pure causa al mondo intero. Così facendo però diventerai, a breve, la barzelletta del forum. Fai te.... E qui chiudo. |
ma zioporco!!
il primo giorno che ho ritirato il 1150 ( il mitico unico ed indistruttibile!!!!) mi si e' inchiodato il cambio!! Sono andato dal meccanico, e non a piangere su un forum, me lo ha sostituito in garanzia !! Con la stessa moto poi ci ho fatto 130.000 km in giro per l'Europa! e tu Paolo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |