Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Guzzi 1200 Sport... presentata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91814)

wildweasel 05-10-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker
Con tutta la buona volontà, non riesco a vedere grandi differenze con il manubrio di un R1150R, se non per il fatto che quello della 1200 Sport è nero.

Il manubrio della R1150R non me lo ricordo, la mia opinione non è scaturita da un confronto ma da una osservazione da vivo dell'oggetto in questione. Magari il manubrio della Guzzi sarà migliore di quello della Bmw (probabilmente pure il manubrio del Ciao era meglio di quello del Velosolex... :lol: ), ma ciò non toglie che sia veramente misero e che, IMHO, sia un vero pugno in un occhio. :(

G&B 05-10-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Si ma mi dite come si posizione rispetto a Breva e Griso?!?!?

Non è un accavvallamento nella gamma questa nuova 1200?:confused: :confused: :confused:

La Breva è una naked stradale alla portata di tutti. La Griso è la punta di diamante in fatto di stile, esclusività; la nuova immagine Guzzi d'avangurdia. La 1200 Sport sostituisce i modelli sportivi e probabilmente avrà alcune varianti, magari più o meno carenate ma sempre con impostazione motoristica e ciclistica sportiva.
Sono effettivamente moto diverse, con stili di guida diverse.
Fatico a capire questa discussione sull'accavallamento nella gamma.

Giovek 05-10-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da G&B
La Griso è la punta di diamante in fatto di stile, esclusività; la nuova immagine Guzzi d'avangurdia.

... e allora siamo messi proprio male perchè non ho vista ancora una.

ps... pare le abbiano vendute tutte a Milano... come le Buell fino a qualche anno fa!

Muttley 05-10-2006 14:42

Giovek a Roma le Griso ci sono e come....

G&B 05-10-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Muttley

...e trovarsela davanti ti da una certa emozione anche se non sei appassionato di Guzzi come il sottoscritto. E poi, se non la vedi, di certo la senti, ed è una goduria.

rhino 05-10-2006 14:50

Quote:

Motociclismo di luglio o agosto(non ricordo) ne ha parlato.
in rete ho trovato al momento solo questo. Quanto sia attendibile, giudicate voi
http://www.pompone.com/forum/forum/t...?TOPIC_ID=5149

Enduro Guzzi!!! :rolleyes: :rolleyes: ma è......bellissima!!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

paolo chiaraluna 05-10-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Giovek
... e allora siamo messi proprio male perchè non ho vista ancora una.

!

Il conce di Fabbrecce, un buco in Alto Tevere, ne ha vendute, da solo, 20.

Giovek 05-10-2006 14:57

Quote:

A dire il vero una in Veneto l'ho vista... tipo un paio di anni fa color sabbia sulla via Castellana dove ho l'ufficio... è la strada che collega Castelfranco a Venezia. Credo vi sia un collaudatore che abita dalle mie parti perchè mi capita diverse volte di vedere cose strane Aprilia/Guzzi.

Comunque a leggere i tuoi messaggi deduco che tu lavori in Guzzi o comunque sei qualcosa di più di un semplice appassionato: sai i dati di vendita della Griso?

La mia sensazione, come forse ti ho già detto, è che alla Guzzi di "esperimenti" ne fanno tanti ma alla fine la pagnotta la portano a casa le vecchie Nevada e California!

supernozzo 05-10-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Il conce di Fabbrecce, un buco in Alto Tevere, ne ha vendute, da solo, 20.

Guido a Belgioioso (PV) in un sabato mattina (ero li presente) a venduto:

- 2 nevada;
- 6 Griso (era un gruppo di amici);
- una Brevina rossa
- e due NORGE (la mia rossa e del mio compagno guzzista che l'ha presa nera).

Vedete un po' voi....

supernozzo 05-10-2006 14:59

Quote:

A dire il vero una in Veneto l'ho vista... tipo un paio di anni fa color sabbia sulla via Castellana dove ho l'ufficio... è la strada che collega Castelfranco a Venezia. Credo vi sia un collaudatore che abita dalle mie parti perchè mi capita diverse volte di vedere cose strane Aprilia/Guzzi.

Comunque a leggere i tuoi messaggi deduco che tu lavori in Guzzi o comunque sei qualcosa di più di un semplice appassionato: sai i dati di vendita della Griso?

La mia sensazione, come forse ti ho già detto, è che alla Guzzi di "esperimenti" ne fanno tanti ma alla fine la pagnotta la portano a casa le vecchie Nevada e California!

Più che il numero del venduto sarebbe interessante vedere il rapporto con quanto prodotto.

Se produco 10 e vendo 10 è sempre meglio che produrre 30 e vendere 15.
Le vendite sono chiaramente migliori ma...............

paolo chiaraluna 05-10-2006 15:01

Quote:

!

Motociclismo di Agosto o Settembre, non ricordo, la dava tra le nuove naked piu vendute.
Non l'ho sottomano e non posso essere più preciso. Qualcuno ce l'ha?

Muttley 05-10-2006 15:04

Quote:

Originariamente inviata da supernozzo
Più che il numero del venduto sarebbe interessante vedere il rapporto con quanto prodotto.

Se produco 10 e vendo 10 è sempre meglio che produrre 30 e vendere 15.
Le vendite sono chiaramente migliori ma...............

La Guzzi e a "stock zero".

paolo chiaraluna 05-10-2006 15:06

Quote:

La Guzzi e a "stock zero".

:lol: :lol: :lol:

Gioxx 05-10-2006 15:07

Bella bella bella.............zio kan...mi riempirei il garage di moto!!!

G&B 05-10-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviata da rhino
Enduro Guzzi!!! :rolleyes: :rolleyes: ma è......bellissima!!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Secondo me quella foto è una ricostruzione. Spero che conservi l'idea ma con più cura su molti dettagli.

LoSkianta 05-10-2006 15:17

Quote:

Fatico a capire questa discussione sull'accavallamento nella gamma.

Volevo dire che nel la vedo un diverso segmento intermedio tra la Breva e la Griso, in quanto è praticamente una Breva con un cupolozzo e qualche particolare cambiato.
Il motore diverso (ma dallo stesso disegno) non giustifica una nuova denominazione.
Comunque stiamo parlando del sesso degli angeli.... la cosa importante sarà la risposta del mercato.
E comunque a chi dice che così a fatto anche la Bmw rispondo che .... è vero.

Davvero è in vendita una Norge nera ? Com'è?

supernozzo 05-10-2006 15:18

Quote:

Secondo me quella foto è una ricostruzione. Spero che conservi l'idea ma con più cura su molti dettagli.

Un paio di sabati fa ero in visita alla fabbrica Guzzi di Mandello e indiscrezioni parlano di una linea decisamente diversa rispetto a quanto visto nelle varie immagini che girano in rete.
Pare che la linea di base sia molto simile ad una Norge.
Sicurmanete il telaio sarà lo stessa di Breva e similari.

Speriamo in bene....

supernozzo 05-10-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
Volevo dire che nel la vedo un diverso segmento intermedio tra la Breva e la Griso, in quanto è praticamente una Breva con un cupolozzo e qualche particolare cambiato.
Il motore diverso (ma dallo stesso disegno) non giustifica una nuova denominazione.
Comunque stiamo parlando del sesso degli angeli.... la cosa importante sarà la risposta del mercato.
E comunque a chi dice che così a fatto anche la Bmw rispondo che .... è vero.

Davvero è in vendita una Norge nera ? Com'è?

Conferma,
la puoi vedere in vetrina da tecnomoto in viale Cassela a Milano e tra poco in giro sulle strade di tutta italia :D .

Bellissima, oserei dire sexy.

Cerco foto e ve le posto.

G&B 05-10-2006 16:15

Quote:

Originariamente inviata da supernozzo
Un paio di sabati fa ero in visita alla fabbrica Guzzi di Mandello e indiscrezioni parlano di una linea decisamente diversa rispetto a quanto visto nelle varie immagini che girano in rete.
Pare che la linea di base sia molto simile ad una Norge.
Sicurmanete il telaio sarà lo stessa di Breva e similari.

Speriamo in bene....

Caspita. Quando vengo dalle tue parti ti chiamo e mi ci porti, così mi faccio rimborsare i due parafanghi post. che si sono rotti da soli ed il contakm e contagiri e specchietto retrovisore sinistro della Florida 350 che avevo :mad: anni fa.) Penso che gli anni 80 sono stati per la Moto Guzzi degli anni tremendi, almeno a livello di componentistica.
Però, che fascino visitarne gli stabilimenti.

supernozzo 05-10-2006 16:21

Quote:

Caspita. Quando vengo dalle tue parti ti chiamo e mi ci porti, così mi faccio rimborsare i due parafanghi post. che si sono rotti da soli ed il contakm e contagiri e specchietto retrovisore sinistro della Florida 350 che avevo :mad: anni fa.) Penso che gli anni 80 sono stati per la Moto Guzzi degli anni tremendi, almeno a livello di componentistica.
Però, che fascino visitarne gli stabilimenti.

Un paio di foto giusto per farti venire un po' di gola...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sup...P07mFBbtj14oPp

Cosa posso dire.... è stata un'emozione.
Vero che sono un po' di parte al riguardo ma è stato un po' come entrare in una casa di un amico che non vedi da tempo.
Il sabato era aperto il museo dalle 18 alle 23 con un concerto di musica lirica all'interno dello stabilimento.
Siamo arrivati alle 17:30 dopo aver fatto un fantastico giro sui monti dietro lecco.... FANTASTICO!!!!
Appena arrivati siamo stati accolti da un ragazzo gentilissimo che se ne stavo seduto in portineria e che con una semplicissima frase mi hafatto sentire l'odore di "guzzi; aprendoci l'enorme portone rosso dice: "ciao ragazzi, accomodatevi, io mi chiamo __________ se volete fare il giro più comodi ve li tengo io i caschi".

Che dire, un amico in 5 minuti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.