Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Long Way Down - 1200 Ko ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125339)

Mansuel 08-06-2007 21:58

Il problema è uno.
In Africa ci si va con le Transalp o con le Africa Twin, nello zainetto ci metti un regolatore di tensione, un termostato, una pompa della benzina ed una centralina.
Tutto qui.
E' dura ma è così. :confused:

Però io che in Africa non ci vado la Transalp l'ho venduta e quando le vedo per strada ci passo sopra col plasticone!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio 08-06-2007 22:19

baggianate, in africa va benissimo un GS1200, un GS1150 o meglio di tutto un bel KTM Adv, con un transalp mi ci faccio i gargarismi la mattina per poi sputacchiare il tutto... oppure ci vuoi andare anche con un varadero? :lol:

Merlino 08-06-2007 22:37

Piripicchio, te lo dico sinceramente, miei amici partiti, l'anno scorso per la sud america, su 4 r1150GS anche con ohlins 3 ripeto 3 hanno visto esplodere i mono.
Questa moto è ideale per le grandi sterrate piane, ma dove il terreno si presenta con pietre, e non parlo del viottolo che porta a casa.....qui la r1200Gs và avanti, ma senza esagerare, il telelever ant. è un grosso handicap sulle sporgenze del terreno e gli sbalzi piu' accentuati.
LIMITE in Comune tra 1150 e 1200.

Wittmann 08-06-2007 23:03

Secondo me la Hp con kit sarebbe stata molto piu' adatta ma meno vendibile poi commercialmente...

1150adv 08-06-2007 23:15

Certe cose si fanno con queste..si lo so...sono un po estremo.

http://www.youtube.com/watch?v=BQl3-QjeaBc

Di enduro le 1150 o 1200....hanno solo l'aspetto,se trovo un filmato di un raduno svolto in Tedeschia mi sembra...ci si sganascia dal ridere nel vederle in off....anche col Ciao si va piu forte e piu in sicurezza.
Sto parlando di comuni mortali come noi.....poi se qualcuno si sente un po Orioli,bhè ricordo che 250kg sotto le kiappe....non so voi.. ma ha me fanno una cattiva impressione in OFF.

P.S Piripicchio hai visto quanto son bravi quelli col photoshop!!!
A parte gli scherzi...se siete stati con il fango che vi arriva alle ginocchia mentre cercavate di spingere la moto in salita perchè "nun ce la può piu fa" bhè allora si comincia capire qualcosa di moto.
Poi per carità ognuno è libero di interpretare da se quello che ritiene estremo....però per favore certe immagini,bhè evitiamo di postarle...perchè se no mi scappa da ridere.

Piripicchio 09-06-2007 02:48

1150adv, sono della tua opinione ;)

Mansuel 09-06-2007 09:36

Quando si è a corto di argomenti si scantona.
Classico.

P.S. Lo so, certe immagini fanni male...
P.P.S. non c'è niente di male ad avere delle moto anziane, con un po' di dignità però! Ossia senza rosicare.

Piripicchio 09-06-2007 10:28

rosicare...
forse sei nuovo del forum, molti di quelli con 1150Adv sono ex possessori di 1200 che si sono resi conto delle differenze tra 1150 e 1200 e son tornati con il 1150, io sono uno di quelli ;)

SirAndrew 09-06-2007 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2059837)
barba se vuoi ti faccio un disegnino...
ti ho detto che la rottura della 1150 di Claudio nella scorsa versione di LWR è stato in seguito ad un incidente con un masso enorme, vorrei vedere se ti prendi un muro di petto cosa resta della tua KTM ;)

se non sbaglio il problema era stato con l'ABS...nel tentativo di saldare il retrotelaio avevano sputtanato qualche sensore e la moto non frenava più....

Gara 09-06-2007 11:56

nazca:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: complimenti

complimenti vorrei vedere le foto:arrow: :arrow: :arrow: :D :D :D

tommygun 09-06-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2063622)
forse sei nuovo del forum, molti di quelli con 1150Adv sono ex possessori di 1200

"molti"....
Io non sono nuovo del forum, eppure non ricordo tutta questa transumanza.
Quanti sono questi "molti"?

uno sei tu.

Poi?

Mansuel 09-06-2007 13:17

La moto ideale di Piripicchio?

Sostanziosa, di ghisa, stabile, non troppo potente.

Eccola:

http://www.apemanie.de/Bilder/mitgli...stein/Ape2.jpg

ale4zon 09-06-2007 13:26

Mah, un solo argomento:

il 1150 è bellissimo. Tutto qui.

Poi se vuoi vai fino a Saigon con la vespa o al bar con il superenduro.

1150adv 09-06-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2063587)
Quando si è a corto di argomenti si scantona.
Classico.

P.S. Lo so, certe immagini fanni male...
P.P.S. non c'è niente di male ad avere delle moto anziane, con un po' di dignità però! Ossia senza rosicare.

Forse non hai capito...o ti ci vuole un megafono.
Sia Piripicchio che io le 1150 le abbiamo prese quando di 1200 c'era già l'inflazione.
La nostra è stata una decisione ponderata...ed alla fine abbiamo preso quello che riteniamo soddisfi le nostre aspettative.
Ti assicuro...non tornerei indietro...specialmente per "quella cosa li" che mamma BMW e qualcun'altro si ostinano dire sia l'erede della GS.
Comunque sia ritengo e ribadisco che si tratti di prodotti molto simili...col rischio che screditando l'altrui mezzo si finisce col screditare il propio,almeno per quanto riguarda l'impiego per cui e fatto.
Altra cosa è ...e scusatemi non è poco,riguardo l'estetica.....sulle rime di
"non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace".......altro che rosicare...
:lol: :lol: :lol: ...ed anche qui altra sganasciata.

Piripicchio 09-06-2007 14:49

no 1150adv, io inizialmente avevo una R1150R che mi piaceva tantissimo ma che non mi faceva viaggiare comodo allora ho pensato ad un GS, a fine 2005 un cliente mi ha dato una GS1200 di giugno 2005 con borse laterali a 10.500€
io ero fin dall'inizio alla ricerca di una R1150GS Adv perchè la giudicavo gia molto piu bella della plasticosa ma ho preso la plasticosa perchè mi ha fatto una buona offerta visto che la moto aveva 6 mesi e neanche 5.000km all'attivo
l'ho tenuta 1 mesetto e qualcosa, tanto per rendermi conto che ciofeca era e mi sono recato immediatamente in concessionaria a lasciargli la plasticosa per la mia attuale vera BMW ;)

1150adv 09-06-2007 14:59

1 allegato(i)
Appunto....sei arrivato al 1150adv per scelta...non perchè c'era solo quella di GS.

Comunque "Pirii" io resto sempre del parere che lo spirito del possessore di gs 1200 sia splendidamente reso da questa immagine...
.
.
.

Piripicchio 09-06-2007 16:12

decisamente si, quell'immagine è l'essenza del plasticoso :lol:

Mansuel 09-06-2007 20:20

Spettacolo! :rolleyes:
Ma ti rendi conto? :confused:

E' bella pure rosa e con le piume! :eek:

Quando parcheggio i bambini, estasiati da cotanta espressione di forza, mi indicano alle giovani mamme che allora ammirano il prode cavaliere che sa domare un animale tanto muscoloso ed avveniristico.

Il guardiaparco me la invidia e ci vorrebbe sostituire la sua Land Rover.

Il maestro di sci la vorrebbe al posto del suo gatto delle nevi.

Passo sulla schiena gli amici con le R1.

Si sta sempre al centro dell'attenzione.

Uno stresss :lol: :lol: :lol: :lol:

Kika 10-06-2007 20:20

Dal blog

Tanto per reimpostare questa discussione sull'argomento principale, visto che si è scantonato un cicinino, copio ciò che ho letto ora sul blog ospitato qui:
http://www.bbc.co.uk/longwaydown/journal/entry23.shtml:

Domanda
Have you guys got any messages for us bikers?

Risposta di Ewan
Yeah, you’ve just got to get out there and ride. Don’t spend so much time cleaning them, spend more time riding them. Bikes were built to be ridden, not to be cleaned, OK? And a dirty bike’s a happy bike.

Io mi sono adeguato al suo consiglio, non la lavo dall'anno scorso.

Buoni chilometri a tutti, con 1100, 1150 e 1200 (e tutte le altre).

tommygun 11-06-2007 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Kika (Messaggio 2064993)
Buoni chilometri a tutti, con 1100, 1150 e 1200 (e tutte le altre).

:D :D :D :D :D

:!: :!: :!: :!: :!:

:blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.