Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un parere sull' HONDA Vfr 800... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125437)

chribu 12-06-2007 09:53

Provvengo da un VFR serie precedente all'attuale. Non mi sono trovato bene.. non è la moto che fà per me.
Difetti
- rumore insulso (per il tipo di distribuzione)
- beve come un camion (VFR = very frequent refuelling :cool: )
- sospensioni "inutili"
- valutazione usato tristissima... quasi invendibile

Vantaggi
- molto stabile in velocità
- proteziona aerodinamica

tommygun 12-06-2007 11:43

Quote:

Originariamente inviata da chribu (Messaggio 2068350)
Difetti
- rumore insulso (per il tipo di distribuzione)

Uhm... e quindi adesso che moto hai?
Una Honda NR 750 immagino... visto che la distribuzione a catena ce l'hanno tutte le moto di tutte le marche... :scratch:

EDIT: ah no, scusa. vedo che hai la Rockster a cascata d'ingranaggi. :lol:

Alberto 12-06-2007 13:13

Ciao a tutti,
allora premesso che ho letto tutti i vostri messaggi riguardanti il VFR e che sto valutando di allontanarmi per un pò da BMW per provare qualcosa di diverso visto che ho sempre e solo posseduto BMW, il VFR sembrerebbe rispecchiare quello che sto cercando, cioè divertente per i giri domenicali e sfruttabile anche per gite a lungo raggio con zavorra e bagagli al seguito.
Ora, mi chiedo quali le differenze tra i vari modelli, con Honda c'è un nuovo modello ogni anno........ho letto di problemi al "maledetto regolatore" e di motori VTEC e non VTEC.....visto che la mia scelta sarebbe su un VFR usato anno 2005 (prezzo vantaggiosissimo), quali i pro e i contro rispetto al modello attuale?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Saluti
Albe

tommygun 12-06-2007 14:02

Il vtec è sostanzialmente immutato dall'anno della sua presentazione (2002) ad oggi.

Nel modello che trovi oggi dai concessionari hanno leggermente addolcito il passaggio dalle 2 alle 4 valvole e cambiato anche il regime a cui avviene, ma non la definirei certo una rivoluzione.

Il regolatore di tensione inaffidabile è sempre stato il tallone d'achille dei vecchi VFR (i non-vtec) costruiti dal 1986 al 2002. Sul vtec pare essere stato risolto, quindi non ti proeccupare.

Ah, ecco, ho trovato la lista delle "novità" introdotte sul vtec del 2006:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...anteprima.html

tommygun 12-06-2007 14:11

Aggiungo che sul numero di Motociclismo di maggio 2007 il direttore marketing di Honda Italia dichiara che nel 2008 non ci sarà una nuova VFR.

Se ne riparla (forse) nel 2009.

Io non capisco proprio che combinano in Honda! :(

Alberto 12-06-2007 14:29

Grazie tommygun delle info....io ho trovato da un conce ducati di Firenze un VFR del 2005 con 21.300Km a 7100 neuri! Prendono indietro l'usato e finanziano totalmente.......ci sto seriamente pensando!!!

chribu 12-06-2007 15:39

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 2068716)
Uhm... e quindi adesso che moto hai?
Una Honda NR 750 immagino... visto che la distribuzione a catena ce l'hanno tutte le moto di tutte le marche... :scratch:

EDIT: ah no, scusa. vedo che hai la Rockster a cascata d'ingranaggi. :lol:

uhm.. non colgo la provocazione.... :cool: sò solo che il fischio della "cascata" mi dava un fastidio terribile.. sull'ultimo modello pare che questo "dettaglio" sia stato modificato

tommygun 12-06-2007 15:46

Ok, scusa, non avevo capito. :!:
Pensavo ti riferissi all'attuale VFR.

Pensa che per alcuni il sibilo del vecchio V4 è uno dei motivi di rimpianto.... ;)

Capitan Booster 12-06-2007 15:47

il mondo è bello perchè è vario :(

paolo b 12-06-2007 16:14

La distribuzione a cascata di ingranaggi è (era) una vera chicca meccanica.. assente nelle ultime versioni. IMHO la serie più "bella" era quella del '92/'94, ma anche la prima, con il doppio scarico.. a rivederla adesso non era niente male.. specie nella livrea bianca..

jonlomb 12-06-2007 16:21

le borse dedicate

1 allegato(i)
.....il giretto inaugurale insieme alla figlioletta, con le borse dedicate, pagate uno sproposito.

chribu 12-06-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 2069664)
La distribuzione a cascata di ingranaggi è (era) una vera chicca meccanica.. assente nelle ultime versioni. IMHO la serie più "bella" era quella del '92/'94, ma anche la prima, con il doppio scarico.. a rivederla adesso non era niente male.. specie nella livrea bianca..

Concordo con la bellezza della prima versione!! ed anche con la "chicca" meccanica.. ma le chicche se non sono effettivamente utili e costano di più.. sono destinate a scomparire... (come dovrebbe fare la distr. desmodromica ducati:cool: ;) )

Capitan Booster 12-06-2007 16:44

personalmente sono contrario all'omologazione tecnica e stilistica e mi piace chi sa interpretare con originalità. Per inciso la prima versione del VFR è uscita nel 1986, quella del 90 era la seconda. Entrambe avevano quella "chicca inutile".

P.S. perchè hai venduto la Hornet? :lol:

chribu 12-06-2007 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Capitan Booster (Messaggio 2069786)
personalmente sono contrario all'omologazione tecnica e stilistica e mi piace chi sa interpretare con originalità. Per inciso la prima versione del VFR è uscita nel 1986, quella del 90 era la seconda. Entrambe avevano quella "chicca inutile".

P.S. perchè hai venduto la Hornet? :lol:

Perchè è una baracca.... :cool:

jonlomb 12-06-2007 17:48

comunque il V-Tec è una gran chicca ancora più "originale" della cascata d'ingranaggi....

jonlomb 12-06-2007 18:18

E QUA COSTA MENO DI NOVEMILA EURI

http://moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1190112

marcoman 12-06-2007 18:49

E' stata la mia ultima Honda.
Ultima di una lunga serie.
VFR V-Tec del 2003.
Venduta dopo 10 mesi per la mia prima mukka :eek:

Moto molto onesta, ma totalmente priva di anima.
Una specie di veicolo elettrico :mad:

Motospart 12-06-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 2069693)
.....il giretto inaugurale insieme alla figlioletta, con le borse dedicate, pagate uno sproposito.

Ho fatto le foto nello stesso posto sulla parte opposta della strada :wave: :thumbup:

http://www.motospart.net/JAlbum%20We...co%20(MC).html

http://www.motospart.net/JAlbum%20We...io%20(MC).html

paolo chiaraluna 12-06-2007 20:13

gran belle moto :D

jonlomb 12-06-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Motospart (Messaggio 2070240)
Ho fatto le foto nello stesso posto sulla parte opposta della strada :wave: :thumbup:

[

e si bel posto!
Ma se ricapiti in Liguria nella Riviera di Ponente fatti/fatevi sentire... non dovevate finire in quell'orribile camping:confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.