![]() |
Quote:
|
Ok Chris ascolta GS3NO e me Idra ed Elafonissos meritano almeno 3 notti a testa, che si riducono a 2 giorni pieni, il minimo per conoscere il posto e rimpiangere di non esserci stato di più.
Poi su una cosa non sono molto d'accordo con Zeno: I ristoranti in Grecia ... noooo! solo taverne, e più sono scalcinate e familiari e più sono interessanti. Ma questa e' una mia opinione personalissima! |
Ma il saga merita...
|
Quote:
Confermo, il Peloponneso. Non è che sia deserto ma affollamento accettabile. Il Mani è stupendo, selvaggio. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Chi non dorme a Idra non ha capito un tubo nella vita.. però tutto dipende da quanti gg hai a disposizione per tutta la vacanza perché altrimenti 2 pieni sono sufficienti.
Quando facciamo un "Qde in terra greca"? Non dimenticare Parga, una vera chicca. |
Ok, versione penso definitiva:
Traghetto Ancona Patrasso il 19/8 3 notti a Pylos (Methoni) 2 notti ad Elafonissos 3 notti a Kithyra 4 notti ad Hydra Traghetto di ritorno il 2/9. meglio ora? oppure meglio 4 notti a Kithyra e 3 ad Hydra? Leggendo mi sembra di capire che si puo' traghettare la moto ad Elafonissos e Hydra. Sbaglio? |
elafonissos si,5 minuti di traversata in un acqua limpidissima,va a mangiare al ristorante sul porto dove hanno la cuccia,non per il cane ma per le oche consigliato
|
Nysiros .... un paradiso. Tra l'altro le spiagge più belle le raggiungi solo in off.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=chrispazz;9452434
Leggendo mi sembra di capire che si puo' traghettare la moto ad Elafonissos e Hydra. Sbaglio?[/QUOTE] ad Hydra la devi lasciare sulla terra ferma. Ma c'è un parcheggio sorvegliato 24h quindi nessun problema. |
@geo650: off di che tipo? Strade bianche o roba seria? Sono con adv e passeggerà alle prime esperienze....non vorrei farle andare di traverso la vacanza 😂
Ad hydra poi le spiagge più distanti come si raggiungono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La Grecia è bellissima il posto ideale per vivere
|
Come ben sai non si butta via niente 😂😂😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Off leggero, io noleggiai uno scooter (giuro che è l'unico scooter che ho guidato in vita mia!) e avevo dietro una studentessa che faceva la tesi con me...
Il terreno era "sasso smosso" come direbbe Diego, ma la tipa scendeva al volo e spingeva lo scooter nel risalire. Comunque posto fantastico. Io non amo molto la.spiaggia finalizzata alla tintarella ma lì le spiagge sono veramente belle e senza troppa folla. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
la cuccia la vedia e' in mare...
|
Nella parte non vissuta dell'isola ci sono villaggi abbandonati e spiagge stupende
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Kythira 3 notti bastano, le migliori spiagge sono quelle sulla costa occidentale più a nord è meglio è, sono raggiungibili in "enduro", la sera si mangia al 'familia', al 'platanos' e da 'filio'.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Anno scorso mai avuto la sensazione di essere in un posto ammassato di gente ed ero nelle 2 centrali di Agosto..
Ma nessuno consiglia un pernotto a Parga? A me dispiacque non averle dedicato più attenzioni, anche perché già a suo tempo nessuno neo 3D lo fece. Ps il Mani è la penisola sì più selvaggia ma anche con l' asfalto migliore e divertente. |
Quote:
|
Quote:
o altrimenti ti fai un bel giro in vela o noleggi un gommone e sei autonomo, al porto trovi di tutto e di più e ricordati di goderti l'isola di sera quando tutti i turisti se ne vanno o la mattina quando non sono ancora arrivati ;) PS dell'itinerario che hai fatto condivido tutto tranne Pylos due notti più che sufficiente. Quando risali verso Hydra non dimenticarti di dare un'occhiata a Monemvasia, che secondo me meriterebbe una notte https://www.google.it/maps/place/Mon...16!4d23.056032 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |