![]() |
Per la Corsaro ne dichiarano 140!
|
Vero, sono 140 per la Corsaro che, inoltre, ha una coppia da Iveco e un'erogazione spaventosa.
Motore incredibile. Non sarà molto inferiore sulla Granpasso... Mossa interessante, coraggiosa, ma forse anche azzardata. In pratica, non è una enduro stradale. Assomiglia a una motard (io ho detto "motard da viaggio") per quote, motore e persino look. Alla Morini dicono "enduro veloce"... La ruota davanti non è una 17" (siamo sicuri che sia una 19"? Sembra quasi una 18"...), ma è una 120... La gomma dietro è pure troppo larga per una enduro. Il battistrada è uno strano ibrido... La posizione è da enduro. La sella, però, mi pare bassa... Tutta la moto sembra un incrocio tra il GS e la Dorsoduro... Componentistica ottima, direi... Interessante, ma a chi si rivolge? Ho dei dubbi commerciali, ma mi piace... :) |
mode Banfone ON
Ho parlato ieri col Presidente Morini. Il motore sarà addomesticato parecchio rispetto alla corsaro. mode Banfone OFF La gomma dietro è da 150, come la F800GS e come il GS1200 se non sbaglio ;) |
L'anteriore e' da 19, l'ho letto io sugli pneumatici :) :)
Il forcellone e' bellissimo, non era stato detto, dategli un'occhiata. Secondo me dovrebbero fare due versioni: una con componentistica meno ricercata (showa anziche ohlins, cerchi storti tipo GS :), ecc) per aggredire il mercato e stare sui 10k, e l'altra invece cosi' come e' stata presentata ora. |
Quote:
Comunque questa Morini non è affatto male, il vero problema è la rivendita. |
Una delle moto più belle e interessanti del salone.
Da provare col serissimo rischio di innamorarsene perdutamente. Una moto però solo per appassionati coraggiosi, al momento non è praticamente rivendibile. |
Quote:
Certo, a 10.000 euro (meglio 9500) avrebbe un suo bel mercato :cool: La metterò nel cassetto delle moto belle e...impossibili, mentre sto seduto in riva al fiume aspettando la KTM 1200 ADV (o Travel o come cavolo la chiameranno) :arrow: |
Quote:
Ma alla fine dei giochi il risultato e' che ne venderanno 3. Allora godiamoci l'esercizio di stile e mettiamola accanto alle varie Vyrus, Ghezzi e Brian, Vun e chi piu' ne ha piu' ne metta. Io sono fermamente convinto che una scelta meno esplosiva sui componenti (dicevano showa anziche' ohlins e via dicendo) e un prezzo sotto la soglia psicologica dei 10.000 euretti farebbe una bella differenza. |
Una moto (o un'auto) non è rivendibile se:
- è bella ma non è affidabile (ricordate le vecchie Jaguar? usate avevano quotazioni da Skoda); - non si vende da nuova (se non se ne sono vendute ci sarà un motivo, non mi fido, ecc. ecc.). Allo stesso tempo però la non-rivendibilità frena moltissimo le vendite del nuovo, come i post di questo thread dimostrano. L'affermazione 'mi piace ma è per sempre' illustra perfettamente il concetto. L'unica possibilità per risalire la china, poco alla volta, è - fare un prodotto molto migliore di quello della concorrenza - farlo affidabile pur sapendo che ne venderai inizialmente poche. In poche parole servono spalle (finanziariamente) larghe, perchè si lavorerà in perdita per molto tempo. Riguardo a questo su Morini ho più di un dubbio, ma ammiro il coraggio ed il risultato. Ne proverò sicuramente una non appena disponibile, poi vedremo. Intanto vado a cercare in qualche blog le disavventure dei Corsaristi, tanto per farmi un'idea :mad: |
Parlando con loro i CV saranno 125 e avrà una erogazione smussata rispetto alla Corsaro, ma la coppia rimarrà da Trattore incazzato.. :lol:
Sempre da loro pare che il prezzo non si assesti sotto i 12000... e visto quello che c'è sopra non mi stupisco.. riescono a vendere un KTM a 13.000 e un GS a 17.000.. figuriamoci. Poi, il listino è una cosa, le campagne cmmerciali un'altra e moto di questo genere partiranno comunque con campagne commerciali non ufficiali.. ;) A me me piace... soprattutto la sostanza... :!: |
Quote:
- il brand non fa trend ;) |
Da quel che si sente in giro e dal fatto che la Morini ha portato la garanzia a tre anni, direi che le sventure dei corsaristi sono molto poche. A me sembra un bel prodotto che vendera' poco per i motivi esposti da molti.
|
Per me è bellissima e oserei dire che è la novità più interessante dell'EICMA (per quanto mi riguarda.....)
|
Mi piaceva già in foto, dal vero é ancora meglio!
|
Mi ricorda la Benelli Tre K........... non è brutta ma............
|
...fa la fine della Amazonas dell'anno scorso!
Vista al salone 2006....e quante ce ne sono in giro??? Mi auguro di sbagliare! |
per me è orribile.................
|
Quote:
Però vorrei approfondire la questione. Di che vicissitudini si parla? Non sono affidabili? :) |
perchè mai non sarebbero affidabili? Il motore è lo stesso della corsaro ma con 15 cv in meno. La corsaro non ha mai evidenziato problemi strutturali nei 2 anni di commercializzazione della moto...
Fate un giro su www.pompone.eu per leggere i commenti. ;) |
A me piace tantissimo, forse la moto che al salone mi è piaciuta di più.
Però l'unica cosa che mi frenerebbe sarebbe l'assistenza post vendita e la disponibilità di ricambi nel futuro ( la Morini non sò di chi sia oggi e chissà domani ). Fattori che la renderebbero poco rivendibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |