Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tra BMW e KTM ha vinto KTM:la 990 ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154860)

Mikey 18-01-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da paco68 (Messaggio 2564638)
x bradipo
prima di ordinare anch'io i popcorn al formaggio provo a riassumere le differenze ktm990/gs1200:
...il ktm costa meno/va di più....

mi popcornizzo anche io ....e me pias :-o

ps detto che il cronometro è roba da moto pistaiole e che quindi conta (per me) zero....detto che sono un estimatore del kappone....giusto per minchieggiare un pò ...:lol:....stando ai dati strumentali di motociclismo il gs 08 ha 9 cavalli alla ruota e 3 kgm di coppia in piu (a 1250 giri in meno) della kappona...in accelerazione vanno esattamente uguali mentre in ripresa sui 400mt il Gs è nettamente più veloce della kappona (un secondo secco di meno).
Inzomma tutte sti numeracci per dire che la kappona non va piu del gs anzi in ripresa le becca anzichenò...

Pacifico 18-01-2008 23:02

Il KTM 990 è un cancello... del 700.... di quelli ce si rompono solo a guardarli... e che quando lo apri vibra tutto... AH AH AH

e poi ce l'hanno solo quelli che sanno guidare... :confused:

Guanaco 18-01-2008 23:23

1 allegato(i)
Io sto pensando di venderla.
Perché? Non va bene?
Manco per idea, va benissimo e, dopo due anni, mi è entrata sotto la pelle.
Però, ho intenzione di cambiare, così tanto per provare qualcosa di differente, magari un 4 cilindri, come tanti anni fa...
Il fatto però è che, scendendo dal carotone, tutte le moto che provo perdono nel mio personalissimo confronto interiore.
Vedremo.

63roger63 19-01-2008 00:28

La mia scelta tra una Bmw o Ktm è stata influenzata anche dal 1° documentario (2004) "long way round" di Ewan McGrego e Charley Boorman, dove erano in trattativa con la KTM per il prestito di due ADV.
La KTM dopo aver visionato il tragitto lo reputò troppo "duro" e "affaticante":scratch: :rolleyes:(secondo me hanno fatto autogol) per le moto che si ritirò dal progetto lasciando campo alla BMW che prestò due 1150 ADV.
Ciò mi confermò il fatto che la KTM ADV è si una bellissima moto performante, cattiva e 'gnorante ma altresì molto fragile e meno affidabile del BMW ADV.
Quindi dovendo scegliere un mezzo affidabile, robusto, da caricare come un mulo, comodo per due ho scelto l'ADV della BMW. ;)

wildweasel 19-01-2008 01:24

Per me una gazzosa e due bustine di ceci, grazie.

Avete mai provato un rutto di gazzosa "La Torre"? Altro che akra...

ɐlɔɐlɔ 19-01-2008 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2563506)
Io ve la farei fare la prova, 3 bicchieri uguali con dentro

cola light
cola zero
chinotto

e vediamo che esce fuori:lol:

Un rutto da far impallidire gli akrapovic?? :scratch:

ankorags 19-01-2008 02:24

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2563233)
...strano che la KTMADV piaccia a chi sa guidare bene... mentre non piaccia a chi è diciamo... meno capace... c'è gente che l'ha perfino venduta perchè non sapeva guidarla...

Sono discorsi alla Piripicchio quando dice che l'ADV 1150 è una moto adatta solo x chi.... "la sa portare" ......ma che cacchio di moto saranno mai una BMW ADV 1150 e una KTM 990 ADV :confused: :( :mad:....a già...x uomini che non devono chiedere mai...i veri motoRRaDDeR :scratch:

Equazione logica.....: estremo Nord = estremo Sud :lol:

brontolo 19-01-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 2565052)
(..)La KTM dopo aver visionato il tragitto lo reputò troppo "duro" e "affaticante"(..)

:lol::lol::lol::lol::lol: questa te l'ha detta il signor KTM in persona, presuppongo!

Mikey 19-01-2008 10:09

la sapevo anche io....mi ha telefonato il signor Mario Ktm per confermare

63roger63 19-01-2008 13:36

Non so chi l'abbia detta ma la storia è che stavano aspettando tre ADV dalla KTM che non ha fornito per la questione sopra citata. Ora, visto che è tutto su di un filmato se fosse stato falso ci sarebbero gli estremi da parte di KTM per "pubblicità sleale" minimo, senza contare i danni di immagine. Ma visto che nessuno ha reclamato... ;)
Poi ognuno la pensi come vuole ma se ti tiri indietro perchè pensi di non farcela non fai una bella figura. Un conto sono le gare che a fine giornata ti smontano e rimontano la moto, un conto sono i raid dove cammini fino a quando riesci a ripararti la moto... se ti si rompe. :)

wildweasel 19-01-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 2565103)
Un rutto da far impallidire gli akrapovic?? :scratch:

L'ultimo rutto "all'aranciata frizzante con ceci" che io ricordi lo sperimentai al cinema mentre vedevo IN PRIMA VISIONE "L'insegnante al mare con tutta la classe"... :-p

Ne conservo un fiero ricordo! :-o

paco68 19-01-2008 16:41

Quote:

.........veramente la spia della riserva celha.
oops...intendevo il livello carburante!

brontolo 19-01-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 2565454)
(..) ma se ti tiri indietro perchè pensi di non farcela (..)

Non credo proprio sia stato per questo!

Perchè i due prodi (non Romano) credi veramente che non abbiano avuto assistenza? Che l'abbiano fatta in totale autonomia?

guidopiano 19-01-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2565643)
Non credo proprio sia stato per questo!

e poi mi sembra che (per dirla tutta) non era mica un viaggio studiato e realizzato per testare le moto usate ??

era un viaggio di due PIRLI :lol:

GEPPETTO 19-01-2008 16:57

se dovessi fare il giro del mondo partirei con un KTM

i signori Ewan e Chaley in Kazakistan le dune le anno aggirate

con il K ci passi sopra , esai che guduria :lol::lol:

Davide 19-01-2008 17:41

Se dovessi fare il giro del mondo partirei in aereo.;)

Pacifico 19-01-2008 18:12

Ancora a discutere sulla KTM?...

Se non siete dei piloti.. non la potete comprare... altrimenti abbassate la media di chi la compra...

AH AH AH AH

rudy 19-01-2008 18:37

ho provato la karota e secondo me e' un buon prodotto:!::!::!:, ma a me sembra piu' una moto da cross che da viaggio:(, dite che costa il poco?:( a me 13000 euro non sembrano poco, per una moto che se dopo due anni la vuoi vendere, non te la compra nessuno. la mia gs e' molto piu' comoda meno scorbutica e scalda meno le chiappe. provate a contare le gs e le ktm adv che incontrate in una qualsiasi giornata d'estate in giro per monti, neanche a fare il paragone. detto cio' la ktm adv arancio rimane una stupenda moto ma io preferisco la mia mukka.:eek::eek:
la coca e coca... il resto sono cagate per fighetti:lol::lol::lol:

brontolo 19-01-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviata da rudy (Messaggio 2565790)
(..)( a me 13000 euro non sembrano poco,(..)

19000-20000€ per un gs invece è a buon mercato!

bradipo 19-01-2008 21:01

Secondo me GS e ADV 990 non sono tanto comparabili.
KTM e' una moto ruspante da domare,regala soddisfazioni nella guida ma bisogna farle capire chi comanda.
La 1200 GS e' un pacchetto comodita'/user frendly dove basta girare la chiave e' fa tutto lei o quasi.Ottima moto,fatta bene,basta vedere le vendite che pian piano stanno saturando il mercato delle enduro e dell' usato.Ha talmente tanti gadget la BMW che sembra un auto a due ruote.
Secondo me la KTM e' ancora una ottima enduro original vecchio stampo tipo Africa Twin ma piu' attuale dove sei tu a decidere la guida in base alle condizioni della strada.La preferisco cosi',una guida a pelle senza filtri di telelever o traction control.O sai guidarla o resti a casa.
E comunque anche da ferma sprizza carattere da tutti i pori,la GS sembra tozza a confronto.
KTM 990 ADV una moto alla Malboro country.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.