![]() |
No tranquillo mototour avevo capito il senso del tuo intervento, il mio era solo un modo per fare capire che la Griso che c'è ora è la 2 valvole, in Guzzi siamo abituati a non credere fino a quando non si sente girare il motore, che è una sindrome di San Tommaso ma spinta agli eccessi (a lui bastave vedere, ma a noi vedere del legno ben fatto non ci basta più).
Per quello che riguarda le mie affermazioni un po' fuori luogo, chiedo venia, ma ogni tanto esce il "romagnolo sborone" che è in me! Comunque resta un fatto che la Griso è una motoretta veramente ben fatta e che permette di togliersi un sacco di soddisfazioni anche con moto di ben altra caratura motoristica. Poi è chiaro se non piace, non piace e basta. Un saluto. |
Quote:
Se scrivo che la Griso volevo comprarla è proprio perché mi piace anche se purtroppo per me le pedane sono un po' altine. Il problema è che se anche la Guzzi si mette a cambiar modelli ogni due anni stiamo lustri.....:( :mad: A me piace anche la Breva ma se ora montano il 1200 cosa vado a fare dal conce? A perder tempo? |
La Griso e' rock
Anche qualche BMW Precisazione circa l'assetto...controllate motociclismo Agosto 2006 nella comparativa delle moto italiane: Tutti concordi nel dire che e' l'unica per intuitivitta'di guida particolare....... Non dicono che fa cagare...dicono che e'speciale. A ME PIACE MOLTO |
Quote:
DogW |
Quote:
ma se manco il cali oscilla sul veloce .. certo se viaggi in curva a 150 con gomme liscie un po' balla ma se viaggi con un Norge nuovo con gomme nuove o c'hai semplicemente la pressione gomme da controllare o sinceramente nutro dei dubbi su quanto hai scritto ... molti dubbi ;) |
Il bello è che non l'ho scritto solo io ma anche qualche tester di riviste specializzate, ora non ricordo ma ne sono ben sicuro.
Cmq io l'ho provata e la penso così, se qualcun'altro è di diverso avviso ben venga. Soprattutto il confronto con l'RT non è impietoso ma quasi.......almeno in autostrada, nel misto le cose cambiano ma tra le due sceglierei comunque l'RT. |
Io la Norge non sono ancora riuscito a provarla, ma la RT sì (a Palermo basta avere 5 amici motociclisti e statisticamente 2 hanno la RT !) ho trovato un sacco di differenze rispetto alla ultima GT BMW su cui ero salito (una RT 1100) e mi scuso, ma tutte in peggio.
Ci sono più vortici, più ondeggiamenti, l'anteriore è un po' meno stabile sul dritto (a velocità sostenute, diciamo da 150 in sù), esteticamente non è un gran che (a mio avviso la 1100 era ben altro) e dopo 350 chilometri avevo il popo atrofizzato (cosa che non mi succede nemmeno quando riesumo la mia SPIII); poi, ma penso fosse solo un problema di QUELLA moto alla pedana destra arrivavano delle vibrazioni da frullatore Girmi a partire dai 3000 fino ai 6000 giri. Per concludere, ma non è solo una opinione mia ma anche di molti Biemmewuisti (si può dire?), con la 1200 sono stati fatti dei passi indietro. Aspetto di farmi 350 chilometri con la Norge è vedrò se effettivamente è così scarsa (anche se a sentire opinioni di chi ce l'ha non sembrerebbe così). Un saluto. |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=norge |
Quote:
io, sempre per curiosità, provo a richiedere ;) |
110cv... accidenti... letto su INMOTO....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :!:
|
Quote:
mi sto pisciando sotto dal ridere!!!!!!!! |
comunque la griso num me pias e la 8v men che meno
|
Quote:
|
Quote:
Io ho espresso una MIA opinione ;) Il "vecchio corso Guzzi" non esiste. Beggio la Guzzi non l'ha mai rilanciata. La Guzzi è dagli anni 80 che non produce nulla che possa essere preso seriamente in considerazione. Le Nevada per i Lorenzo Lamas della Brianza lasciamole perdere, è come sparare sulla croce rossa :D :D :D In tutta sincerità, alzi la mano chi è disposto a spendere 10mila e passa euro per una MotoGuzzi odierna. Vabbè che siamo su un forum BMW dove i soldi (sembra) abbiano un valore diverso però... ;) |
Quote:
http://www.fullgaz.co.il/archive/oct...official-0.jpg |
Quote:
e io ne ho spesi 14.500 per la Norge... rossa.... |
se li avessi... SI.;)
|
Quote:
|
io la prenderei subito.... :!: :!: :!:
|
Quote:
a me il GRISO pare una ottima rivisitazione del classico GUZZI senza bisogno di mettere linee squadrate o sospensioni assurde. dovevano ammorbidire il cardano.... l'hanno fatto e secondo me pare di non averlo neanche.;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |