![]() |
aggiornamento di stasera.Per arrivare a livello sono stati necessari 1,9 litri . in 9500 km.
A settembre la da indietro per la 1260 . Effettivamente non ci siamo proprio. Eppure non fuma e va come un treno. Gli ho detto di guardare un po' la tintarella delle candele o l'uscita del terminale di scarico, perche' con un consumo del genere dovrebbe trovarli belli sporchi |
Quote:
Sicuramente sopra la media, ma non si tratta di nulla di allarmante. Dpelago Ducati 1260 Bianca |
Il monoalbero a 96K 0 consumo.
Il Bialbero era a miscela seppur non fumasse e andasse benissimo..rabbocchi soventi.. Gs LC 1etto1/2 in 10k (merito di 1000km in autostrada con CC fisso a 135 ,caldo torrido e pieno carico) Il consumo d'olio non mi ha mai preoccupato nel limite della decenza. |
Quote:
|
A questo punto sarebbe meglio un due tempi...almeno si risparmierebbe sul peso.
|
L'unico problema riguarda l'inquinamento. Per il resto io sarei anche d'accordo :lol:
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
I bombardier\rotax inquinano meno di un 4 t
|
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
:drinkers::drinkers::drinkers::drinkers: ........................ |
e' la terza di seguito,la cambia ogni anno .
|
Quote:
nonostante l'albero motore della k1600 pesi qualcosa come più di 12 kg (mi pare..) ha meno inerzia volanica del k1300gt, con i 1200 1300 gt partivo con molta più facilità in seconda, con la k1600 molto meno, anzi spesso se sono un po' distratto e do poco gas mi si spenge alla partenza , con i 1200 1300 non mi capitava mai..:( per l'olio ... ci sono 12400 thread sul consumo d'olio dei k1600, me li lessi tutti prima di comprarla, e ora che c'è l'ho da 23000 km , posso dire la mia: la mia un po' lo consuma, diciamo rabbocco 700 gr ogni 7000 km non mi sembra una cosa proprio corretta su un motore moderno (la mia auto honda jazz 1400 con 120000km consumo zero assoluto, ) ma mi va bene cosi, probabilmente è dovuto all'estremizzazione degli spessori per fare un 6 cil il più compatto possibile.. la tanta variabilità tra mezzi si spiega sia con :
ecco se prendiamo i casi estremi positivi delle tre condizioni dette avremo mezzi che fanno 0,05lt per 1000 (vedi test di motociclismo) mentre ine casi estremi negativi avremo 3 lt per 10000 km spiegato tutto. si puo' chiudere;):D:lol: |
Quote:
|
Mah... non mi ci riconosco molto. Gli ovadesi sono praticamente genovesi d'oltreconfine appenninico
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
riprendo questo thread...il collega ha preso la 1260, nuova anch'essa. A 4000 km rabboccati 3 etti. Gli han detto che va bene cosi'. E' il consumo che faceva all'inizio il mio gs , ora a 90.000 km siamo a 3 etti ogni 10000 km. O forse meno.
|
La mia (EX) Multi 1200 DVT tra i 10.000 e i 15.000 km ha iniziato a bersi 1 kg di olio ogni 4000 km...è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tra esperienza personale e cose lette/viste mi sono fatto una opinione sul motore DVT: progetto non riuscito bene.
Mi auguro (per i possessori) che con la 1260 ci abbiano messo una pezza. |
Anche la mia 1260 a 5000 e passa km rabbocco di 3 etti. Mi son comprato pure 1kg da tenere a casa.
Questa spesetta con rabbocco mi è stato fatturato 40 euri....:rolleyes: Alla faccia del C@@@@:mad: Se qualcuno commenta che la moto costa 22mila euro....:evil: E’ una presa per il :butthead: P U N T O Domanda per gli ingegneri: cosa ha di particolare l’olio Shell (credo)? Anni fa un dirigente dell’eni (Che conosco da bambino), mi disse: Gli olii vengono tutte dalle stesse e poche raffinerie. Differenze poche e minime che non giustificano MAI quelle differenze di prezzo. |
sull'olio ci fu un thread molto interessante, non uno dei soliti, in cui qualcuno del settore ci racconto' come stanno le cose e di come viene riciclato (peraltro cosa interessante).
|
Quote:
|
Mai aggiunto olio alla mia e sono a quasi 50000 km,quando faccio il cambio cioè ogni 7500 km il livello è quasi al minimo quindi ne mancano due o tre etti
|
Non è per dire ma uno spende oltre 20000 euro di moto e poi si preoccupa per 1 lt. olio ogni 5000 km.?
Se la moto va bene, va bene....o no? Io nei 1100-1150 che ho avuto potevo anche fare a meno di sostituire l'olio ogni 10000 km. in quanto ce ne mettevo e ce ne metto tuttora 1 lt. ogni 1000! 1100 GS forever |
Quote:
Ma non è che semplicemente tu lo metti e la moto lo sputazza fuori perchè in eccesso? Un litro ogni mille è roba da 2 tempi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |