![]() |
Anch'io sfioro il pedale del freno (in realtà non freno affatto), ma mi pare buona l'idea di accendere i retronebbia ed allungare appena un po'. Per il resto, mi comporto esattamente come il barba. Specie la domenica, è fantastico andare sulla corsia di destra a 130, sempre semideserta, mentre il proto-italiota si azzuffa, come piccioni sul grano, sulla terza corsia...
|
Ciao Piero, credo che esista il buonsenso.
in molte risposte sembra che il buon senso sia quello di imporre il proprio modo di vedere le cose, purtroppo rispettare le regole non è sentito come un dovere. La realtà è che ognuno ha le sue colpe e l'indisciplina è generalizzata. La mobilità motociclistica è diversa ma non per questo ha altre regole. Appassionarsi alla guida su un passo di montagna è comunque diverso che pretendere di spostare con gli abbaglianti una fila interminabile di auto incolonnate su tre corsie come la Torino Milano (un cantiere continuo) nel rientro della domenica. Chissà poi che soddisfazione si prova... e quando per un motivo banale come una sigaretta spenta male provochi una carambola con 10 autovetture e feriti per non parlare d'altro... credi che si sentano in colpa? Ma hai sentito cosa ha detto la ragazzina ubriaca che ha ammazzato sulla Milano Varese un ragazzo l'altra notte? noi siamo vivi per miracolo! |
Se vado a 200km/h e c'è uno che nonostante i miei lampeggi preventivi inizia il sorpasso a 100km/h allora faccio lo stron*o e lo sfanalotrombo se invece va a velocità sostenuta rallento un po' e aspetto che termina il sorpasso.
A 200 all'ora non puoi andare e chi sorpassa a 100 all'ora ha tutto il diritto di farlo. come dici sei uno stronzo, ma solo finche non fai male a nessuno poi sei un'assassino. |
Ma avete mai pensato di finire il vostro sorpasso in tranquillità senza dover per forza frenare o accendere i retronebbia?
Io preferisco eseguire la mia manovra "incurante" dello sfanalare del cog.......lione di turno e finito il sorpasso mi riporto sulla corsa interna..... Frenare o accendere i retronebbia non è proprio una mossa "intelligente" e se per "x" volte ti diverti a vedere la faccia sbiancata del tipo.........potresti provocare anche qualcosa di serio......... Cmq è una questione di educazione stradale.......... |
Quote:
Provocargli qualcosa di serio? credo che la società civile ne gioverebbe.. |
X i campioni del colpetto di freni: l'ultimo che ha dato il colpetto di freni a mio "cugggino" (che guidava uno sprinter) ha capito cosa si prova a correre nel wtcc...:confused: :lol:
occhio che, a volte, chi sfanala è disposto anche a dare la spinta ;) |
corsia di destra (magicamente sempre libera) a 120-130 e ne guadagni in salute mentale...
;) |
ciao Matteo!
certo che esiste il buon senso e anche il libero arbitrio. Il problema è il punto di partenza. Se si parte da un concetto di base che è il rispetto delle regole per la collettività allora esiste il buon senso che accompagnato al libero arbitrio è sinonimo di intelligenza, la dove intelligere vuol dire quello che la parola significa nell'accezione del termine. Il problema è che mancando il senso civico comune e la coscienza sociale il risultato è la più totale anarchia la quale, però, manca di qualsivoglia fondamento culturale. Il risultato è la maleducazione diffusa. Tu guidi bene sia la macchina che la moto e se ogni tanto fai venire il cagotto al 50enne sulla V35 fa parte del gioco di giocare a fare i ragazzacci su per le montagne. Ma lo fai sapendo che si cagherà sotto, un po, ti manderà a cagare, un po, e poi magari in cima al passo vai a stringergli la mano e a sorridergli chiedendogli scusa. Anche io. Ma come vedi è un problema di educazione, e il maleducato trae sempre esempio da chi si comporta male, anche se chi è imitato lo fa solo per un attimo e in fondo è un signore. Il maleducato non lo sa. E prosegue. Per quanto riguarda invece lo spirito Gassmaniano, quello è radicato culturalmente a livello cromosomico. Tu sai bene quante decine di migliaia di chilometri all'anno faccio sia in macchina che in moto per lavoro e per diletto. Sono arrivato alla conclusione che il signore che guida la FIAT 16 appena può mettere il sedere su una berlina di fascia alta schizza verso l'iperuranio e il resto del mondo non esiste. Cosa non farebbe l'Italiano per la macchina e per il telefonino (è l'unico paese che chiama il telefono mobile telefonino, ino). Quali traguardi socioculturali si sente di aver raggiunto una volta che può guardare da una spanna più su il suo simile di minore caratura economica palesata... |
Quote:
|
straoridnario....c'è chi non rispetta le distanze e i limiti e pretende di passare ad ogni costo, c'è chi frena e si inventa metodi per infastidire il prepotente e l'indisciplinato di turno, e peggio ancora chi è disposto a tamponare in autostrada...(cazzo lui ha il macchinone...deve fare quello che vuole!)
e in base a tutto questo se dico che succede solo in italia...mi si dice che sono "prevenuto"... ..di morti veri sulle strade ce ne sono troppi. ma nemmeno questo sembra importare ...ai superman alla guida. avanti così che andiamo bene... limiti, distanze, dispetti, sfanalate, frenate, tutto opinabile e sempre gli altri che non sanno guidare ... proprio vero che siamo in italia. x inciso in ungheria tanto x dire... tasso alcoolico = zero... visto che sono indietro.. |
Quote:
|
super quotone a CONDOR 1000%
|
Quote:
un bell'autovelox e gli stipendi si pagano da soli! |
il forsennato che suona e lampeggia in Italia te lo puoi trovare attaccato dietro a qualsiasi velocità. Dopo un abbondante lavaggio del parabrezza di solito prende le distanze.....
|
Tanto per andare sul pratico, a 130 km/h, qual'è la distanza che reputate "di sicurezza"?
massimo 35mt in quanto la mia auto frena dai 100Km/h in 36,5 mt e calcolando la dinamica di chi mi precede dovrebbero essere sufficienti... praticamente tengo al massimo 15 mt altrimenti ci sono i furbi che ti si infilano |
Cuore Sportivo !!!
Io ho sempre guidato Alfa. E fino a quando non mi è passata la voglia sono sempre stato appiccicato al c--o di quelli che "intasavano" la corsia di sorpasso viaggiando più lentamente di me (ovvero: probabilmente rispettando i limiti) Che Goduria. Ma lo facevo anche con la 127, l'ho fatto anche col Ducato e con il Grinta, poi col Fiorino, poi con la Marengo e poi con la Meriva e poi... ... Un giorno mi sono reso conto di essere un benemerito pirla !!! Continuo a guidare un'Alfa da 200 cv Sto pianficando il prossimo acquisto di un'Alfa da 240cv ma... Ora viaggio in autostrada rispettando ligiamente i limiti. A volte anche più piano... Ogni tanto mi faccio la mia tiratina ma alla sera/notte sui tratti di strada pressochè vuoti (Busto-Gallarate-Busto) ... perchè la benzina costa ... perchè ho in macchina il figlio e la compagna ... perchè un treno di gomme costa almeno 800 Euro ... perchè ci sono autovelox da tutte le parti ... perchè a 40 anni la vista ed i riflessi non sono più quelli dei 20 anni ... ecc. Sono una brava persona ? No ! (Vedi i vari posto su autovelox e "stragi" del sabato sera) Certe cose le si fa perchè non se ne è ancora capito il senso e la pericolosità, indipendetemente dal mezzo che guidi (marca) PS Tornando da Molveno, il 7 gennaio, sull'autostrada del brennero c'era un tale con una Volvo che slalommava tra le auto che procedevano a bassa velocità, saltando dalla corsia di emergenza a quella di sorpasso... ... forse prima possedeva anche lui un'Alfa o un BMW oppure la comprerà fra poco... |
Dimenticavo !!!
Qualche post più in la, sul tema autovelox, ho sottolineato il problema delle distanze di sicurezza. Non sortisce lo stesso effetto, ma qui in prov. di VA hanno un po' tutti l'abitudine di starti attaccato al c--o, sia a 40km/h che a 70km/h ecc. sulle statali, sulle stradine di montagna, sia sulle provinciali, sia che sei in macchina che sei in moto... |
ragazzi evitate le cazzate con l'alta velocità!!!
|
E io che c'è lo tutte due ?????
|
Buoni che sono appena emerso dalla preistoria e mi son preso la sardo col cruise control. E chi non si sposta ci passo sopra!
Bibiteee, paaanini, geelattiiiiiiiii............. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |