Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stupidi motociclisti col GS che scalda..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491662)

Andrea1982 29-10-2018 11:59

e ci credo
un 1000 che sviluppa la potenza del
motorino di avviamento delle altre
ci manca solo che scaldi..
[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Someone 29-10-2018 12:17

Pensa, raramente ci supero i 5000 giri. Si vede mi contento di poco

Andrea1982 29-10-2018 12:49

someone
non era uno sfotto il mio

ma non credo (chiediamo ad aspes)
si possa paragonare il calore
di un mille con poca potenza
con altri motori che hanno cubatura più elevata e dai 30
ai 50 cv in più

più energia creata
più calore

Someone 29-10-2018 12:54

Di sicuro hai ragione. Credo però, e qui sopra si è già detto più volte, che tanta potenza non serva (quasi) mai. Mi pare che proprio Aspes sia un convinto assertore di quanto sopra.

E comunque stamattina, dato che pioveva, ho rimesso il Tucano...

Soyuz 29-10-2018 13:01

Però a guardare le foto con camera infrarossi la At non è proprio la più fresca, e ha una disposizione motore (identica a Yamaha) che dovrebbe aiutarla.
Parliamo di un 1000 con cv identici a Suzuki...sono i radiatori a dare fastidio evidentemente non solo cubature/cv
Fermo restando che sono "falsi" problemi per chi non gira in città.

L'ultima uscita che ho fatto con mio cugggino (Gsa Lc) ogni volta che ci si fermava per pochi sec agli incroci la ventola partiva ...(fermi solo il tempo di fare stop e magari decidere la strada da fare....veramente pochi sec.)

Andrea1982 29-10-2018 13:09

che serva o meno la potenza
non ci frega ora..
qui si parla di alcuni che si lamentano per il calore
e altri che dicono che non sia così forte questo calore

ora c’è da
capire se chi si lamenta lo fa per
zero capacità di sopportazione
o se scaldan veramente in maniera insopportabile..

vi dico dopo la
bmw s1000rr
qualsiasi moto che ho provato
compreso il
mio attuale ktm mi sembran moto
gelide

ragazzi ho strinato l’interno coscia della
tuta tanto il
telaio diventava rovente..

però ero conscio di girare con una moto da 200 cv nata per la pista e tappata da catalizzatori che in pista non si usano

me'ndo 29-10-2018 17:38

@Zec sfatiamo una chiacchera, con la Pan 1300 ho fatto 210k km dalla Spagna a Cn sempre in Agosto e non ho mai patito eccessivo calore. La cosiddetta modifica consisteva in due spugnette adesive che sigillavano il passaggio aria ai lati del serbatoio, la foratura del lato inferiore delle pinne e un foglio di neoprene meglio dimensionato sotto il serbatoio. Si parla del 2001 però non di moto attuali.

Slim_ 29-10-2018 18:23

Io invece proprio in quegli anni "pendolavo" quasi ogni giorno da Arona a Milano e in estate ho patito tanto di quel caldo con la PanEuropean !! [emoji33][emoji33] peccato che a quel tempo internet non ci fosse, sennò la modifica l'avrei fatta sicuramente.

marzo57 31-10-2018 15:58

Quoto totalmente Andrea 1982,ho ancora i segni sull'interno coscie fatti questa estate guidando S1000 RR :mad: telaio come un microonde:rolleyes:

Doppio lampsss...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.