![]() |
ragazzi devo ammettere che era un pò che non scrivevo....
una certa punta di astio si sente nell' aria adesso.... poi non parlo più a ernocoso..... mesi che non ci parliamo e nanche un bacetto mi ha mandato ...:mad: ..tse...dopo tutto quello che c'è stato tra di noi...:mad: ..ritorno da lippolo....:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ad + accusativo = moto a luogo a, ab, e, ex, de + ablativo = moto da luogo |
[QUOTE=Bumoto;1692640]Ho cancellato su richiesta dello scrivente il Tread in oggetto.
ciao bu non so se hai letto tutti i post prima di cancellare ma io avevo scritto le stesse cose che tu hai detto con in aggiunta un consiglio a volture di non prendersela. e x quelli che si sono allarmati di verificare con tranquillità la notizia. cancellare il 3d non è a mio avviso la soluzione x far capire alle persone che bazzicano QDE che siamo tanti con tante teste e la prima parola che bisogna usare, a mio avviso, è TOLLERANZA!!!!! ;) ;) ;) ;) ciao andrea |
secondo me c'è troppa gente che scrive invece...
:) :wave: |
Quote:
|
Quote:
Si sta parlando del servofreno e il fatto che la bmw l'abbia tolto significa che effettivamente la scelta non era appropriata. Quindi mi viene naturale chiedermi il perche'. Leggo qui il discorso legato all'assorbimento di corrente, che porterebbe la centralina ad escluderlo quandi il livello della batteria scende sotto una certa soglia, provocando quindi un indurimento della frenata. Questa cosa mi torna, e per essere sincero, non credo che l'indurimento della frenata debba necessariamente portare a schiantarsi per dedurne che e' un problema, perche' basta uno spavento che la fiducia nel mezzo scende di parecchio, e sappiamo tutti che guidare un mezzo che nnon ti da fiducia parlando di frenata non e' propriamente il massimo. Poi salta fuori questa teoria secondo cui bmw avrebbe ammesso che il servofreno e' causa di pericolo di ribaltamento. Qui non capisco, vorrei spiegazioni, e mi ritrovo una pubblicita' del nuovo modello di abs dove non si fa menzione di servofreno e si dice che e' ridotto il rischio di ribaltamento (rischi peraltro che tutti i veicoli hanno, anche la graziella che usavo da bambino che non solo non aveva il servofreno, ma manco i freni). Ora, qualcuno puo' spiegarmi tecnicamente come la presenza del servofreno possa essere causa di pericolo di ribaltamento ? Perche' davvero non capisco. |
[QUOTE=Marcobg;1693174]Io ci capisco poco di meccanica ed elettronica, pero' la curiosita' mi spinge a cercare di saperne di piu'.
QUOTE] e io che ne so? io mi limito a guidarle ;) :lol: |
Quote:
domanda leggitima, questa volta però consiglierei di postarla nel forum tecnico;) p.s. forse più che corerenza o altro consiglierei a tutti un pochino più di autoironia.....:cool: tanto a casa le mogli non ci capiscono :confused: anzi se gli parli di moto già ti danno quella sguardata che dice " BASTARDO VUOI GIA' CAMBIARE IL MEZZO??????":lol: :lol: :lol: se non ci facciamo due risate tra noi rincogli@@@i motociclisti con chi le facciamo con il capo ufficio?:confused: |
Quote:
Che poi un buon impianto frenante sortisca lo stesso effetto senza servo, è anche vero, ma solitamente di buoni impianti frenanti le moto di gran serie non ne montano. Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la motorizzazione del servo bmw ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E ancora: se l'abs e' in avaria, la centralina non esclude automaticamente anche il servofreno ? |
Quote:
|
Quote:
Se tu pinzi di colpo, tutta l'energia cinetica si trasferisce avanti in un tempo minore di quello che serve all'ABS per intervenire (accorgersi + ridurre la pressione). Lo puoi provare con l'auto provvista di abs: se tiri una frenata improvvisa comuqnue le ruote per una frazione rimangono bloccate. |
Quote:
l'ABS poi può avere il sensore antiribaltamento o non avercelo... ma chissà di cosa state parlando....:confused: meglio uscire vah... |
Quote:
Altrimenti avrei visto juri volare in almeno tre o quattro occasioni da quando ha l'ST4S. :lol: |
Quote:
|
Quote:
la condizione di ribaltamento non dipende dal bloccaggio delle ruote (nessuno che fa uno stoppie, blocca le ruote) ma dal fatto che la componente orizzontale della forza di decelerazione è superiore alla componente della forza peso |
Quote:
:lol: adesso gli stoppie si fanno solo col servofreno? :cool: |
Quote:
Anzi, ricomincio. :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |