![]() |
Quote:
Totale ore lavorate in un giorno 13 (compreso il Sabato e la Domenica):rolleyes: :rolleyes: Noi i sacrifici non li sappiamo più fare;) |
ragazzi che fregature!!!!!!!!!!!!!
|
maah
adesso le rate sono facili, e qualche volta anche poco costose! forse 20 anni fa non si facevano solo perche' erano troppo costose (a far bene i conti anche il 35% annuo) e poi adesso le moto in proporzione costano poco, acquistarle a rate e' poco piu' di un gioco.... ricordo la mia prima bmw r45, nel 1980, costava 6 mesi di stipendio, per forza occorreva fare i salti mortali per comprarla, ma certo che a rate era ancora piu' costosa! ciao bim |
Il nuovo corso BMW ha attirato verso l'elica moltissimi giovani ed è normale che se si vogliono comprare una moto cosi costosa devono per forza ricorrere al finanziamento, e il venditore lo sa benissimo!!!
|
Quote:
io non credo proprio che tu sei un pirla anzi non lo sei per due ragioni, primo perchè sai aspettare, è una bella dote, due perchè ti accontenti di una moto meno prestigiosa ma almeno è tua e sei in pace con te stesso, bravo. |
rettifica
in verità ho comprato anch'io una moto a rate e per dovere di cronaca lo riferisco,
avevo da compiere quattordici anni e la voglia del motorino ...altro che scimmia, la mia era una famiglia non povera ma i soldi non avanzavano mia madre lavorava in casa e cuciva a macchina le scarpe, alle mie richieste mia madre disse che se volevo il motorino avrei dovuto cucire a macchina le scarpe , e io ho imparato, comprammo un motorino a rate da un amico di famiglia allora col cavolo che potevi fare i finanziamenti, ricordo che mi costò £ 80.000 compreso di interessi a £ 6.000 al mese , una bella cifra. :-o |
Quote:
|
ricordo anch'io un episodio di gioventu', ero studente, il cugino straricco della mia fidanzata si era comprato un ktm 125 che era finito in garage dimenticato dopo un anno, ovviamente lui era il prototipo del fighetto.Io me ne sono innamorato e lui voleva 800.000 lire. risparmiai un anno sulle paghette settimanali e alla fine mi presentati con 800.000 lire in mazzi da 10.000.
Ero felice con mio "nuovo" KTM.....due giorni dopo la nonna del cugino mi dice con noncuranza..."sai, le tue 800.000 lire, quel demente alla sera le aveva gia' perse a poker"...... |
Beh ieri in concessionaria auto, ho visto il cartello!
"Si fanno finanziamenti sui tagliandi" Questo è grave!!! |
Quote:
Quote:
Acquistare a rate è un gioco che vuole ponderato molto attentamente;) |
Quote:
|
vediamoci il lato positivo....chi è scaltro e ha raccimolato un po' di soldini (non facendo finanziamenti ;) ) può fare degli ottimi affari comprando i crediti dalle banche o partecipando alle aste!!
......... |
Quote:
spero almeno che non facciano pagare ogni volta l'istruttoria... che marketing aggressivo, la gente desidera le bmw ma non se le può permettere, allora li finanziano, poi hanno paura del costo dei tagliandi, e finanziano pure quelli! il prossimo passo sarà un finanziamento per bollo e assicurazione... |
Quote:
Quote:
|
appunto, le rate sono un risparmio forzoso!
|
Quote:
Tutti a fare i pirla per prendere auto da 50/60.000 euro con le rate, i tagliandi pero' sono in proporzione e vanno pagati in contanti.. cambiate 4 ruote ad un Cayenne/X5/ML/A6 e cosi' via adesso che i si usano minimo i cerchi da 18.. fate un tagliando grande.. fate un controllo dal conce.. cambiate qualche pezzo.. e' tutto proporzionato al prezzo di acquisto da nuovo.. :-o Io il finanziamento ce l'ho sull'auto (familiare) non deve mai superare i 20.000 euro, la macchina la cambio ogni 2 anni circa e ho la kasco.. La moto l'ho pagata in contanti, ma costava poco... Il mutuo per la casa l'ho fatto senza pensarci un'attimo,dite quello che vi pare ma se dopo 10 anni la voglio vendere MINIMO riprendo i soldi che ho speso in quel periodo, di sicuro ne prendo di piu' (gia' adesso si e' rivalutata del 30% rispetto a quando l'ho comprata).. |
Quote:
|
Oggi la realta' dei concessionari, non solo di quelli che trattano marchi di volume, e' quello di rateizzare non solo le vetture, ma ogni genere di servizi ,assicurazioni,tagliandi e manutenzione . La cosa che mi sconvolge e' che a richiedere questo tipo di pratica sono proprio quelli che posseggono auto di lusso delle quali non sono in grado di pagare le riparazioni.
I tempi cambiano....... Chissa' dove finiremo pur di apparire........ |
Quote:
Quote:
Quote:
Stile: E` finita la benzina... Scoppiano qualche nucleare Il sistema economico collassa.... Non è avantaggiato chi non ha nulla? O meglio se muore il tuo creditore: banca pinco pallo perchè c'è la fame nel mondo (o vedi sopra) e quindi non è l'unica a saltare. Che succede? Arrivano da te gli azionisti sventolando papiri quando vola il piombo per strada? Mi sembra che in certi casi il vantaggio l'avrebbe un debitore non un creditore! P.S. Dico questo ma sono del gruppo che mutui leasing e balle varie proprio non le digerisce. Volessi un televisore me lo comprerei in contanti. Cosi ho fatto per la moto cosi faccio dal meccanico così faccio dal benzinaio. :lol: Ma immaginatevi che bello: La PincoPalloPetroli fallisce perchè manca la benzina, scoppia il delirio mondiale, e le migliaia di eurini che ho messo a babbo nel serbatoio me li viene a chiedere la banca PincoPallo; Altrimenti fallisce. Mentre vola piombo per mezzo mondo!!!! Come pagano il Garzone di bottega che va a Riscuotere i Sospesi? A pagnotte?? |
Quote:
L'importante è far vedere agli altri che tu hai la macchina grossa, la moto all'ultimo grido, i vestiti griffati e vai in vacanza alle Maldive. La benzina ha raggiunto quotazioni da gioielleria, una moto costa come un mini appartamento, per i tagliandi ormai spendi come il dentista, non parliamo poi delle assicurazioni:mad: Ma come ca@@o facciamo noi Italiani a mantenere un tenore di vita così elevato :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |