![]() |
il ricorso al prefetto non richiede la presenza.
|
La raccomandata ar costa sempre 5.95 anche a 500 km
|
nicola, scolta..... perlomeno ci provo
in un paese dai 100.000 cavilli come il nostro bisogna individuare la strada più sicura nel mio caso è il Giudice di Pace perché deposita una sentenza quindi ho preventivato (a torto o ragione) due trasferte ed ho fatto i miei conti, conti di un impiegato che lavora in un ufficio la cui trasferta quotidiana sono 3+3 km al giorno se fossi un rappresentante che passa la giornata a macinare km la trasferta a Piombino non era un problema per ovvi motivi.... adesso è chiaro? |
Quote:
Qui non ne viene rispettata una ed è giusto non pagare. Avevano a rispettare i tempi |
ah ma guarda che quando un GdP o prefetto ti da ragione è sempre perchè qualche regola non è stata rispettata.
|
No , però come è giusto che se fai 60 dove c'è un limite di 50 kmh tu debba essere multato, ritengo giusto che se una multa deve esser notificata entro 90 gg e te la notificano dopo 92 gg tu non debba pagare
|
ah guarda, io ne ho prese un paio da oltre 10kmh sul limite.
ma una volta il GdP e l'altra il prefetto mi han dato ragione. ma mica per decorrenza dei termini. vedi tu adesso. |
S'eran svegliati bene ;-)
|
Quote:
|
oggi 7 ottobre siamo tutti d'accordo nel dover fermare immediatamente il trasgressore, domani 8 ottobre applicheremo questa regola, dopodomani 9 ottobre dopo il primo deceduto per incidente stradale perchè inseguito dalla pattuglia dopo esser scappato al posto di controllo, apriremo un thread di quanto sia colpa della pattugli che l'ha inseguito e di quanto tempo ci fanno perdere con le contestazioni su strada, tempo che potrebbero impiegare a combattere i veri criminali, e che le auto da 200 cavalli che servono per gli inseguimenti sono troppo costose.
|
non fermarsi ad un posto di blocco dei VV.UU. dopo che ti hanno già fotografato non mi pare una genialata. Peggiori drasticamente la situazione.
|
Un cojone come tanti che vuole fare il fenomeno o lo zorro de noartri.... non si vede il limite di quella strada... cita che il cartello è a 200 mt. e se non ricordo male le distanze tra rilevatore e cartello variano a seconda delle strade: 80mt. Strade urbane; 150mt. Extraurbane secondarie o urbane ad alto scorrimento; 250mt. Su autostrade o extraurbane principali. Nelle strade urbane il velox deve essere presidiato (come nel video) La contestazione deve essere immediata tranne nei casi dove non è possibile fermare in sicurezza.
Ad ogni modo il tizio avrebbe dovuto presentarsi senza casco e a richiesta dare le generalità come prevede la legge. Se uno si sente o crede di essere nella ragione, deve agire conoscendo le regole e non a cazzo. Inviato dal mio Animalphone |
Senza contare,che forse si è beccato anche la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Così ha fatto 13!
|
la stronzata è stata avvicinarsi dallo stesso lato strada del velox e fermarsi dove stavano agenti ed appararecchiatura. Fosse stato un filo furbo restava dall'altra parte.
|
Quote:
|
Quote:
California, Arizona, Utah, Nevada, New Mexico, Colorado. Ebbene, dopo tutto questo peregrinare, devo dire che ho visto solo UNA pattuglia a Los Angeles, niente di più. Sono stato sorpassato due volte da suv marchiati "Sheriff", ma il guidatore seguiva qualche sua incombenza, senza degnarmi di uno sguardo (stavo anche guidando 5 miglia sotto il limite...). A Los Angeles ho visto solo UNO dei "Chip" (California Highway Patrol), che tanto successo ebbero nel telefilm degli anni '80. A parte dei cartelli che indicavano un controllo radar (supportato eventualmente da controllo aereo), niente altro. In effetti il mio ligio peregrinare è stato più e più volte mortificato da sorpassi incazzosi da parte di rombanti Corvette (i guidatori più irrequieti). C'è una notevole differenza tra quello che si vede nei telefilm e la realtà. In generale i guidatori sono piuttosto tranquilli, probabilmente perché i limiti di velocità sono assolutamente plausibili ed appropriati, quindi non fastidiosi da rispettare. Pochi segnali stradali, dove servono e sensati, ottima ricetta per il rispetto delle norme. |
Sarà anche per una questione di strade e paesaggio.
|
[QUOTE Pochi segnali stradali, dove servono e sensati, ottima ricetta per il rispetto delle norme.[/QUOTE]
Questo è quanto. Ma occorre cervello. E anche l'utilizzo. |
Quote:
|
Quote:
@Nicola, c'è chi scappa anche con la foto alla targa, ad esempio: chi ha la targa straniera, chi non ha la patente ma guida lo stesso, chi non vuole decurtati i punti, chi non dovrebbe in quel posto a quell'ora ma c'è lo stesso... Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |