Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Interfoni & Bluetooth-Consigli e pareri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113163)

Alexetadv 26-03-2007 13:50

non so se infrarossi, ma così presumo. avevo chiesto informazioni sulla compatibilità, ma a dire il vero non mi hanno risposto, così ho preso solo il cavo alim e montaggio.
funziona come il telecomando in dotazione, che per il 2610 e 2820 hanno due codici prodotto diversi, anche se simili, (quello del 2820 ha qualche comando in più), ciò non toglie che i comandi del craddle, possano essere comuni ad entrambi i modelli, e quindi compatibili. io nell'incertezza non l'ho acquistato, e ho messo il telecomando nelle borse. certo che avere i comandi a fianco sarebbe molto più comodo, il joystick è fondamentale per la ricerca manuale sullo schermo, puoi comunque sempre impostare la destinazione con la ricerca effettuata per indirizzo, ma ti toglie il gusto di guardare la mappa.
c'è chi ha fissato il telecomando sul manubrio con degli strapps.

Alexetadv 26-03-2007 14:18

Quote:

Originariamente inviata da reghino (Messaggio 1884006)
ciao a tutti ,visto che non è stato citato (almeno mi pare ) , per me questo è il sistema migliore che ho provato... nell'ultima fiera di pd.
http://www.hello-biker.com/ITA/home.html
come prezzo per la coppia di poco superiore al cellular line , ma sicuramente migliore.

Concordo con te!!! ha un livello di volume tale da permetterne l'ascolto anche ad alte velocità, ma non mi piace il tipo di montaggio al casco, poi gli speaker e il microfono in dotazione non sono il massimo, direi il minimo. bisognerebbe fare una prova in condizioni reali di utilizzo. qualità/prezzo forse è il migliore. come altri modelli, pur avendo il doppio speaker non è stereo, riproduce in mono.
vorrei provare a vedere se le la sola scheda interna e batteria, possano trovare spazio negli alloggi del system 5

Lochness 26-03-2007 14:18

Se il cradle non funziona con l'infrarossi ,tipo quello della Touratech,ma con cavo tipo quello del BMW,allora dovrebbe essere compatibile.Sul telecomando credevo che fossero compatibili quello del 2610 e dl 2820.
Per quanto l'HelloBiker è stato citato in precedenza ed è un ottimo prodotto.
E' interfono ,le 2 centraline sono indipendenti ,ciò significa che il passeggero può configurare la seconda connessione sul propio cellulare indipendentemente.
Qualche perplessità ad es. li crea ad alcuni ,vedi l'intevento precedente di Alexetadv,peR il posizionamento dietro al casco della centralina.Ma per me sarebbe ideale visto che ho chiesto prima se c'è qualche modo per poterlo fare con il Midland.POSSESSORI DI MIDLAND MI VOLETE RISPONDERE?.
Vorrei aggiungere poi che ho contattato la Spyball (commercializza il prodotto) ed non mi hanno dato la certezza della compatibilità con il 2820\o BMW navigator III.
A proposito di questo se andate sul sito Nolan ed in modo particolare sul Nolan NCom c'è un elenco di navigatori compatibili con il sistema ,mi chiedo perchè l'Hello e la Midland ed anche il Cellular non fanno la stessa cosa.
Nell'elenco ci sono tutti i navigatori di cui si parla su questo Forum.

niko5 26-03-2007 19:05

per SFEAR

quello della cellular costa meno (160E) ma è per un solo casco quindi dovresti raddoppiare la cifra se vuoi usare l'interfono....

quello che vorrei capire da un possessore del Midlan... in effetti le cuffie sono piccoline e vorrei capire (posseggo un Nolan 101) come si fissano nell'interno del casco... nel mio posso togliere due quadratini di 4x4 cm in corrispondenza delle oreccie per alloggiarli ma... come li fisso?... rimettere poi i pezzetti d'imbottitura perderei in efficacia uditiva e quindi sentire meno.

grazie

niko5 26-03-2007 19:25

hellobiker però devo dire che è alquanto bruttino... ma fatemi capire... Midlan... se mi suona il cel rispondo ed è tutto ok.... se suona quello del passeggero.... rispondo sempre io? e se si per passare la chiamata al passeggero... devo schiacciare qualcosa oppure devo far richiamare sul mio?
scusate magari qualcuno lo ha già detto ma non avevo voglia di leggere tutti i post...
grazie

Lochness 26-03-2007 20:01

X niko5
Io non ho il Midland,ma dovrebbe così funzionare:all'arrivo della telefonata risponde il conduttore se questi ha l'apparecchio principale,e puoi far partecipare alla conversazione il passeggero.
Io sto chiedendo se esiste un modo di escludere dopo l'arrivo il conduttore.Tu pui fare solo ed unicamente un collegamento (cellulare,navigatore lettore MP3) l'altro (sono 2 i collegamenti bluetooth possibili per tutti) è costantemente impegnato con l'altro casco.
PS Premesso che io personalmente non ho problemi a risponderti ,ma si era detto prima questo ,magari leggendo tutto il post di aiuta a capire meglio e più cose sull'apparecchio.
Ciao;)

scooterista pentito 27-03-2007 11:11

Una domanda per i possessori di I-Pod nano: si puo' collegare a un interfono blue-tooth? In particolare al Midland? Grazie, ormai anche il mio secondo interfono a filo è schiattato!! Penso di dirigermi verso un Midland, anzi se facciamo un gruppo d'acquisto io ci sto!!! Sai noi genovesi per uno sconto faremmo di tutto!! Ciao S.P

thepella 27-03-2007 13:03

x niko5 1:
Puoi attacare gli altoparlanti direttamente sopra ai quadratini 4x4, sono sottili quindi non te ne accorgi. Io li ho messi su un n102 ma penso sia molto simile. Se nel tuo cascoil velcro non attacca sui quadratini nella confezione del midland ci sono adesivi da attacarci sopra con la "femmina" per il velcro.

x niko5 2: solo una centralina può rispondere al telefono (quella "driver"), la quale si accoppia ad un telefono alla volta, quindi o fai copulare il tuo o quello del passeggero, non puoi decidere a seconda di quello che sta suonando. E' invece possibile la conversazione a tre (tu rispondi alla telefonata POI subentra ANCHE il passeggero, ma tu ci devi sempre essere).

x scooterista pentito: il Nano non ha una radio bt, quindi devi comprarti qualcosa che lo "trasformi" in bt. Ho letto nei post qui sopra che il midland si accoppia con i vari navigatori, quindi dovresti riuscire anche con lettore mp3. Le cuffie midland sono due ma mono, quindi la qualità non può essere eccelsa (tanto sei in moto....).

Ciaooo

niko5 28-03-2007 10:59

per lochness
grazie della pazienza (cosa che purtroppo non ho) e per avermi risposto... mi scuso ma come già detto i post erano talmente tanti che non ho avuto tempo di leggerli tutti e ho confidato nella buona clemenza di qualcuno nel ripetermi la questione.

grazie:!:

scooterista pentito 28-03-2007 12:08

Grazie THEPELLA molto chiaro.
Tu personalmente come ti trovi con il Midland? Soprattutto nell'utilizzo con il passeggero?
L'astina corta del microfono è sufficente o bisogna ordinare quella più lunga? (io ho un N100).
Trovi sia fastidioso averlo attaccato all'esterno del casco?
Ciao S.P

thepella 28-03-2007 12:51

Ancora non l'ho provato su strada (da quando è arrivato piove....), però no parlano tutti molto bene.
Con i nolan sono ok le aste corte.
Trovo MOLTO fastidioso l'asta esterna, mi chiedo alla Cardo cosa stessero pensando quando l'hanno studiato! a me molte volte capita di usare il casco senza utilizzare l'interfono, eppure lui sarà sempre li ben in evidenza! Sicuramente scriverò a Midland riguardo le mie perplessità sulla scelta e suggerirò di fare (come per l'asta lunga) una "basetta" opzionale dove anche il microfono sia svincolato dalla slitta porta centralina.

Pella

alpneus 28-03-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviata da scooterista pentito (Messaggio 1886814)
Una domanda per i possessori di I-Pod nano: si puo' collegare a un interfono blue-tooth? In particolare al Midland? Grazie, ormai anche il mio secondo interfono a filo è schiattato!! Penso di dirigermi verso un Midland, anzi se facciamo un gruppo d'acquisto io ci sto!!! Sai noi genovesi per uno sconto faremmo di tutto!! Ciao S.P

Quote:

Originariamente inviata da thepella (Messaggio 1887247)
x scooterista pentito: il Nano non ha una radio bt, quindi devi comprarti qualcosa che lo "trasformi" in bt. Ho letto nei post qui sopra che il midland si accoppia con i vari navigatori, quindi dovresti riuscire anche con lettore mp3. Le cuffie midland sono due ma mono, quindi la qualità non può essere eccelsa (tanto sei in moto....).

dovresti provare con questo ...

http://store.apple.com/Apple/WebObje...D39&nplm=TL603

aquila 02-04-2007 18:09

speriamo bene !

Ho comprato proprio oggi il Midland BT Intercom convinto dai vostri pareri, speriamo bene!. Per la cronaca l'ho pagato 219 euro. Quando lo provo vi faccio sapere l'esito. Bye:confused:

Alexetadv 02-04-2007 18:52

Quote:

Originariamente inviata da aquila (Messaggio 1902044)
Ho comprato proprio oggi il Midland BT Intercom convinto dai vostri pareri, speriamo bene!. Per la cronaca l'ho pagato 219 euro. Quando lo provo vi faccio sapere l'esito. Bye:confused:

non ti preoccupare, sul mercato di interfoni bluetooth a prezzo inferiore non ce ne sono!!!
Aspettiamo Tue Notizie:D:D:D

Lochness 02-04-2007 19:14

Dì pure che navigatore hai ;)
Aspetto

Alessandro S 03-04-2007 14:58

Mi date qualche indirizzo per comprare il midland bt?

thepella 03-04-2007 15:02

Nessuno ha provato ad accoppiare il Midland con un palmare-navigatore? siete riusci a far uscire la voce del navigatore?

architetto 03-04-2007 15:53

io ne vendo uno....guardate nella sezione vendo accessori...

Piripicchio 03-04-2007 16:22

da moto a moto un BT a che distanza massima potrebbe arrivare?

Alexetadv 03-04-2007 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1904715)
da moto a moto un BT a che distanza massima potrebbe arrivare?

per adesso sul mercato c'è solo cellularline, io ce l'ho, ma non l'ho mai utilizzato in modalita interfono, comunque c'è chi l'ha fatto, e dice di aver potuto colloquiare in campo aperto oltre i 150 metri (dichiarati dal costruttore). penso che in montagna da una curva all'altra "forse" perdi il segnale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.