Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Corso Di Guida Su Strada Gsss (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131806)

Isabella 26-07-2007 18:21

un gorillone!!!
http://z.about.com/d/pittsburgh/1/7/j/Q/gorilla_1.jpg

langs 26-07-2007 20:14

@ Isabella: ma allora è un vizio, anche nel mio corso si era steso uno con la fazer, ma non si è fatto niente.

Piuttosto, avendo già fatto il corso, ricordo la fatica dell'unico partecipante con l'RT (che non ero io, all'epoca avevo partecipato con una Z1000): non voglio sollevare vespai: ma l'RT non mi sembra il mezzo più adatto per godersi tre giorni di curve sull'appennino toscano. Spero mi accetterete anche se vengo con la Multistrada :eek:

Isabella 26-07-2007 21:16

e perchè no?
comunque, il Pradu verrà con l'RT perchè è l'unica che ha, ma penso che la farà andare come tu la Multistrada....
basta che non vi ingarellate.... :confused:

pacpeter 26-07-2007 23:22

Quote:

ma l'RT non mi sembra il mezzo più adatto per godersi tre giorni di curve sull'appennino toscano
eperchènò?

pradu 27-07-2007 09:12

Quote:

Originariamente inviata da langs (Messaggio 2170768)
@ Isabella: ma allora è un vizio, anche nel mio corso si era steso uno con la fazer, ma non si è fatto niente.

Piuttosto, avendo già fatto il corso, ricordo la fatica dell'unico partecipante con l'RT (che non ero io, all'epoca avevo partecipato con una Z1000): non voglio sollevare vespai: ma l'RT non mi sembra il mezzo più adatto per godersi tre giorni di curve sull'appennino toscano. Spero mi accetterete anche se vengo con la Multistrada :eek:

L'RT è un mezzo adattissimo a quelle strade, incontro tanta gente che ha difficoltà con le supersport dove io vado senza alcun patema (tornanti stretti, sterrato...).

L'unico limite dell'RT è che ha le pedane un pelo basse, ma ti garantisco che quando le stai grattando stai andando più forte del 80% dei piloti della domenica.

Chiaramente parlo del 1200, non conosco direttamente la 'vecchia' (adesso mi picchiano :lol: ) serie.

Isabella 27-07-2007 09:58

E' ufficiale....

.... si farà: mi ha risposto Carlo Cianferoni:

Curve&Tornanti - Carlo Cianferoni ha scritto:
ciao Isabella,

per il momento non abbiamo ancora un calendario 2008, ma in ogni caso credo che sarà possibile pensare ad una eventuale data dedicata.
Le modalità per dare luogo ad una iniziativa extra rispetto al calendario che verrà approvato da FMI sono:
1) raggiungere un numero prestabilito di partecipanti.
2) verificare la disponibilità di Polcanto (gare etc)
3) far quindi inserire la data nel calendario delle "date dedicate" da FMI...per avere l'assicurazione etc...

Per quanto riguarda lo sconto, sicuramente si tratterà al massimo dello stesso che applichiamo già da quest'anno per gli ex allievi e club convenzionati con specifici accordi (quindi il 10%)

Sinceramente credo che sarebbe meglio se ne riparliamo quando avremo concluso la stagione in corso, (quindi in autunno) per il 2008 sono previste varie novità che magari possono offrire qualcosa in più ad una data dedicata come quella che ci richiedi.

grazie comunque per il tuo interessamento, ricambio abbracci e baci
...a presto e buone vacanze!
C.

PaperoNero 27-07-2007 10:05

Grazie ancora Isabella per l'interessamento....:D :D

PIERO S 27-07-2007 10:31

Posso dire solo 2 cose: BRAVA ISABELLA e GRAZIE QdE in cui ci sono anche io:lol::lol::lol:!!!!:wav:

pacpeter 27-07-2007 12:05

isa contiamo su di te....................... brava!

langs 27-07-2007 13:32

Complimeti e brava Isabella.

Quanto ai tipi di moto, premesso che i gusti sono personali e che su strada la differenza la fa il pilota, penso non si possa negare che la multistrada è nata sulle e per le strade dell'appennino e che l'RT (anch'io ho il 1200) è fatta per godersi, ad andatura anche allegra, il turismo in motocicletta.
Non è questione di velocità o di cronometro, ma di sensazioni di guida. Con la multi pensi di curvare e sei già in piega e ad ogni minimo spostamento del corpo c'è una reazione, con l'RT non è proprio così.
E lo dico quale possessore ed utilizzatore soddisfatto di entrambe, ognuna per la sua vocazione.

Commodoro 27-07-2007 13:58

La multistrada è una gran moto, ottimo motore seppur non molto potente, tanta coppia, un'eccezionale trazione e molta maneggevolezza. Ma è in compenso una moto che se superi il 70% del suo potenziale diventa difficile e a volte bizzosetta. L'Rt invece ha più peso, più potenza molta meno coppia, un'incredibile facilità di guida e una grande attitudine al perdono. Quest'ultimo punto la rende facilmente utilizzabile anche vicino ai suoi limiti, peccato solo che il telelever renda molto difficile (per me impossibile) capire dove accidenti questi limiti siano. Secondo me a parità di manico ambedue le moto consentono di tenere passi invidiabili e l'Rt mi ha sorpreso proprio sul misto di cui parli tu.

bmw-garage 27-07-2007 20:12

brava isabella. Attendiamo impazienti le novita'!!

Biff 27-07-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2165172)
anche io e il Pradu vorremmo rifarlo (ma quest'anno ho finito i danèe...)
prima sessione 2008? un bel gruppetto QdE? eh? eh? daidaidaaaaaaiiiiiiii!!!! ;)
poi per il sabato sera ti porto in un agriturismo vicino a Santa Sofia che:
1) usa solo prodotti locali fatti alla maniera antica :-p :-p :-p
2) c'è un bello sterratino per arrivarci... :lol: :lol: :lol:

sarebbe una bella ideaa fare un gruppetto QDE !
se si fa,io ci sono !:D

Viggen 27-07-2007 22:49

Che scimma!! Vengo anch'io!

Isabella 28-07-2007 06:08

:rolleyes: :sign9: :rolleyes:
BO MEDMETRO
BO BIFF
BL
VIGGEN
LI
BMW-GARAGE
MI BREEZE
MI COMMODORO
MI ISABELLA
MI PRADU
MI TOMMONE
MI GOEMON
MI GIANPA74
PR TEONOTO
RM PACPETER
RM VADOCOMEUNDIAVOLO
RM MISTERDELLE
SO LOUBERTA
TS PIERO S
TV PAPERONERO
TV DRMASK
TV
LANGS
VA ULISSE
salvo defezioni, abbiamo già riempito un corso....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

considerando le probabili rinunce dell'ultim'ora, d'ora in avanti le pre-prenotazioni vengono datate, in maniera che i "primi non eletti" abbiano la precedenza...

Commodoro 28-07-2007 08:49

Ma farlo questo settembre /otobre proprio no ?

pradu 28-07-2007 12:21

Se ce lo finanzi tu :lol: :lol:, se faccio anche quello quest'anno non pago le tasse :lol:

E poi per Settembre/Ottobre le date sono già occupate, con un preavviso così corto non penso si riesca ad organizzare una nuova data ad-hoc, c'e' di mezzo la FMI...

Isabella 28-07-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 2173228)
Ma farlo questo settembre /otobre proprio no ?

Claudio, non credo che ci sia posto per tutti insieme oramai....
se vuoi sentire Carlo, l'email te le mando per PM

antanik 08-08-2007 10:53

...tornato... dalla tre gg di Polcanto... e... ci ritornero'.. ottimo corso, ben strutturato ed utile. Giri meravigliosi con istruttori in gamba e simpatici.

Tre gruppi omogenei per manetta (bianco, blu,rosso)... con un istruttore al seguito che ti guarda, consiglia e corregge. Teoria la mattina utile.

Alloggio nella foresteria di Polcanto spartana ma sufficiente per una full imersion di moto...

Consigliato.

Maxo 08-08-2007 11:19

ciao,
ho appena seguito il corso che si e' tenuto a Polcanto dal 1 al 4 Agosto: bellissimo e davvero molto utile. Gli istruttori sono simpaticissimi ed hanno una padronanza della moto spettacolare: sembra che sia l'estensione del loro corpo!
Strade bellissime: abbiamo fatto molti passi del Mugello (futa, muraglione, colla...) e ci si ferma a mangiare in posti spettacolari!
Lo consiglio a tutti.
Ciao,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.