Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La frase tipica quando vai dal conce BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117576)

Davide 17-04-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1939052)
Anche in passato quando le responsabilità familiari erano pesanti le moto le compravo in contanti come? facendo cottimi e straordinari quando ero dipendente ( fino al 1980) e lavorando anche la domenica da artigiano. :-o

Per comprarmi la mia prima Golf lavoravo di giorno in ufficio e di sera in un locale.

Totale ore lavorate in un giorno 13 (compreso il Sabato e la Domenica):rolleyes: :rolleyes:

Noi i sacrifici non li sappiamo più fare;)

1200rt 17-04-2007 22:20

ragazzi che fregature!!!!!!!!!!!!!

bim 17-04-2007 23:32

maah
adesso le rate sono facili, e qualche volta anche poco costose!
forse 20 anni fa non si facevano solo perche' erano troppo costose (a far bene i conti anche il 35% annuo)
e poi adesso le moto in proporzione costano poco, acquistarle a rate e' poco piu' di un gioco....
ricordo la mia prima bmw r45, nel 1980, costava 6 mesi di stipendio, per forza occorreva fare i salti mortali per comprarla, ma certo che a rate era ancora piu' costosa!
ciao
bim

ankorags 18-04-2007 00:16

Il nuovo corso BMW ha attirato verso l'elica moltissimi giovani ed è normale che se si vogliono comprare una moto cosi costosa devono per forza ricorrere al finanziamento, e il venditore lo sa benissimo!!!

c.p.2 18-04-2007 00:38

Quote:

Originariamente inviata da sheva (Messaggio 1939068)
io purtroppo sono un povero romantico.Forse piu povero che romantico.Mi sono messo da parte i 5000 euro per la mia piccola 850 con piccoli sacrifici per tre anni.Non riusciro mai a parole ad esprimere la gioia e la soddisfazione che ho avuto quando al concessionario ho detto "prendo questa!".magari molti di voi rideranno ma io quel momento lo rivivo ogni mattina quando giro la chiave e la metto in moto.Non credo che se la avessi comprata nuova finanziandola e pagando rate per 5 anni avrei ora le stesse emozioni.E pero anche vero che per tre anni mentre risparmiavo non ho avuto la moto?Probabilmente sono un pirla!!!

io non credo proprio che tu sei un pirla anzi non lo sei per due ragioni, primo perchè sai aspettare, è una bella dote, due perchè ti accontenti di una moto meno prestigiosa ma almeno è tua e sei in pace con te stesso, bravo.

c.p.2 18-04-2007 00:46

rettifica

in verità ho comprato anch'io una moto a rate e per dovere di cronaca lo riferisco,
avevo da compiere quattordici anni e la voglia del motorino ...altro che scimmia, la mia era una famiglia non povera ma i soldi non avanzavano mia madre lavorava in casa e cuciva a macchina le scarpe, alle mie richieste mia madre disse che se volevo il motorino avrei dovuto cucire a macchina le scarpe , e io ho imparato, comprammo un motorino a rate da un amico di famiglia allora col cavolo che potevi fare i finanziamenti, ricordo che mi costò £ 80.000 compreso di interessi a £ 6.000 al mese , una bella cifra. :-o

aspes 18-04-2007 09:53

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 1939273)
maah

Quote:

e poi adesso le moto in proporzione costano poco, acquistarle a rate e' poco piu' di un gioco....
ricordo la mia prima bmw r45, nel 1980, costava 6 mesi di stipendio, per forza occorreva fare i salti mortali per comprarla, ma certo che a rate era ancora piu' costosa!
ciao
bim

oggi un qualunque boxer bmw costa oltre 6 mesi di un buon stipendio (2000 euro)

aspes 18-04-2007 10:07

ricordo anch'io un episodio di gioventu', ero studente, il cugino straricco della mia fidanzata si era comprato un ktm 125 che era finito in garage dimenticato dopo un anno, ovviamente lui era il prototipo del fighetto.Io me ne sono innamorato e lui voleva 800.000 lire. risparmiai un anno sulle paghette settimanali e alla fine mi presentati con 800.000 lire in mazzi da 10.000.
Ero felice con mio "nuovo" KTM.....due giorni dopo la nonna del cugino mi dice con noncuranza..."sai, le tue 800.000 lire, quel demente alla sera le aveva gia' perse a poker"......

Il Maiale 18-04-2007 10:08

Beh ieri in concessionaria auto, ho visto il cartello!

"Si fanno finanziamenti sui tagliandi"

Questo è grave!!!

Davide 18-04-2007 10:20

Quote:

maah
adesso le rate sono facili, e qualche volta anche poco costose!

Non sono d'accordo, le rate non sono mai facili e sono costose, le finanziarie questo lo sanno molto bene.

Quote:

Di che moto stai parlando? A me sembra che i prezzi abbiano raggiunto quotazioni spaventose:-o

Acquistare a rate è un gioco che vuole ponderato molto attentamente;)

Davide 18-04-2007 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1939825)

Questo è grave!!!

Arriveremo a fare dei finanziamenti anche per andare a mangiare una pizza:(

pulcius 18-04-2007 10:29

vediamoci il lato positivo....chi è scaltro e ha raccimolato un po' di soldini (non facendo finanziamenti ;) ) può fare degli ottimi affari comprando i crediti dalle banche o partecipando alle aste!!

.........

frenco 18-04-2007 10:34

Quote:

Questo è grave!!!
terrificante.
spero almeno che non facciano pagare ogni volta l'istruttoria...
che marketing aggressivo, la gente desidera le bmw ma non se le può permettere, allora li finanziano, poi hanno paura del costo dei tagliandi, e finanziano pure quelli!
il prossimo passo sarà un finanziamento per bollo e assicurazione...

AleConGS 18-04-2007 10:35

Quote:

Originariamente inviata da flyingyellow65 (Messaggio 1938682)
Pienamente daccordo con Briscola, vada per il mutuo per una casa ma comprarsi una moto a rate senza avere nemmeno un tetto x me è da gente poco lungimirante. Vorrei vederli quando avranno 60 anni:( :(

Ci ho messo un po' a trovare questo messaggio. L'avevo scritto tempo fa, il tema non era esattamente lo stesso, ma appena ho letto questa cosa mi son venute in mente queste mie parole. E' ancora oggi il mio punto di vista.

Quote:

Originariamente inviata da AleConGS
io non sono infelice. Forse perchè il mio piccolo mondo non è fatto di troppe pretese. Non dico di essere come homer simpson, non mi accontento di una ciambella, ma non ho grosse pretese. Ho tanti sogni, questo sì, ma quei pochi che realizzo mi bastano a ritagliarmi un piccolo angolo di felicità.

Però non devo fermarmi a pensare. Perchè altrimenti mi rendo conto che mi stanno negando il diritto ad un tetto, il diritto ad un avvenire non dico radioso ma almeno tranquillo, il diritto ad una vecchiaia dignitosa....

Continuo a sentire un gran festeggiare per la crescita del settore auto. Non ci trovo niente da stare allegri. Forse la gente sta spendendo in auto i soldi che sa che non basteranno nemmeno per un box.

Un tempo mettevi via qualche soldo, nemmeno tanti. Ti facevi un mutuo di quanto? 10, 15 anni e ti compravi un appartamento, una sistemazione dignitosa per te e la tua famiglia.

Oggi non riesci a mettere via niente, perchè tutto è così caro che alla fine del mese non ti resta niente di niente. Oppure cerchi di mettere via qualcosa... che so, 10, 15 mila in una decina d'anni di sacrifici. A parte che alla fine sono di meno perchè la banca ti ha rubato una fetta, anche piccola. Ma poi hai in mano questi 10-15 mila euro e gli appartamenti costano un botto... allora che fai? un mutuo, sì ma per una cifra spropositata rispetto a quella che avresti chiesto un tempo, e per di più magari venti/trentennale, e cosa ti ci compri? un box? E allora fanculo, mi compro la macchina o la moto, tanto che ci faccio coi pochi soldi che ho messo via con sacrificio? tanto vale che me li goda, perchè se il futuro deve essere comunque nero o per lo meno grigio, almeno che il presente sia un po' meglio. Oltretutto ho la macchina vecchia, e c'è qualche minchione che ha deciso che devo cambiarla. Non che possa farlo, ma tant'è... la famiglia devo pur portarla in giro...

...quindi via di rate, moto o auto che sia, che tanto con quello che risparmierei non ci faccio, scusate il francese, una benemerita minchia. E oltre tutto se non faccio le rate me li spendo in qualcos'altro, che tanto non bastano mai.

frenco 18-04-2007 10:43

appunto, le rate sono un risparmio forzoso!

Flying*D 18-04-2007 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1939825)

Questo è grave!!!

Se la cosa e' vera e' facilmente spiegabile..

Tutti a fare i pirla per prendere auto da 50/60.000 euro con le rate, i tagliandi pero' sono in proporzione e vanno pagati in contanti.. cambiate 4 ruote ad un Cayenne/X5/ML/A6 e cosi' via adesso che i si usano minimo i cerchi da 18.. fate un tagliando grande.. fate un controllo dal conce.. cambiate qualche pezzo.. e' tutto proporzionato al prezzo di acquisto da nuovo.. :-o

Io il finanziamento ce l'ho sull'auto (familiare) non deve mai superare i 20.000 euro, la macchina la cambio ogni 2 anni circa e ho la kasco..

La moto l'ho pagata in contanti, ma costava poco...

Il mutuo per la casa l'ho fatto senza pensarci un'attimo,dite quello che vi pare ma se dopo 10 anni la voglio vendere MINIMO riprendo i soldi che ho speso in quel periodo, di sicuro ne prendo di piu' (gia' adesso si e' rivalutata del 30% rispetto a quando l'ho comprata)..

storvandre 18-04-2007 11:00

Quote:

propongo il finanziamento sul pieno di benzina

fear... 18-04-2007 12:18

Oggi la realta' dei concessionari, non solo di quelli che trattano marchi di volume, e' quello di rateizzare non solo le vetture, ma ogni genere di servizi ,assicurazioni,tagliandi e manutenzione . La cosa che mi sconvolge e' che a richiedere questo tipo di pratica sono proprio quelli che posseggono auto di lusso delle quali non sono in grado di pagare le riparazioni.
I tempi cambiano.......
Chissa' dove finiremo pur di apparire........

REX 18-04-2007 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Quando arriverà il boomerang saranno cacchi amari per tutti:-o

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac

Quote:

Originariamente inviata da storvandre
propongo il finanziamento sul pieno di benzina

Ma se arriva un boomerang potente....

Stile: E` finita la benzina...
Scoppiano qualche nucleare
Il sistema economico collassa....

Non è avantaggiato chi non ha nulla?

O meglio se muore il tuo creditore: banca pinco pallo
perchè c'è la fame nel mondo (o vedi sopra) e quindi
non è l'unica a saltare.
Che succede?

Arrivano da te gli azionisti sventolando papiri quando
vola il piombo per strada?

Mi sembra che in certi casi il vantaggio l'avrebbe un
debitore non un creditore!

P.S. Dico questo ma sono del gruppo che mutui leasing e balle varie
proprio non le digerisce. Volessi un televisore me lo comprerei in
contanti. Cosi ho fatto per la moto cosi faccio dal meccanico così
faccio dal benzinaio.

:lol: Ma immaginatevi che bello:
La PincoPalloPetroli fallisce perchè manca la benzina,
scoppia il delirio mondiale, e le migliaia di eurini che ho
messo a babbo nel serbatoio me li viene a chiedere la
banca PincoPallo; Altrimenti fallisce.

Mentre vola piombo per mezzo mondo!!!!

Come pagano il Garzone di bottega che va a Riscuotere i Sospesi?
A pagnotte??

Davide 18-04-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviata da fear... (Messaggio 1940354)
Chissa' dove finiremo pur di apparire........

Apparire..... ecco la parola magica:D :D

L'importante è far vedere agli altri che tu hai la macchina grossa, la moto all'ultimo grido, i vestiti griffati e vai in vacanza alle Maldive.

La benzina ha raggiunto quotazioni da gioielleria, una moto costa come un mini appartamento, per i tagliandi ormai spendi come il dentista, non parliamo poi delle assicurazioni:mad:

Ma come ca@@o facciamo noi Italiani a mantenere un tenore di vita così elevato :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.