Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proposta TeTeska: vietiamo i SUV! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=54124)

sello 10-01-2006 11:18

Che p@lle! Posso dirlo? Ho pieni gli zebedei di chi vorrebbe decidere-in preda all'italicissima sindrome del caporale-cosa si possa e non si possa fare per il "bene" del paese, basta riguardi gli altri... :confused:

Vogliamo ridurre i morti e l'inquinamento? OLE': via le auto vecchie e inquinanti(pensionato, tiè!), quelle sopra i 1400cc, diesel e no, togliamo la patente agli over 60(vanno troppo piano) e agli under 33 (vanno troppo forte), via i motorini 2 tempi, via i Camion dalle autostrade, tutti i tir su rotaia come in Austria, via TUTTE le auto dai centri storici e TUTTI in bici o in autobus!
E le moto a che c@zzo servono? Proibiamo quelle sopra, che so, i 150cc(così si può andare in tangenziale)

O si fa TUTTO quello che serve per pulire l'aria(e completiamo la "grandefratellizzazione"di 'sto schifo di paese), o la finiamo di guardare quello che fa il nostro vicino.
A Cortina prima c'era la Range, poi l'X5, poi il Cayenne, che ora guidano le colf dei "siuri"che girano in Hummer. E chi se ne frega non ce lo mettiamo?
Che palle.... :(

dgardel 10-01-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Milka
Atteso che io non ho auto, comunque tu prova a vedere l'altezza del cofano della Golf e l'altezza del cofano di un Cayenne: la prima arriva alle gambe, la seconda quasi al petto. Nel primo caso il malcapitato può anche salvarsi, nel secondo è morte certa.

Bene allora vietiamo furgoni e caravan, i camion solo sulle extraurbane a 5 km/h

e le moto sopra i 150 kg in ordine di marcia......hi hi hi hi :love8:

Milka 10-01-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Bene allora vietiamo furgoni e caravan, i camion solo sulle extraurbane a 5 km/h

Ma come ti ho detto li vietrei solo in città. Vicino a casa ho un asilo: se faccio tanto di uscire 10 minuti dopo (e capita ... :confused: :confused: ) trovi la strada intasata da mammine danarose con fuoristrada e SUV che occupano marciapiedi e tutta la carreggiata facendo tappo.. :( :( :( :(

Diavoletto 10-01-2006 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
E' arcinoto pure che ridurre l'inquinamento delle auto e' una boiata visto che inquinano una parte minima..
Ovvio da qualche parte si dovra' pure iniziare,ma di cose da fare ce ne sono fin troppe, solo che ai governi conviene piu' tartassare il popolo pecorone che si lamenta ma si adegua che le megamultinazionali che si incazzano e creano casini.. :(

tutto il resto è deliro........

che pensate che i Suv non debbano stare alle normative che regolano gli inquinanti???

fanfo 10-01-2006 12:20

Quote:

Originariamente inviata da dgardel

oppure facciamo le moto più alte!
oppure ancora le facciamo molto più basse, in modo che passino sotto i suv e vietiamo le pericolosissime auto basse :D

kaRdano 10-01-2006 12:43

Il SUV serve solo per fare i cagoni, inutile ed ipocrita negarlo. Si viaggia più sicuri? sì, ma lo si fa a scapito degli altri.
Il SUV va abolito, é dannoso sotto ogni aspetto. Mi riferisco anche ai vari X5, ML & C.

sello 10-01-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
Il SUV serve solo per fare i cagoni, inutile ed ipocrita negarlo. Si viaggia più sicuri? sì, ma lo si fa a scapito degli altri.
Il SUV va abolito, é dannoso sotto ogni aspetto. Mi riferisco anche ai vari X5, ML & C.

..invece chi compra BMW e spende il doppio per vestirsi griffato lo fa perchè la BMW è una moto qualitativamente superiore, affidabile, economica e vuole passare inosservato, essendo against.... :(

kaRdano 10-01-2006 13:00

Quote:

Originariamente inviata da sello
..invece chi compra BMW e spende il doppio per vestirsi griffato lo fa perchè la BMW è una moto qualitativamente superiore, affidabile, economica e vuole passare inosservato, essendo against.... :(

ma lo si fa a scapito degli altri

sKappa 10-01-2006 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
inquina di più una uno fire di 20 anni fa o un rav 4 euro 4? :occasion:

Il fatto è che, forse, chi gira con la uno fire di 20 anni nn tiene i soldi per la macchina nuova oppure nn vuole dare via il culo per far vedere che ha l'auto nuova!

mistral 10-01-2006 13:07

Se la vettura è omologata e revisionata regolarmente, nei parametri antinquinamento vigienti, paga regolare bollo/assicurazione, tasse e via discorrendo...
perchè uno non può guidare quel c@@@o che vuole senza sentire i soliti discorsi idioti ???

W le mamme col SUV che pagando molto di tasse e imposte sui carburanti tengono più basso il mio prelievo fiscale, W anche i fumatori che pagano la tassa sul pacchetto, ect, ect.

Una volta su un Passo Dolomitico sentii due persone dire:" guarda quante moto... quanta benzina cosumano per niente solo per divertimento, io le vieterei!".

Via i SUV e tutti i fighetti che consumano e inquinano la Domenica con la moto (EURO 10) in giro per le strade. :( :(

Riccardo 10-01-2006 13:26

Forte sta discussione, in un forum di moto!!! Nel senso che molto probabilmente qualcuno potrebbe pensare che noi motociclisti, tutti delinquenti, la domenica potremmo anche starcene a casa invece di macinare 4-500 km solo per puro divertimento, consumando e inquinando quanto un'auto!

sello 10-01-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
ma lo si fa a scapito degli altri

Domanda:visto che le auto che fanno gli sbari mortali sono spesso vetture piccole e potenti guidate da giovani, se uno di loro decidesse di porre fine alla sua vita spericolata smaltandosi contro di te, preferiresti essere alla guida di un suv bello alto e farcito di airbags o essere più democraticamente alla guida di una panda? ;)

emmegey 10-01-2006 14:14

La porsche senza Cayenne smetteva di costruire macchine 2 anni fà.... la ford e tutte le altre pure... quando i dipendenti rimanevano a casa tutti a gridare al disastro.

E chi te l'ha raccontata questa balla...! :arrow:

ED IL POLSO 10-01-2006 14:57

OK...Mi avete convinto...! Massì chissenefrega....Fancu!o a tutte ste manie del piffero.....Vado subito a buttare il mio olio esausto nel tombino....Tanto cosa vuoi che faccia in confronto alle petroliere della EXXon che affondano in mare......
Grazie raga....Ora vivrò con meno seghe mentali!!!! :D :D :D
Poi ripensandoci io la macchina la pago al km e non a consumo....vado a fare un pò di fuorigiri in mezzo alle carrozzine.....Tanto IO non ho figli !!!!;)

ED

Claus70 10-01-2006 15:24

vietare i SUV e' una cavolata, sono una moda, e come tutte le mode da qui a qualche anno passera' e verranno sostituiti da qualche altra diavoleria, come e' successo per le Volvo stationwagon, i fuoristrada, etc., etc. Ma e' SICURO che qualsiasi sara' la nuova vettura di moda sara' COSTOSA, GROSSA, POTENTE e di conseguente ad ALTO CONSUMO

Piac73 10-01-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da emmegey
La porsche senza Cayenne smetteva di costruire macchine 2 anni fà.... la ford e tutte le altre pure... quando i dipendenti rimanevano a casa tutti a gridare al disastro.

E chi te l'ha raccontata questa balla...! :arrow:

La porsche con la cayenne ha iniziato a fare l'utile che gli serviva per fare nuovi investimenti. vai in un qls conce porsche e chiedigli quanto sono aumentati gli utili con il cayenne

Negli stati uniti le macchine + vendute sono suv e pick-up... fai un pò i tuoi calcoli se devono tirare avanti con la fiesta

Riccardo 10-01-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO
OK...Mi avete convinto...! Massì chissenefrega....Fancu!o a tutte ste manie del piffero.....Vado subito a buttare il mio olio esausto nel tombino....Tanto cosa vuoi che faccia in confronto alle petroliere della EXXon che affondano in mare......
Grazie raga....Ora vivrò con meno seghe mentali!!!! :D :D :D
Poi ripensandoci io la macchina la pago al km e non a consumo....vado a fare un pò di fuorigiri in mezzo alle carrozzine.....Tanto IO non ho figli !!!!;)

ED

che intervento intelligente, equiparare il delta inquinamento auto-suv con il buttare l'olio esausto nel tombino...

fanfo 10-01-2006 17:12

boh!?!
date la stessa impressione che danno i "cacciatori contro la pesca" o i "pescatori contro la caccia".

Supermukkard 10-01-2006 17:24

smettiamola anche con sta mania delle tette rifatte..dove va tutto il silicone quando la tipa tira le cuoia?

sulla mia insalata..ecco dove va!

Titospy 10-01-2006 17:26

Ennesima riproposizione del post anti suv che tanto stà a cuore agli ambientalisti...... ancorchè verdi dentro e fuori! Rossi nello spirito e "prodi" fuori per far valere i diritti dei più e tenere stretta una poltrona che altrimenti per non avrebbe senso!

Premesso che incolpare il suv di tutto l'inquinamento è cosa assai banale e poco seria...... sogliamo risolvere il problema inquinamento dobbiamo prima vedere cosa realmente inquina le nostre città, e troveremo al primo posto il riscaldamento! poi i mezzi industriali e commerciali ed infine gli autoveicoli.

Detto questo..... in ambito automobilistico, facciamo che segare tutti quelli che non hanno mezzi almeno euro 1.
nel settore industriale idem!

e poi occupiamoci seriamente del riscaldamento nelle case dove a mio avviso di caldaie in regola ce ne sono 10 su 100 :(

Facciamo che partire dalle caldaie? :-o

Ah.... sempre valida la mia proposta con cui vincerò le prossime elezioni:

una bici per tutti e basta!

Rikyps prepara la mazzetta ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.