![]() |
Arrivato il connettore dal conce. Ritirato lunedi. Montato martedi(connessioni coperte con guaina termorestrigente).
Tutto OK. L'unico fastidio è che il portafusibile è molto vicino ai fili rosso e nero di connessione e molto lontano dalla spina che entra nel supporto del navigatore. Così, per non dover tagliare e ricostruire il tutto, c'è quasi un metro di cavetto in più, che ho ammatassato e fissato vicino al tubo sterzo(non mi piace però troppo l'ammasso di fili!!!!) |
Quote:
|
Quote:
Paolo, il tuo cavetto ha il connettore dedicato per il GPS o ha il connettore per il cablaggio della moto da una parte e i terminali liberi dall'altra? |
Stiamo parlando del connettore per il GS 1200?
Il codice del connettore dovrebbe essere 83 300 413 585. da ordinare come ricambio. e non c'è il portafusibile http://i42.tinypic.com/bgqjas.jpg |
Il cavetto dedicato BMW per il GPS esiste mi pare costi 68 eurini.
Io ho comperato solo il connettore (quello che vedi nella foto sopra postata da Bugs), collegandolo poi al cavetto di alimentazione originale Garmin. I due fili laterali portano il + e il -, non ricordo più quale + e quale -(basta comunque collegarlo allo spinotto e vedere la polarità con un tester). Il filo centrale non serve nella nostra applicazione. Se il conce non lo trova è perché cerca nei ricambi, deve invece cercare nel catalogo degli attrezzi d'officina. Qualche conce fa il prezioso e dice che non può venderlo.........ma non è affatto vero. Costo del pezzo circa 12€, io ho pagato 15€, per riconoscere il disturbo dato....... |
Quote:
|
Quote:
Confermo, comprato il cavetto ieri!:cool: Ovviamente sto predisponendo già un bel po' di scimmie... così appena arriva ZAAAAAAAACCCCCCCCCCCCCC!!!!!! |
non mi è chiara una cosa....sul GS 1200 se compro il connettore bianco da 12€ e ci connetto i cavetti di alimentazione forniti con lo Zumo....il navigatore ha dei problemi?? Se non ho letto male l'unica rottura è il famoso scollegamento 20" del CAN-BUS dopo lo spegnimento della moto per cui, se vuoi smanettarci, o lo stacchi e lo alimenti con la pila oppure accendi la moto.......mi dimentico nulla???
|
Quote:
|
In questa stessa pagina sono stati forniti due codici diversi, qual è quello giusto?
|
OK Romargi ma da altre parti ho letto che la messa in moto della moto dava fastidio al navi attaccato a quella presa (a meno che non fosse un navi BMW).....sono Stronz@te oppure esiste un problema oggettivo?
Non vorrei fumarmi lo Zumo solo per la prigrizia di passare un cavo fino alla batteria... :) |
x Dinamite: credo che i codici che hanno riportato gli amici sopra siano uno del solo connettore(12€) e l'altro del connettore+cablaggio (68€)...sbaglio?
personalmente mi servirebbe di sapere il codice del SOLO CONNETTORE (bianco).... |
Per il connettore bianco
dal link http://www.quellidellelica.com/vbfor...connettore+gps Il codice del connettore è 83 300 413 585. Da ordinare come ricambio e NON come accessorio presso qualsiasi conc. BMW Motorrad. Da moto = Marrone = massa = collegare al n° 1 su connettore Da moto = Rosso/Bianco = +12 V = collegare al n° 3 su connettore Da moto = Blu/Verde = segnale ad onda quadra con frequenza proporzionale alla velocità = NON serve su TTR2 = Tagliare alla base del connettore. Usare termorestringenti per isolamento. Costo connettore € 10,00 |
grazie BUGS...non trovavo quel 3d che pero' mi ricordavo...vediamo se riesco a trovarlo qui a Lucca...altrimenti si accettano suggerimenti :)
|
non c'è di che! ;)
|
Quote:
Per la tua preoccupazione di non poter più smanettare sullo Zumo a chiave disinserita non ci sono problemi: lo Zumo ti chiede infatti se deve spegnersi o se vuoi che rimanga acceso utilizzando la batteria interna.......perciò ci puoi smanettare non solo qualche minuto, ma delle ore...................... |
Quote:
|
grazie mille Paolo una spiegazione illuminante!! allora andro' di connettore!! :)
|
collegare Quest a F800GS
Allora, ho finalmente ricevuto da BMW Roma il famigerato cavetto - solo 6 mesi per averlo! - adesso vorrei usarlo per alimentare un Garmin Quest.
Io ero abituato al vecchio GPS V che prende qualunque tensione da 5 a 36V. Per il Quest credo che ci voglia un regolatore di tensione (la moto ha 12V e il GPS 5V). Se qualcuno lo avesse gia' collegato mi sarebbe di grandissimi aiuto! grazie gianluca |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |