Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1150R prova moto al banco dinamometrico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158570)

etyenne11 13-02-2008 22:33

sono sempre più dell'idea che se qualcuno di noi che ce l'ha ancora originale:arrow:
la portasse a banco credo che avremme delle sorprese inaspettate...rispetto ai valori della casa o della prova di motociclismo:mad:

il banco dove ho provato io è in emilia...c'è qualcuno che vuole venire a verificare un assetto del tutto originale?

Alberto 13-02-2008 22:51

Azz, mi è rimasto pochino della configurazione originale, altrimenti sarei venuto su io :lol:
P.S. non vedo l'ora di riprendermi la moto :D

greenmanalishi 13-02-2008 22:52

etyenne secondo me,non tanto per i cv...che per quelli,o aumenti la cilindrata o il numero di giri sennò nisba,nemmeno con le cammes, ma per fruire qualcosa di piu' in alto ci vuole uno scaricozzo lungo. con la pc poi si sentono i benefici di 2 air-funnels maggiorati e dello snorkel. sarebbe interessante provare una bbpower che sposta il limitatore a 8100rpm abbinata ad una pc e probabilmente quando tornerà fabrizio dall'india è un dente che voglio togliermi sfruttando la sua pc.

etyenne11 13-02-2008 23:11

x alberto: sò che la tua è già :arrow: ma :quando vuoi venire in terra emiliana è più che un piacere :lol::lol::lol:
x green:posterò volentieri il grafico così mi dai anche il tuo parere:!:
ad esempio sono rimasto un pò spiazzato dal fatto che per avere una calibratura x cilindro a noi bmw visto che abbiamo solo un TPS(a sx) bisogna aggiungere un componente aggiuntivo alla pc che costa 99.90 dollari(chissà in euro:mad:)
cosa che con una ducati non è necessario:mad:
miiiii,non hai idea di quanto mi piacerebbe una RR originale x capire e confrontare meglio ;)

top 14-02-2008 17:38

Etyenne, per domani nisba, ogni tanto mi tocca lavorare.
Però un altro giorno più che volentieri, la mia rock adesso è praticamente di serie, devo solo sterilizzare la PCIII (basta modificare la mappa) e rimettere il terminale.
Poi mi porto il padellone aperto così posso provare le varie combinazioni.
Si organizza?
Green, perchè dici che lo scarico lungo porta benefici in alto? ero convinto del contrario.
Comunque se vi interessa ho fatto un test (a pelle) con solo il padellone aperto: rumore da harley, prestazioni molto peggiorate.

rebb 14-02-2008 18:06

era prevedibile, e con questo ti sei risposto da solo sull'utilità di uno scarico con una volumetria sufficiente a creare la giusta contropressione dei gas in uscita.

top 14-02-2008 19:10

Rebb, Green parlava di lunghezza dello scarico dopo la prima discontinuità (cioè il padellone). La teoria al riguardo dice che più è lungo e più si accorda a bassi regimi, per cui chiedevo a Green lumi riguardo alla sua affermazione.
Che uno scarico troppo libero peggiori il rendimento, come dici tu è del tutto prevedibile, infatti ho provato giusto per togliermi lo sfizio e riportavo l'esperienza per condividerla.

rebb 14-02-2008 19:22

il mio non voleva essere un intervento polemico, se così ti è sembrato chiedo venia, hai fatto benissimo a riportare la tua prova.......c'è troppa gente che queste cose le sottovaluta. ;)

greenmanalishi 14-02-2008 23:19

dicevo perchè quando provai le 2 soluzioni il terminale lungo ha prodotto migliori risultati in quel range...estrae meglio i gas di scarico? boh! non solo,utilizzando y e scarico sebring (che poi è fatto come un remus) ho modificato il dbkiller per avere meno rumore e maggiore contropressione che con l'adozione della y viene a mancare. si tratta di tagliare il tubo che si infila nel terminale e fare una flangia per chiudere il foro attorno al dbkiller...chi ha remus capirà,per gli altri ci vorrebbe una foto che ora non ho...ma se interessa la posto.

simone1 14-02-2008 23:45

capisce anche chi ha laser,tutto chiaro,domani provo.....

etyenne11 15-02-2008 10:34

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 2636709)
Etyenne, per domani nisba, ogni tanto mi tocca lavorare.
Però un altro giorno più che volentieri, la mia rock adesso è praticamente di serie, devo solo sterilizzare la PCIII (basta modificare la mappa) e rimettere il terminale.
Poi mi porto il padellone aperto così posso provare le varie combinazioni.
Si organizza?
.

molto volentieri top...magari prima sento quanto ci chiede x fare le varie prove

il 26/27/28 febbraio x mè potrebbe essere buono

oppure un sabato che se riuscisse REBB:!: a venire giù sarebbe il massimo

ti mando in mp il mio cell così ci sentiamo direttamente

ps:in ogni caso...diamo una voce anche a claudio?
che così facciamo il pomeriggio tutti insieme ;)

AGELADA 15-02-2008 10:49

BB power :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

etyenne11 15-02-2008 11:20

:cool: vizioso :lol::arrow::lol::arrow::lol::arrow:

AGELADA 15-02-2008 11:36

...e fighetto! :happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

etyenne11 15-02-2008 11:48

agelada...preparati :cool: ad una nuovissima :arrow: estetico/funzionale in arrivo sulla nostra amata RR:eek: :lol::lol::lol:

rebb 15-02-2008 12:08

1 allegato(i)
mmmmmm.....quì c'è sotto qualcosa di interessante!

AGELADA 15-02-2008 12:17

estetica e funzionale insieme???? Fantascienza! l'unica che mi viene in mente sono i margheritoni, ma non penso sia quella, qui gatta ci cova:rolleyes:

L'Emarginato 15-02-2008 12:27

Bravo Agelada...ad onor del vero...lo xenon è una scimmia sia estetica CHE funzionale...IMHO.

Alberto 15-02-2008 13:50

Ema, fosse solo lo xenon la scimmia di cui parla Etyenne :lol::lol:

L'Emarginato 15-02-2008 13:53

....le scimmie non finiscono mai....
Meno male che la mattina faccio la preghierina...poca spesa massima resa....:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.