![]() |
ma su qde c'era chi sosteneva a spada tratta le AGM ora invece non e' piu' cosi.............
|
Tranquillo. E' sempre così.
|
Leggo solo ora, sulla mia vecchia r850r era cominciato sentendo odore d'olio e non vedevo niente, poi con i km. è aumentato ed era il paraolio tra cambio e cardano che era ceduto.
Sistemato con circa 150 €. cominciato verso i 35k km. |
Quote:
Se si a questo punto sento puzza di sola.................. c'e un modo da cui evincere i km reali della moto ? |
Quote:
Fatto sta che sulla seconda un pilota un pò "sgamato" che sa il fatto suo con una regolazione delle sospensioni ai limiti della decenza le varie Michelin o Pirelli le "spappola" alla velocità della luce, cosa che non succede sulla moto più leggera, ma più potente. Ovviamente questa è una mia opinione, ma maturata da esperienze dirette di più persone. ciao Ste |
[r1150 rockster] quale bauletto???
Per un amico, quale bauletto si può montare???? Esiste il top case BMW????:!:
|
Esiste un soft case di BMW
Vedi qui ad esempio |
Grazie Ulisse....saluti a Penelope!
|
Confermo la tesi del manicotto, io non ho il naso sensibile, ma domenica togliendo il motore ho trovato il benedetto manicotto tagliato in una zona invisibile senza smontaggio al momento l'ho riparato con cianoacrilica ed una calza di termoretraibile, poi si vedrà in compenso non ho riscontrato perdite dai paraolio
|
(R1100R '99) vite spurgo freni
Salve,
devo sostituire la vite spurgo della pinza anteriore DX, mi è arrivato il ricambio, al momento ho ancora quella specie di aggeggio che montano in origine. C'è qualche accorgimento particolare, oppure semplicemente tolgo l'aggeggio e ci metto la vite? Rischio qualcosa? Pensavo di sostituire la vite, e poi procedere alla sostituzione dell'olio freni come da FAQ. La moto NON ha l' ABS. Grazie/ciao |
(R1100R '99) lampadina
Salve,
domandina al volo: che differenza c'è tra una lampadina alogena H4 e una H5? A me paiono identiche, siccome ho trovato delle H5 in offerta al supermercato volevo fare un po' di scorta, anche per le auto... Grazie/ciao |
[R1200R] Bauletto posteriore volato via
Ieri mentre procedevo a circa 100Km/h dopo un avvallamento mi è volato via il bauletto (originale BMW da 28l).
Fortunamamente non ho centrato nessuno. Mi sono rivolto al concessionario per lumi e mi ha detto che si tratta del primo caso a lui accaduto. Di conseguenza la colpa dovrebbe essere mia di non aver agganciato bene l'affare. Io ovviamente sono convinto di no ma il dubbio mi è stato messo anche perchè su questo forum pare non ci siano altri 3d relativi al bauletto perso della RR. Cortesemente se qualcuno ha avuto esperienze simili alle mie potrebbe farmelo sapere? Non ho intenzione di avviare contenziosi con la BMW o col conce (si è dimostrato molto cortese e disponibile) ma vorrei solo capire se la colpa è mia oppure è meglio non mettere su un nuovo bauletto per non stare durante ogni giro col patema che possa far male a qualcuno dietro mi me. Grazie Fra |
Segnala i tuoi itinerari:lol:.
|
Certo che porca vacca, qualcosa del genere qui sul forum è successa a qualcuno,mi sembra con i bauletti laterali,forse non l'hai agganciato bene, se ne montassi un'altro non staresti sempre col patema che ti possa succedere di nuovo?oppure oltre che sulla piastra fargli anche un'altro fissaggio di emergenza,magari con quelle fascette che si usano per non farsi fregare i copricerchioni delle auto.
|
Finora i casi segnalati riguardano solo al GS.
Su QdE non ci sono casi segnalati su R o RT (immagino che il sistema di attacco sia il medesimo) o almeno credo..... Grazie della dritta sulle fascette. Se dovessi tornare a montarne uno sicuramente ne metterò qualcuna |
In effetti gli agganci sono tali che nn dovrebbe essere possibile. :confused:
|
Capisco, ma si parla quindi di olio motore o trasmissioni ?
|
Compravi Givi non ti succedeva.........
|
Quote:
|
Sulla mia GS e' capitata la stessa cosa.
Successivamente la BMW ha modificato i bauletti di questo tipo aumentando un spessore che influisce sulla chiusura. Mi e' stato sostituito in GARANZIA. Non so quello del R1200R se usa lo stesso identico sistema con gli stessi problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |