![]() |
Anche se nuovissima, cambia solo la destinazione dei camion cisterna.
DOMANDA/OFFERTA, dove fai il pieno non conta una cippa! |
Quote:
Paolob Orsomax e Stuka.... Oppure seguendo il motto " punirne uno per educarne 100" bannare solamente Stuka perche' gli da' corda.... :lol::lol: |
Buzzurri, guardate che funzionaaa!!!!
(me lo ha detto Stuka..) |
In Bicicletta bisogna andare tutti quanti, ne ho giusto qualche migliaio in arrivo da un container Cinese.
Avanti signori, prenotate l'unico mezzo che non inquina, parcheggi ovunque e ti aiuta a tenere la linea, risparmi in carburante,palestre e corsi vari, rimettiamo a posto il PIL italico, in omaggio un PILE Cinese.... |
me lo ha detto direttamente Beppe Grillo per immmeill , malfidenti!
Con questo metodo io quando faccio benza ricevo anche 20 euro di mancia dal benzinaio. |
Quote:
Comunque sono pienamente daccordo con te :angry4: |
Quote:
Mode Serio On Ma visto che siamo in tanti, non si potrebbe creare qui sul forum una cartina -simile a quella QdE-isti regioni/città- per segnalare dove la benza costa meno??? +o- siamo tutti "zingari" e buttare un occhio al prezzo dei vari distributori quando siamo in giro si potrebbe fare no? |
Duepignate, io conosco un distributore Sulla SGC FI/PI/LI, che offre la benzina ad un prezzo inferiore, ma restiamo nel campo degli € cents quindi per arrivarci consumo piu' di quello che risparmio.......
IN BICICLETTA!!!!!!!!!!!!!!!1 |
E' ovvio che se devo fare anche solo pochi km in + per avere qualche eurocents di sconto non conviene... Però se come capita a me qui a MI dove c'è un distributore dietro l'altro è facile scegliere ;)
Oppure... Via! Tutti in bicicletta! Come i cinesi di una volta :lol: |
Quote:
|
Notizia di oggi sul radiogiornale : motorini a 4 tempi a GAS in citta' ........potrebbe essere un'idea....................
|
Quote:
ci stanno portando proprio in quella direzione....:mad: |
Non lasciate i vostri serbatoi incustoditi, io vado in giro con un tubo di gomma e latta pieghevole sotto la sella.
|
GPL o METANO
Ho un'auto a doppia alimentazione Benzina/metano con un pieno di metano faccio circa 200 Km (ho una citroen C3 con impianto di serie, hanno fatto le bombole con una nuova lega che pesa poco ma hanno poca capienza) costo del pieno 6,50 euri!!. :lol::lol::lol:
L'impianto a GPL è una truffa perchè essendo un derivato del petrolio il suo prezzo è legato all'andamento di quest'ultimo, di fatto si risparmia una sciochezza rispetto ad una auto diesel della stessa cilindrata. E' per questo che i nostri amici petrolieri incentivano le case automobilistiche a vendere auto a GPL, loro ci guadagnano lo stesso e "fregano" gli incentivi a quelli che decidono per l'impianto a metano. Per avere la mia auto a metano ho dovuto aspettare 4 mesi e il rivenditore mi ha posto mille difficoltà se la sceglievo a GPL i tempi erano quelli normali, di fatto non sono riuscito a prendere gli incentivi (farsa) statali, perchè erano finiti a quelli che hanno scelto il GPL cioè i petrolieri.:angry4::angry4::angry4: I distributori di metano, in Italia, fanno pena (sopratutto a Genova) mentre all'estero (Germania e Austria per es.) sono molto diffusi, in Francia addirittura puoi montare un compressore nel garage e farti il pieno in casa!!! in Italia questo sistema è vietato ad esclusione della prov.autonoma di Bolazano, dove i petrolieri non sono riusciti ad impedirlo:angry4::angry4: Non penso che, nell'immediato futuro, vedremo moto a gas, non hanno ancora inventato qualcosa di valido. |
Quote:
|
Dimenticavo......
Sono appena tornato dalla Grecia e ho visto la benzina verde 95 ottani a 0,99 euro X litro!! come quando ci sono stato due anni fa, da loro non è aumentata :rolleyes::rolleyes:, vi ricordo che quasi il 50% del prezzo della benzina sono tasse!! :angry4::angry4::angry4::angry4: |
.....diminuisce sempre.....sempre meno.....con i soliti 20€.!
|
i petrolieri li vedrei bene imbrattati della loro m...a nera come quei poveri uccelli che si vedono quando la classica bagnarola del mare (e auguro molto male a quegli infami di m...a che le fanno circolare) va a fondo....poi vedrei bene sempre nella stessa m...a nera tutti quei politicanti (mondiali) che a suddeetti imprenditori leccano il c..o da sempre , anzichè pensare ( e ci sarebbero già da anni....fancu.o...) alle energie oulite e alternative...FANC..O!!!!!!!!
|
BELIN X-MAN!! ti è andato proprio il petrol. la m....a alla testa, hai ragione.
Mi hai fatto venire in mente che sempre a favore del metano è che non deve essere trasportato su navi o camions ma viene distribuito con metanodotti senza consumare altra energia e produrre ulteriore inquinamento. Però anche con il metano non sono tutte rose e fiori..qualcosa sarà:(:(:( |
il metano non viaggia gratis nei gasdotti
Ogni 100 km circa serve una stazione di pompaggio per mantenere la pressione nei valori dovuti. Questo significa energia elettrica in abbondanza per il funzionamento. Inoltre esistono dei rischi di sicurezza geo-politica, perché i gasdotti nei loro tratti iniziali attraversano paesi ad alto rischio. Si è visto cosa è successo due anni fa, quando i russi hanno chiuso i rubinetti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |