![]() |
Premesso che vivo bene sia senza che con, mi adatto e c'è di peggio nella vita,
la riflessione era un po' sulla politica marketing/industriale. Gli optional vengono venduti a pacchetto, se ne vuoi uno dei prendere l'altro. Le sospensioni esa le ho anche sulla moto del 2007 ma mi piacciono le uso e non hanno batterie da caricare. Mi migliorano la vita. La chiave keyless non me la migliora ma mi crea incombenze aggiuntive certe (batteria) e potenziali (200 sacchi se la perdo). Quindi preferisco poter scegliere. Con questo non critico chi ha preferenze diverse. Ma d'altra parte preferisco anche avere la moto in riparazione quando è rotta e non dover aspettare un mese per "l'appuntamento diagnostico" poi vediamo. |
Quote:
Per le "incombenze potenziali" sono d'accordo (se così si vogliono pensare): infatti la keyless costa 200 euro contro i (mi pare) 60 della chiave tradizionale. Però più che "potenziale incombenza" A ME sembra un "potenziale risparmio in caso di smarrimento" sempre SE lo smarrimento accadesse..... Infine sul "poter scegliere" sono d'accordo: è sempre meglio che non poterlo fare. Si può scegliere di NON acquistare il pacchetto comfort (550 euro) ma poi magari far montare le manopole riscaldate al primo tagliando a.... 300 euro ? (non so esattamente), certo sarei proprio curioso di sapere quanto costerebbero gli opt potendoli selezionare uno ad uno senza questa ottimizzazione che credo di tipo industriale. Io la vedo a beneficio di tutto il processo di produzione della moto, sicuramente dei tempi di consegna e probabilmente anche del costo (se pensiamo ad una concessionaria che dovesse provvedere in proprio al montaggio del keyless). Punto di vista eh .... |
Quote:
l'assolutamente era riferito all'acquisto di una nuova, ma all'acquisto di una usata sicuramente non lo toglierò, anche perchè non voglio cambiare casa o modello solo per il keyless, mi piace troppo la muccona per comprare una moto diversa :eek: |
Certamente che la base deve sempre essere di rispetto delle idee personali, il mio era un parere/suggerimento anche commerciale per te, e ritenendomi un cliente tipo, quando ho cercato un GS recentissimo, escludevo dalla scelta quei rarissimi esemplari mancanti di qualche "pacchetto".
Poi che si vendano anche mancanti di qualche pacchetto ci sta, ma sicuramente nell'usato fresco il full optional ha sempre dei vantaggi economici innegabili nella rivendita. . |
Michelesse ha certamente ragione quando afferma che, al momento della rivendita, sono sicuramente privilegiate le moto "full" rispetto alle versioni base o poco accessoriate. Questo lo dicono chiaramente anche i rivenditori che, nel caso di modelli davvero "base" storgono parecchio il naso in caso di ritiro. Certo che nel caso in cui si tenga la moto per 10 o più anni tutto diventa relativo, i fattori predominanti possono diventare altri, soprattutto la percorrenza e la regolarità dei tagliandi. Ma dopo due o tre anni, vista la abbondante offerta di esemplari full-full-full, oggi anche a quotazioni allettanti, perchè scegliere una base?
|
Ciao badboy questa domanda dovresti semplicemente farla ad un concessionario(non morde)e poi decidi tu :)
|
Quote:
|
No.
Per la RT, ad esempio, se vuoi l'antifurto ti devi puppare anche il keyless. Comodo, sì, ma per BMW. |
Sulla K/GT è pure peggio.
Se vuoi solo - il cambio elettroassistito e/o - la chiusura centralizzata e/o - l'antifurto ti devi sucare tutto il pacchetto comfort (che include, oltre a quanto sopra, anche il keyless), a 1.200 svanziche. Pratico, no? |
Marketing tetesco.
Non mi inculano piu Da tempo Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
Occhio agli allocchi [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gianni e pinotto vi guardano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non li guardo [emoji41]
Bannati da mo. Maledetto quote. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |