![]() |
le borse sono da riprogettare rispetto a quelle attuali (gamma Breva/Norge/Sport) a causa del posizionamento dello scarico.
la linea delle borse attuali inoltre a mio avviso male si sposa con lo spirito "all road" della Stelvio, insomma esteticamente ci vorrebbe qualcosa di piu' "randagio" passatemi il termine. per il prezzo dubito fortemente che sia intorno agli 11.000, significherebbe posizionarsi sotto alla Breva v1100, praticamente sarebbe solo piu' costosa delle 850.... insomma mi sembra che Roby Ungaro si sia un attimo impappato il cervello da quando sta a Riders..... a mio avviso si dovrebbe posizionare poco sotto la Norge (non so se faranno piu' versioni come per la Norge sulla base degli allestimenti) ma se vogliono tenere la Gran Turismo come top di gamma, con la Stelvio dovrebbero stare sotto. diversamente, seppur a mio avviso non del tutto ingiustificato, potrebbero proporre la Stelvio ad un prezzo superiore alla Norge (a parita' di allestimenti) forte del 8 valvole, in attesa di riallineare i listini quando la Norge sara' proposta con il nuovo motore 8 valvolve anch'essa. alla fine credo sia difficile leggere in lisitno una cifra inferiore ai 13.000 euro a fianco al nome Stelvio. vedremo. |
a me non piace ma neanche un pò...vedo solo quei due immensi fari....
|
piu' che brutta, semplicemente insignificante.
|
mi pare che anche per altri scarichi tipo Norge, Breva e Griso (che pure hanno il cat. nel silenziatore) ci siano già degli aftermarket più discreti e comunque omologati.
Per la Griso 1100 c'era in vendita direttamente dalla Guzzi come accessorio mi pare quindi non vedo il problema. Diamo tempo al tempo e ci sarà sicuramente qualche soluzione alternativa. |
Stavolta voglio essere sincero : la Stelvio non è male. La finitura appare
più che accettabile. La componentistica è di pregio . Il motore,sulla carta, è interessante e pare aver superato il gap di potenza con BMW . Bisogna vedere il peso (reale e percepito),la maneggevolezza,l'affidabilità. Questi riscontri li dà solo il mercato,quel mercato che in questo forum tutti (BMWisti e Guzzisti ) si rifiutano di considerare . Se la moto andrà bene, si venderà,statene certi. Certo,se costerà come un GS ed andrà peggio di qust'ultimo,sarà appannaggio di pochi appassionati guzzisti,ed i crucchi continueranno a fare affari. Ne riparliamo quest'estate,a Bobbio,sulla Cisa,sul Penice,e così via. Tutto il resto,a mio avviso,è aria fritta.... Un saluto Roby |
quest'estate sarà un po' prestino magari che caspio dagli almeno un par d'anni ma anche di più, con tutti i gs che ci son a giro prima di vedere un numero sufficiente di Stelvio su per i passi devi farne vendere per un po' o no? ;)
|
E noi li aspetteremo i due anni,anche tre. Poi qui si parla solo di GS e Stelvio.
E la Morini Granpasso dove la mettiamo ? A me sembra splendida. E l'Aprilia Dorsoduro ? |
A me avrebe fatto piacere vedere una nuova Caponord!
|
Sento parlare di mercato.....il mercato non lo fanno le moto sui passi (alcuni diranno purtroppo) ma i tanti gs che giravano questa estate e che ora sono spariti (ripurtroppo). La stelvio è più brutta di un gs, non ha la stessa immagine vincente, prezzo credo alto, magari andrà mille volte meglio ma vedrete che il mercato dirà ancora bmw sia sui passi che nelle città. Poi magari sbaglio, pronto a ricredermi.
|
Quote:
eh ? la moto ? a beh allora avete ragione .... a parte la sella che è quella del GS il resto è una delusione . con un nome del genere mi aspettavo sicuramente qualcosa di meglio |
Se fosse veramente a 11.000 neuretti la comprerei oggi stesso, temo purtroppo che il gap (di prezzo) col GS sarà ahimè molto inferiore :( e in quel caso credo che molti fatto 30 arriveranno a 31 e continueranno a preferirgli la Muccona o magari con un occhio ai danè la Mucchina nuova
|
Anche se costasse 9000€ non la comprerei. Potrei aver il problema opposto, non poter comprare una moto che mi piace perchè troppo cara. Ma se non piace non piace, punto. Che c'entra il prezzo.
|
Quote:
DogW |
La stelvio è molto più brutta di un gs.
|
Emi dicevamo la stessa cosa solo che io l'ho scritto in bulgaro...
"Se fosse veramente a 11.000 neuretti la comprerei oggi stesso, temo purtroppo che il gap (di prezzo) col GS sarà ahimè molto inferiore:(" era = a "non poter comprare una moto che mi piace perchè troppo cara." a me piace e la comprerei se costasse fino a.... oltre purtroppo non posso:-o |
ok, purtroppo la stelvio era tra quelle moto che avrei comprato volentieri ma purtroppo mi ha deluso, quindi l'argomento mi fa infiammare, mi scuso.
|
Quote:
DogW |
Il Centauro... *
|
all'EICMA ho parlato con uno che probabilmente doveva essere un responsabile e dopo che gli ho chiesto insistentemente a che cifra poteva uscire mi ha parlato di una base di 13.000,00 euro.
Stò sospendendo per il GS che volevo comperare per aspettare per vedere quando mi consegnerebbero questa, ma per il momento non hanno ancora una data di lancio precisa. |
non conosco tutto il panorama motociclistico ma mi vengono a mente 2 moto + brutte del gs: v65 lario,v 10 centauro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |