Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "vignette" austriaca e "bollino" svizzero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131094)

Enrox 19-07-2007 12:50

in fronte no?

salvadi 19-07-2007 14:00

Quote:

Originariamente inviata da commodoro
Un motociclo non ha assi.

esatto... quindi da quanto riporta il mio link, per la moto, il giubbetto non sembrerebbe obbligatorio o comunque lo sarebbe solo per il conducente e non per il passeggero

teodoro gabrieli 19-07-2007 14:36

anch'io sotto la sella....
:cool:

luke74 19-07-2007 15:44

Giuro cho lo ha fatto!!!!!!!!!!!!!!
sullo stelo della forcella ah ah ah su una Honda shadow 600
e poi in autostrada al primo autogrill mi disse....che strano, in autostrada avevo la senzazione che un gatto mi pisciasse sulla gamba. ed io gli risposi: guarda che la tua gamba e tutta sporca d'olio..........
Lo sticker si era staccato e si era perfettamente infilato tra forcella e stelo.
Naturalmente il paraoli andato ed olio da tutte le parti
ih ih ih ih

Deckard 19-07-2007 15:54

va beh dai.... tanto anche io di fantozzate ne ho fatte ;-)

Nicknock 19-07-2007 16:44

Miii ma ancora con 'sta storia? :rolleyes::rolleyes:

Secondo l'art. 6 cpv. 1 lett. b dell'Ordinanza sul contrassegno stradale la vignetta deve essere incollata su una parte del motoveicolo "non intercambiabile e facilmente accessibile".

Piuttosto, aggiungo che in Croazia e Slovenia chiedono farmacia, giubbotto e... set di lampadine!
Chi offre di più????

AleConGS 19-07-2007 16:56

Incollare su domopak, tagliare a misura, applicare al cupolino dall'interno con parte domopak aderente al cupolino.

Togliere, applicare all'interno del parabrezza dell'auto con domopak verso il vetro

Togliere, applicare al cupolino con domopak verso il cupolino

ecc...

mai provato (se poi non funziona...), ma chissà... :lol:

Wotan 20-07-2007 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2151403)
Io metterei qualcosa sulla parte adesiva (tipo paraffina) e poi attaccherei il tutto al vetro.

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2151403)
Quello del contagiri. Lato interno.

Visto che il mio post è stato talvolta frainteso e vista la rilevanza etica della cosa, preciso:
  1. che trovo profondamente stupido fare tutti questi casini con colle, phon, solventi e quant'altro per non pagare una cosa che a) è prevista dalla legge b) vale un anno e c) costa come un pieno e comunque non più 3-4 ore di pedaggio in Italia; :mad:
  2. NON ritengo possibile né sensato attaccare la vignette sul lato interno del vetro del contagiri. :mad::mad:

Deckard 20-07-2007 07:51

:):):):):) me fate morì !!!!

Commodoro 20-07-2007 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2155278)
[*]che trovo profondamente stupido fare tutti questi casini con colle, phon, solventi e quant'altro per non pagare una cosa che a) è prevista dalla legge b) vale un anno e c) costa come un pieno e comunque non più 3-4 ore di pedaggio in Italia; :mad:

Concordo in pieno, purtroppo di furbetti e di pitocchi è pieno il modo.

mary 20-07-2007 08:08

La "paraffina" di WOTAN ed il "quadrettino di plastica trasparente" di KILIMANJARO sono da Premio Nobel...entrambe le soluzioni sono adatte al " riciclo" !
Siete geniali!;):D:!:

Fragolino 20-07-2007 09:09

:) :) :) :) :) :) :)

il mio 3d forse e´ stato un po´ travisato :lol: ... stranamente da buon genovese volevo solo chiedere come riuscirla a staccare ma non per riutilizzarla ... solamente perche´ non sopporto adesivi sulla moto (a maggior ragione un bollino autostradale) !

Deckard 20-07-2007 09:16

balle ! tu la vuoi riutilizzare ! :-))))

;-)

condor 20-07-2007 09:19

x Wotan:

sei troppo compassato. a volte bisogna mandare la gente a prender topi con esorto.

Braunvieh 20-07-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 2155365)
Concordo in pieno, purtroppo di furbetti e di pitocchi è pieno il modo.

Bhe avere in casa 3 moto, 1 auto, 1 furgone ... fa cifra !!!
Per l'auto e il furgone ci sta il suo. Ma per le moto uno basta e avanza..
basta un poco di fantasia. Inoltre non deve essere obbligatoriamente visibile.
Una calamita sotto la sella, la vignetta incollata sopra un lamierino e il gioco é fatto.
Lamps.

mary 20-07-2007 09:37

...personalmente non li ho mai riciclati...., oltretutto il costo è abbastanza irrisorio rispetto all'Italia.
Da Pe al Brennero si pagano oltre 38 € !

hartman 20-07-2007 09:41

Ho attaccato la Vignette austriaca alla parte zigrinata della forcella e quando sono tornato in Italia mi sono accorto che non c'era più...meno male che non mi hanno fermato!

Deckard 20-07-2007 09:43

ahhhhhhhhhhhhhhh ! cosa fa un mio connazionale ????

si ma tu braunvieh hai 18 moto.... 4 auto.... 3 furgoni..... ti capisco. :-)))

AleConGS 20-07-2007 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2155278)
Visto che il mio post è stato talvolta frainteso e vista la rilevanza etica della cosa...

Giusto perchè il tuo post viene subito dopo il mio... vorrei precisare che quello che ho detto io non l'ho fatto e non lo farei. Oltre tutto non mi pongo nemmeno il problema di toglierlo perchè a loro modo le vignette autostradali sul cupolino mi piaciono e quindi restano lì almeno fino a quando ce ne stanno...

Non ho l'auto e quindi a maggior ragione non ha senso che io non lo faccia, e anche tralasciando il discorso etico e passando a quello economico, confrontando i costi delle autostrade svizzere/austriache con quelli delle autostrade italiane, anche una vignetta per veicolo mi sembra un costo onesto e ampiamente sostenibile.

condor 20-07-2007 09:55

e poi non dimentichiamoci il principio per il quale la vignetta esiste, al posto del pedaggio.
Un mezzo che transita sulle autostrade paga una volta un pedaggio, ma vale tutto l'anno. Su quel mezzo.
Se lo stacchi e lo riattacchi altrove, non paghi un'altra quota. Che serve però alla manutenzione ed ai servizi. Che usi tu, utente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.