Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 6 ] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464921)

ZAGOR 09-11-2016 22:06

Si puo' sapere qualcosa di piu' del Navi VI ?

Lucky59 09-11-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Dado0327 (Messaggio 9219893)
Per rientrare in argomento tra gli optional della nuova si parla di un display tft... Avete idea di cosa sia?

Non so di quale optional parliamo, con esattezza, ma display TFT significa un display a matrice attiva multicolore, come quello di Ducati MS o KTM 1290, per intenderci.

lmonterz 09-11-2016 22:52

In Torino di GS my 2017 "pre-restyling" in pronta consegna, onestamente a ottobre non ne ho viste (al netto al massimo di una in esposizione, giá venduta e in attesa di consegna....).
...e in merito allo sconto, mai visto piú del 10%

saltino 09-11-2016 22:57

Pronta consegna... ma se non arrivano neanche quelle dalla fabbrica?!
Ghghghg......

Bluerrad 10-11-2016 00:09

Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 6 ]

Il navi VI sembra un bell'oggetto! Si sa qualcosa?

In effetti però il design del V sembrava più in armonia con il resto della moto, questo sembra un componente ipermoderno su un cockpit obiettivamente abbastanza arretrato.

La soluzione sarà veramente quando avremo un bello schermo TFT che possa fungere anche da navigatore. In questo senso l'innovazione in campo moto è molto più lenta che nell'automotive (design degli interni).

piegopocopoco 10-11-2016 01:01

...premesso che ci capisco...una mazza, ma il VI dovrebbe essere il corrispettivo del 595lm?...

Rafagas 10-11-2016 07:30

Forse e speriamo........ così avrebbe qualche funzione che il navigatore v non ha che sarebbero utili tipo gestione mp3 sorgenti ecc

Ciappy 10-11-2016 08:04

Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 6 ]

Quote:

Originariamente inviata da Bradipo.Varano (Messaggio 9219838)
18500€ con tre full + navi + raggi + Dunlop Ti lascio volentieri il nuovo

Lo sai che il prezzo è quello, vedremo che scontistica riuscirò a strappare, visto che sono loro cliente anche per il settore auto e che quindi mi conoscono da un po'.

P.s. Poi ci troviamo e ci ridiamo su...dai...io e te abbiamo in comune l'ultima e la punultima 😜

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giabbino 10-11-2016 08:23

Questo dovrebbe essere il nuovo display TFT per un prossimo futuro

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...6060&notrack=1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saltino 10-11-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviata da giabbino (Messaggio 9220181)
Questo dovrebbe essere il nuovo display TFT per un prossimo futuro

Qualsiasi cosa Garmin avesse intenzione di fare, bisogna aspettare Las Vegas gennaio 2017......

"Is there possibility of new generation Drive-based Zumo devices announcement at CES 2017?"

ma il CES non è come L'EICMA nostrano e norcino, non ci sono amici, cugggini e 'conce'.
Li si parla di soldi veri, lo sapremo il 7 gennaio!

ilmitico 10-11-2016 08:53

Non ho fatto in tempo a leggere tutto l'articolo, non so se dice cose che sappiamo già:

https://www.press.bmwgroup.com/italy...-bmw-r-1200-gs

Link alla scheda tecnica completa in pdf:
https://www.press.bmwgroup.com/italy...65794IT/372144

Ignoravo 10-11-2016 09:06

Ripropongo la domanda: Cos'è la mappa Dynamic Pro?

ilmitico 10-11-2016 09:19

Inoltre, le due modalità di guida “Dynamic Pro” ed “Enduro Pro”, attivabili inserendo la presa di codifica, offrono varie possibilità di personalizzare il carattere della moto.

Più di questo, al momento, non si sa.

Tank84 10-11-2016 09:58

A mio modestissimo parere le modifiche degne di nota sono:
1) possibilità di sospensioni ad escursione maggiorata e con taratura diversa (cosa che sulla GS standard secondo me si sentiva la mancanza, specialmente in sterrato e per gli evidenti limiti in fuoristrada del telelever.
2) eventuali migliorie all'aereodinamica ed alla protezione dall'aria (da verificare in test ride)
3) migliorie allo scandaloso cambio

Personalmente, dovessi cambiare, prenderei la rally (anche se avrei preferito il telaio titanio) per, appunto, le sospensioni "maggiorate", anche se le monterei cupolino "standard" o adventure e selle standard. Così, a mio avviso, potrebbe diventare una moto completa.
Ho sempre sostenuto che l'escursione e la taratura delle sospensioni del modello STD attuale fossero insufficienti per una moto nata per essere una globetrotter. Agli amici avevo sempre detto che per essere veramente globetrotter i mangiacrauti alla std attuale avrebbero dovuto migliorare sciancratura serbatoio, montare le sospensioni della ADV (ritarandole) e migliorare la protezione aerodinamica sui finachi e la parte alta delle gambe.
Stai a vedere che abbiano fatto veramente una buona globetrotter stavolta? Staremo a vedere, attendendo il test ride...

michelerossi2008 10-11-2016 10:07

Riguardo ai prezzi si sa niente?

Tank84 10-11-2016 10:15

costeranno troppo...come da sempre :lol:

ilmitico 10-11-2016 10:16

Il prezzo della versione base sarà di 16.840 €

Quindi c'è un aumento di 210€

maidiremai 10-11-2016 10:20

Sarò anche pessimista ma ...

1) no
2) no
3) no

le variazioni sono talmente piccole e marginali che "se" ci saranno miglioramenti saranno altrettanto piccoli e marginali...

ricordiamoci che non stiamo parlando di un modello nuovo..
stesso telaio, stesso motore, piccole modifiche di elettroniche nelle sospensioni...
Il telelever ha dei limiti e non potranno mai essere superati con una taratura o nell'escursione di un ammortizzatore che per altro trovo adeguata nell'attuale modello STD.

La rally è pura immagine e basta... se qualcuno pensa che possa avere prestazioni sostanzialmente diverse da una standard è un illuso..

Non si può trasformare un bisonte in gazzella...:lol::lol::lol:

bufluca 10-11-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Tank84 (Messaggio 9220297)
A mio modestissimo parere le modifiche degne di nota sono:
...
3) migliorie allo scandaloso cambio...

Il cambio sull'euro4 è gia ok.
Il resto mi sa che cambia nulla per come la vuoi tu

Tank84 10-11-2016 11:38

Nella guida su strada le sospensioni della gs std MY2016, a mio avviso, sono fin troppo secche su fondi non in buone condizioni come si trova nel 70% delle strade italiane.
La maggiore escursione delle sospensioni della ADV, parere personale, rende la guida su fondi sconnessi meno secca e più omogenea. Logico poi che data l'architettura delle sospensioni non sarà mai paragonabile ad una forcella standard a steli rovesciati o ad una forcella con concezione simil enduro. MA comunque una maggiore escursione può aiutare, anche nei cambi di direzione sfruttando l'effetto elastico (anche se poi tutto dipende dalla taratura "elettronica" che i tecnici hanno preimpostato).
Per il cambio, so che era già presente la miglioria su E4, modello di transizione tra pre e restyling, ma a sto punto se voglio cambiare meglio cambiare per il restyling piuttosto che per un "via di mezzo".
Ma più probabile mi tenga in saccoccia gli euri da spendere per il cambio modello e li investa in km, benzina e viaggi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.