![]() |
Puoi provare i tappi da musicista che sono aperti e tengono la pressione naturale nel condotto uditivo
|
Grazie per il suggerimento Pat! Provo a cercare qualcosa in rete.
|
|
Ma sono “aperti” come dice Pater?
|
Come ti hanno già detto altri, vai su Amazon e prendi uno dei tanti modelli da musicista o da moto con canale centrale aperto.
Io li ho e vanno molto bene. Ne trovi di vari prezzi e con diverse rese (isolamento più o meno marcato) |
Quote:
Non sapevo che avendo il fisico da surfista ti si modificasse anche l'orecchio :lol: |
Quote:
|
PS: attacca bene il cavetto per estrarli ....una volta ho dovuto farmene tirare via uno con le pinzette...figura di mmmmmmmm.....:lol::lol::lol:
|
Rischio danni all'udito
Quote:
Si. Li uso quando suono la batteria (non in moto visto che la parte finale è in plastica rigida e preferisco usare quelli in spugna in moto). Tommone: ho l’orecchio del surfista su fisico da lanciatore di coriandoli :) |
Ancora grazie a tutti!!!
|
Quote:
Faccio una domanda, per chi usa l’interfono e/o ascolta musica si riesce a sentire adeguatamente? |
Io alla fine ho preso gli Alpine Motosafe tour.
Si portano bene, li ho tenuti anche per molte ore di seguito, (una decina), senza fastidio. Si sente più ovattato, ma si sente tutto, addirittura le indicazioni e la musica dagli auricolari dell'interfono sembrano migliorare. Credo continuerò ad indossarli, ma solo nei lunghi trasferimenti autostradali, sperando che svolgano la loro funzione protettiva. |
Giusto per scrupolo, i tappi nonoise, che ho già comprato e sperimentato, e il cui uso non è compatibile con il mio problema, sono diversi dagli Alpine, giusto?
https://www.nonoise-earplugs.com/it/prodotti/moto/ |
scusate, ma un buon casco non è sufficiente?
|
Quote:
|
@drummerbox
colore a parte l'aspetto è molto simile. |
Sembrerebbero dello stesso tipo.
Ma per quale motivo non sono compatibili? Pura curiosita' |
Per non compatibili intendo che li ho testati a lungo e non sono per me risolutivi ma anzi aumentano l’infiammazione. Stando a quello che mi dice l’otorino l’uso di questi e di altri tappi aumenta la pressione all’interno dell’orecchio. Boh...
Ho inviato MP a Barbarigo, spero lo legga... |
...non è che voglio insistere in modo fastidioso, ma anche questo va benissimo. Te li fai come vuoi i tappi, più o meno densi a seconda di quanto ne metti, se li vuoi densissimi li inumidisci un po' con la saliva. Dopo che li hai usati un giorno che sono zozzi li butti e ne fai di nuovissimi. Un pacco quanto ti dura?....un paio d'anni? costo un euro e cinquanta :lol::lol:
https://i.postimg.cc/KYs0Yqm8/cotone-idrofilo-conad.jpg |
ah...alla sera mi trovo benissimo anche a togliere il fard.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |