![]() |
Quote:
|
Il fulcro del discorso è diverso IMHO.
Benelli è la prima casa che sdoganizza il 95% made in China. Significa costa meno, va peggio, ma lo compro lo stesso forse per un reddito eroso a monte. Negli altri settori l'entrata del Made in China ha avuto effetti devastanti. Prima hanno chiuso le fabbriche nostre e delocalizzato. Poi dato tecnologie a gratis. Solo dopo, si è avuto un pari qualità a prezzo simile. Infine ora la China detta legge dopo che siamo rimasti senza tutto incluso esperienza e manualità, ed è peggio che con gli 'mericani. Spero che almeno nelle due ruote e su certe fasce di mercato, il Made in Europe (o almeno la gran parte) resista in quanto abbiamo già visto i risultati in altri settori. Credo che certe divagazioni di portafoglio europee, debbano smettere. Moto da 25 mila e passa per 8000 km sono belle cose, ma per pochi o per un futuro di pochi. |
questo vale per tutto quello che ha un prezzo. I cinesi hanno salvato il marchio Benelli che però occupa solo qualche decina di persone a Pesaro.
|
Quote:
in questo mondo troppo frenetico un forum ricorsivo come Qde è una boccata d'aria fresca. http://quellidellelica.com/vbforums/....php?p=7781286 http://quellidellelica.com/vbforums/....php?p=6234498 http://quellidellelica.com/vbforums/....php?p=6996381 |
rasu' implacabile !:lol: e forse io ho la memoria corta ..:lol:
|
E' incredibile come certi prodotti finiscano nel garage di qualcuno, però succede. E non è una questione di prezzo, con 6k€ un caballero 500 lo comprerei senza pensarci un secondo. Il mondo è un posto strano.
|
Io il DR Big ce l'ho avuto.
E dire che al tempo mi prendevano per il culo appunto per il suo becco ... :confused: |
il becco sulla big credo che fosse perche' ormai quelle enduro raggiungevano velocita' tali che un po' di carico aerodinamico faceva bene. Se poi aggiungi che completavano la linea meglio ancora. NEl bmw fa pure da convogliatore per il radiatore olio, meglio ancora.
|
Quote:
|
ma davvero Benelli sta vendendo ??
Qui a roma non ne vedo una… comunque.. meglio per la Benelli...;) |
Quote:
Purtroppo della Caballero non saprei proprio che farmene e io non faccio scelte di cuore. La Benelli, al netto dell'imbarazzante plagio perpetrato e dell'affidabilita da veriificare, invece la potrei anche concepire, visto lo spettro di utilizzo. |
Quote:
Nel Pistoiese se ne vedono assai, anche se il fenomeno mi era parso più evidente l'anno scorso. I numeri però non sono opinabili.... |
E non sei l’unico a leggere come vanno le vendite. Per me le moto si dividono in due sole categorie:
1)belle 2)brutte Come vanno, difetti ecc. amen. |
Sbaglio o la Benelli non produce scooter????
|
La Benelli qj non produce nulla.
E' solo uno dei marchi commerciali del gruppo, quello di classe e immagine |
mi coreggo , sabato ne ho vista una parcheggiata di Benelli,
effettivamente per essere un 500cc bicilindrico fà una gran scena, se costa poco e funziona, può accontentare i tanti che.. "voglio ma non posso" :) |
Ma voglio ma non posso che? Pensate, avendo una BMW, di essere al centro dell'universo?
Il mondo va avanti (eccome) anche senza i bavaresi eh... |
in questo caso no, perchè senza i bavaresi la benelli simil gs non esisterebbe mica:lol:
|
;) Eccihairagionechai
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |