Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS1200 - Trafilaggio Olio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125761)

FEZ 73 11-10-2007 16:07

L'ho portata anche se non mi sono molto simpatici da Mariani a Monza, la moto l'ho presa da loro e comunque chi si occupa dell'accettazione è molto competente sulla problematica dei GS un po' di tutte le serie.
Comunque x gli interventi in garanzia non mi farei + di tanto scrupolo, basta che sia rete ufficiale e che abbia un volume di riparazioni d'offina abbastanza elevato almeno fanno studi e ricerche sulla tua.
Quando gli ho detto che me la aprivano in due , la risposta è stata per noi è normale la dividiamo smontiamo il cambio e vediamo.

ffrabo 14-10-2007 22:55

in 24.000 km ho cambiato due paraoli del cambio, sempre in garanzia, ma la cosa buffa è che ad agosto ho chiesto quanti eravamo ad avere questo problema e sembrava che non lo aveva quasi nessuno. BOOOO

EloGS 15-10-2007 10:05

mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a controllare, la mia è di luglio 05 e in effetti a lato è pulita ma sotto al cambio (diciamo più dalla parte che non si vede) è abbastanza sporca e inoltre esce un po' anche dal tappo (ma penso perchè non stretto abbastanza!!) oggi chiamo e vedo.
Ci sono notizie di come si sono comportati con garanzia scaduta da tre mesi???
ciao e grazie.

Baghera 25-02-2008 09:03

...Ebbene ...ci sono dentro anch'io!!! LIeve trafilamento nella parte inferiore del cambio, nel punto dove si collega al motore. Sabato scorso sono passato da BMW Motorrad e la diagnosi è stata confermata. Venerdì la faccio ricoverare e spero vada tutto per il meglio. La moto è del 2006, marzo , con quasi 19000 km. Questa proprio non me la aspettavo, fino ad oggi non ha avuto nessun problema ma una cosa del genere .... mi ha un po' deluso. Spero facciano un lavoro come si deve perchè non vorrei avere altre rogne . Sabato dovrei passare a ritirare e dopo vi farò sapere cosa e come è stato fatto.

Maspo 25-02-2008 09:27

Ci sono passato anche io, i km erano circa 14'000 e intervento eseguito in garanzia.
Ora siamo a 41'000 e toccando ferro tutto sta andando per il meglio.
Ciao Maspo

STEFANO LUCCA 28-02-2008 11:31

Toccato anche a me.
20.400 Km R1200ST 05 e moto fuori ampiamente dalla garanzia. Stavolta devo ringraziare BMW e tutto lo staff della LUCAR di Lucca per aver passato tutto in garanzia.

Lieve trafilamento nella parte inferiore del cambio, nel punto dove si collega al motore come al solito.....
Cambiati tutti i paroli, la frizione era asciutta.
Saluti

Dinamite 28-02-2008 12:30

A me hanno cambiato anche il disco frizione.....erano 20000, moto del marzo 2006. Mi viene da vomitare.....

mary 28-02-2008 13:52

X DINAMITE:
...effettivamente...!:rolleyes: :mad:

Dinamite 28-02-2008 14:24

Sostituzione effettuata ad agosto 2007 al rientro dalle ferie. Con l'occasione ho anche cambiato un cappuccio bobina, i paraoli forcella che perdevano e il galleggiante del serbatoio. Prima di partire, a luglio, faro con parabola sganciata sotituito anche lui in garanzia.
Quest'anno vado in ferie a Lourdes :lol::lol:

Baghera 03-03-2008 09:42

Eccomi qui : moto ritirata sabato mattina . Hanno cambiato paraolio attuatore frizione (aveva un lieve trafilamento - io non ho notato consistenti riduzioni di olio nel serbatoio sul manubrio) e già che avevano aperto in due la moto, anche paraolio albero motore , che stava rovinandosi. Il lavoro è stato fatto in garanzia e in un giorno. Abbiamo fatto combinare questo lavoro con il tagliando dei 20000. Dopo aver usato per un gg la moto , sembra tutto ok. Speriamo in bene

monsterluc 22-05-2009 11:23

mi aggiungo alla lista, Km 15000, agosto 2005 (lo so che sono pochi....)...il sintomo è stato lo slittamento della frizione in accelerazioni più improvvise durante i sorpassi..risultato: paraolio del cambio che perde con coinvolgimento del disco frizione..a questo punto devo solo aspettare un segno del mio meccanico in quanto la moto non è più in garanzia e devo pagare tutto io!!!!!!!!!!! vaffa al paraolio

Skiv 22-05-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviata da monsterluc (Messaggio 3724634)
mi aggiungo alla lista, Km 15000, agosto 2005 (lo so che sono pochi....)...il sintomo è stato lo slittamento della frizione in accelerazioni più improvvise durante i sorpassi..risultato: paraolio del cambio che perde con coinvolgimento del disco frizione..a questo punto devo solo aspettare un segno del mio meccanico in quanto la moto non è più in garanzia e devo pagare tutto io!!!!!!!!!!! vaffa al paraolio

Solidarietà amico :pale: facci sapere, in bocca al lupo :!:

centaurobm 22-05-2009 13:25

devo cominciare a vivere con l'ansia ( sgratsgrat) o la cosa è limitata ad una annata particolare di mucche?:rolleyes:

monsterluc 25-05-2009 10:58

quando andrà in sala operatoria posterò qualche foto...devo aspettare la prossima settimana in quanto da quello che mi è stato detto ne ha una a settimana (di questo tipo di lavoro) oltre il resto...il problema sembra essere abbastanza diffuso e non capisco proprio come sia possibile!?!?!?!?

Skiv 25-05-2009 13:00

Quote:

Originariamente inviata da monsterluc (Messaggio 3730145)
quando andrà in sala operatoria posterò qualche foto...devo aspettare la prossima settimana in quanto da quello che mi è stato detto ne ha una a settimana (di questo tipo di lavoro) oltre il resto...il problema sembra essere abbastanza diffuso e non capisco proprio come sia possibile!?!?!?!?

Già e non mi spiego perchè non venga passato come difetto di fabbricazione quando lo è a tutti gli effetti.
Organizziamo una lettera a BMW italia o qualche giornale?
E' uno schifo.
A parte che anche coi cambi automatici degli X5 3.0d o le turbine dei 320d palesemente difettate BMW non ha mosso un dito :(

ascremi 07-09-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviata da stiv (Messaggio 2085412)
Ecco le foto.
Lato destro. La macchia che c'è in alto non deriva da trafilaggio, chissà cosa cacchio è...

Mi aiutate a capire per favore? :!:
Grazie mille!!!!

http://img98.imageshack.us/img98/7573/trafi1ll1.jpg

http://img253.imageshack.us/img253/8890/trafi2dd9.jpg

http://img187.imageshack.us/img187/658/trafi3qt0.jpg

Ho notato da alcuni giorni lo stesso tuo problema... Come hai risolto?? Domani se riesco passo dal Concessionario..:mad: Dimenticavo, la mia ha solo 16.000 km..

BUGS 08-09-2009 11:24

ecco la mia perdita
martedì prossimo è programmata la sventratura della moto per il cambio della guarnizione

http://i25.tinypic.com/14nh6qd.jpg

SteMN 03-10-2011 11:27

Riporto su il tread e mi aggiungo anche io, ADV1200 di fabbricazione Giugno 2011, immatricolato Agosto 2011, 4600km, e trafilaggio nello stesso punto delle foto di Stiv.
Consiglio ai "colleghi neopossessori" di buttare un occhio, la diagnosi telefonica del meccanico è stata 99% paraolio da cambiare.
Oggi la porto e vi do conferma.

un ex tk 03-10-2011 12:02

ancora?

sono passati 6 anni, 3 modifiche di modello e non hanno ancora posto rimedio? è veramente da zucconi crucchi.:mad:

e io che pensavo che sulla mia avevano messo (dopo la perdita a 25.000) corteco nuovo modificato e risolto il problema per sempre... :confused:

SteMN 03-10-2011 12:19

In quella zona, almeno dalle foto dei modelli "vecchi" secondo me han cambiato ben poco..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.