Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha sr400 - invece dello sputer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464470)

OcusPocus 03-11-2016 12:10

La VanVan 200 è la moto più bella che c'è

Timisoreano 03-11-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 9209917)
Begli anni ;)

Comunque il discorso resta quello: avviare certe moto negli anni 70-80 e primi anni 90 era una questione di fisico+ tecnica. Han ragione gli altri che per fortuna é arrivato l'avviamento elettrico ( che poi c'era giá sulle pluricilindriche)

E' sparita la foto del 250 con le decorazioni verdi...noooooooooooooooooo!

Le peggiori moto da avviare che ho mai provato sono stati il K LC4 600 e la Husqvarna TE610. La prima alle volte mi sparava via anche il carburatore dal collettore (tragedia...) la seconda, che per fortuna non era mia ma di un "socio", dovevo granare 10 rosari per avviarla a caldo :mad::mad::mad:

Per tornare a bomba...la SR credo che parta abbastanza facilmente se ben messa a punto. Certo l'AE aiuta sempre e fa gola in città coi mocassini...ma in fin dei conti chi l'ha comprata (essendo una moto di nicchia) si sarà fatto i suoi conti prima di potersela a casa.

rasù 03-11-2016 12:44

É una moto da meditazione, e nel contempo, cosa non disprezzabile, funge da punizione per gli hipster.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

aspes 03-11-2016 12:50

che poi paradossalmente e'molto piu' facile avviare a pedivella un pluricilindrico che un grosso mono, eppure a meta' anni 80 i mono erano a pedale e le grosse 4 cilindri erano gia' tutte con l'elettrico, dopo una breve parentesi iniziale in cui avevano entrambe

Absotrull 04-11-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9210006)
É una moto da meditazione, e nel contempo, cosa non disprezzabile, funge da punizione per gli hipster.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Effettivamente ...

I motociclisti guidano

Le meditazioni si fanno in poltrona, davanti al caminetto con un bicchiere di brandy in mano :(

Absotrull 04-11-2016 11:34

C'è brandy e brandy mica roba da supermercato;-)

Meditazione è il sostantivo che sto leggendo spesso per moto (ci metto anche la mia attuale) da offrire ai nuovi motociclisti, quasi a suggerirne la connotazione d'uso.

Al pari di te vado in moto da diversi lustri e non ho bisogno delle cartelle stampa o i suggerimenti del marketing per decidere quale uso (o usi) fare della moto.

Anch'io ho tanti posti del cuore dove mi fermo in moto a fare riflessioni (a volte anche flessioni) :lol:

Saetta 04-11-2016 17:20

La flessione ogni tot di km ci sta tutta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Enzofi 04-11-2016 17:24

questa mattina avevo mezz'ora che avanzava prima di andare al lavoro. Ho deciso di provare ad avviare la BSA ferma da due settimane dopo l'ultima scalciata e conseguente ferita. Ho indossato gli stivaletti e avviato stando in piedi: prima con la gamba sinistra , fallito con violento ritorno, poi alla classica con gamba destra. la troia é partita al primo colpo.
Scaldata un attimo, messa via e preso la RT (*)

(*) la cui batteria dopo i classici tre anni sta morendo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.