![]() |
x Abso
Vero... ma guarda che anche la Giulietta nel 1970 era semplicemente una macchina vecchia... così come l'Alfa 156 nel 2040 quasi sicuramente sarà un oggetto da collezionisti |
abso... dammi ragione altrimenti al mukken ordinerò ai miei adepti di squagliarti il catorcio :lol:
|
Nel 2040 se ci arriverò avrò 72 anni... :confused::lol::lol::lol:
Per ora la 156 è soltanto un ferro vecchio che cammina meno, frena meno, consuma di più etc etc. di una 159 ... Non esiste UNA sola ragione per dire che una 156 è meglio di una 159 ;):lol: Mutantis mutandis, solo in questo forum avviene il contrario...:rolleyes::mad::lol: Lamps! |
sta' bbono abso!
io nella nuova R avevo riposto la speranza di un cambiamento, mi interessa soprattutto la maggior distanza anca/caviglia che in effetti ho trovato, poi c'è una schiena quasi verticale, e non inclinata in avanti, che non apprezzo, un'estetica che trovo molto impersonale, strumentazione, gruppo faro e forcellone che sto' zitto... così mi tengo la mia. dovessi far la pazzia prenderei la megamoto. ma chi l'ha detto che per viaggiare ci vuole una roulotte!?!? allora il top per il viaggio è l'RT indiscutibilmente |
Se ti piace fai il cambio. Io con la r1200r ci faccio anche 25000 km anno e mi va altrettanto bene che la R1150R che avevo prima. Quando vedo le R1150R che hanno ancora i miei amici , vedo sempre una gran bella moto non passata di moda, anzi. Se non avessi avuto le mie ragioni, non credo che avrei cambiato.
Un dato molto importante, però, è che l'autonomia della R1200R è maggiore della R1150R, e tiene 2 lt in meno di benza. Poi, uno può avere anche un Monster e farci le ferie fino in portogallo... la moto centra poco; se hai voglia ci vai. |
Quote:
- Faro: non mi piace..caduta di classe rispetto a prima - Cavi trooppo a vista - Cruscottino minimalista - Serbaroio pure (quella forma stretta sotto non mi convince) - Radiatore, mi lascia up po perplessa la posizione Ma nell'insieme, nera la sto digerendo, erispetto alla prima uscita già mi piacicchia.. Mai farsi condizionare dal primo impatto. |
Quote:
Lamps! |
Quote:
|
Io nel post del Python scherzavo...
Ma se mi dite che in sella ci si sta come sul GS 1200 la scimmia me la fate venire sul serio... :clown: :lol: Lamps! |
la posizione è un po piu caricata in avanti rispetto al Gs
|
Abso, la posizione di guida non è come quella del GS... per niente. Le gambe sono più accucciate e la distanza sella-manubrio inferiore di parecchio. Si sta comodi, secondo me (venendo dall' R1150R prima del GS) ci si viaggia anche bene, ma è diversa dal GS.
Il problema è che il motore è molto più corposo e spinge tanto e che la moto entra in curva come una fionda... cosa che a me col GS non riesce fare.... |
Quote:
|
Risposta a Piripicchio
Scusa il ritardo,ma chi ha detto che vuol fare i lunghi viaggi colla R1200R ?
Io mi faccio i 300 Km Milano-Penice-Milano . Eppoi pure la 1150 è nuda come la mia. Comunque ho provato spesso anche il 1150 (l'aveva il mio socio). Nulla da dire . Solo che qui il cambio è migliorato,il motore tira di più ed ha più allungo (vai fino a 8000,non si siede già a 6500), c'è il nuovo cardano ecc. ecc. Per contro qualche dettaglio di finitura è sotto tono e la sella è più stretta e dura,ma nulla di trascendentale ! Del resto,avendo acquistato il mezzo a marzo 2007,non ho nemmeno preso in considerazione un mezzo uscito di produzione. Poi il nuovo boxer ha segnato grossi passi avanti,e questa è la cosa che più conta. I dati strumentali sono inconfutabili. Quelli soggettivi ed affettivi meritano rispetto,ma lasciano il tempo che trovano. Guarda il mercato: da quando sono uscite le nuove moto col 1170,la Casa ha avuto un balzo in avanti di vendite,pur avendo lievitato i prezzi. Io penso che questo significhi tanto. Ho un grande rispetto del mercato,più che delle riviste e dei pareri singoli. Il primo giudice è il consumatore, non dimenticatelo ! Saluti. Roby |
Quote:
nb ho provato nello stesso pomeriggio prima l'R ed immediatamente dopo il GS |
Quote:
Cmq, l'unica cosa è provarla... lamps! |
provata la r1200r lunedì
dopo 1 anno di gs1200 e 23milakm la prossima settima me la porto a casa ;););););) |
mah!!...
modo di vedere la moto, modo di usare la moto, gusti... contento tu ;) |
sono convinto che se tutti i possessori del GS1200 provassero l'R1200 più della metà passerebbe all'R.
E' la versione stradale del GS. |
Quote:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda 1,68; non troppo prestante, seduto dritto mi fa male la schiena (R850R alla lunga mi dava fastidio e la S no).. Da queste considerazioni, pur piacendomi molto la GS, se dovessi cambiare BMW prenderei la R. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |