![]() |
Il colpo di sonno è imperdonabile, così come guidare ubriachi o fatti o quant'altro......diverso se si tratta di malore ovviamente...
Sent from my SM-A310F using Tapatalk |
Al netto del rimorso che penso sarà inevitabile, se fossi l'automobilista, farei di tutto per non soggiacere alla norma più iniqua che io ricordi.
"OMICIDIO STRADALE" Purtroppo anche a discapito del l'indennizzo che dal sinistro i superstiti riceveranno. Ma cazzo no, la morte civile per un errore che poteva concludersi in 1000 modi diversi e meno gravi, NO!!!!! Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
A me il colpo di sonno è successo e francamente non sono d'accordo sul fatto che si possa sempre prevedere.
|
Dai... a meno che uno non sia narcolettico il colpo di sonno è prevedibilissimo... Chiunque si metta al volante di qualsiasi mezzo deve (dovrebbe) considerare prima di tutto se le sue condizioni sono adeguate alla guida... Dalla bici all'aereo naturalmente.
Poi la casistica è infinita ma pure il pilota della Germanwings era stato segnalato... eppure. Diverso il discorso del malore, si vedrà. Comunque poverazzi, guarda te... parti per le ferie e non torni più... peccato. |
anche sul colpo di sonno che è stato riportato dal giornale io qualche dubbio ce l'avrei.
intanto era ancora molto chiaro, a veder le foto fatte dopo il botto sembra ancora pieno giorno, poi erano 1+5 tedeschi a bordo per cui che dormissero tutti sarebbe una bella coindenza sfigata. In ultimo la strada è pur sempre una statale di collina dove un po' di guida attiva c'è da farla, farsi prendere da un colpo di sonno tra 2 curve con in mezzo un incrocio in così poco spazio è una cosa + unica che rara. Però tutto può essere. |
Riposino in pace.
|
....ero lì con la mia adv la mia compagna in vacanza da 5 gg,sono passato il giorno prima da quel punto e stavo ripassando per andare a fare un giro a Porto Rotondo,quando un'auto in senso contrario mi lampeggia,penso al solito posto di blocco,anche se in 5 gg mai trovato uno,rallento la strada è chiusa in entrambi i sensi con il nastro che si vede in foto,ci fanno tornare indietro ma intravedo il pulmino,non capisco cosa successo e ovviamente non chiedo nulla,poi....da una ragazza del posto vengo a sapere quanto successo,e penso,stessa età stessa moto stessa voglia di avventura vacanza viaggi e magari come noi figli a casa ecc...ecc...e mi si riempie il cuore di lacrime,sono rimasto veramente colpito da questa brutta storia....il resto non commento!!!
|
Quote:
http://www.unionesarda.it/articolo/c...68-504496.html |
Il colpo di sonno in sé stesso, non è prevedibile.... ma che sei stanco e che ti possa venire lo sai!!!
Lo dice il codice!! che per mettersi alla guida bisogna essere in possesso dei requisiti fisici e psichici |
magari no!!!
ma certo che a 66 anni essere costretto ( forse ) a guidare ancora un pulmino perchè qualcuno non ci manderà mai in pensione.... |
un opel vivaro 9 posti non lo considero un pulmino dato che basta la patente B.
Un range rover è + grande. per non dire di certi camper |
Non dovrebbe capitare ovviamente ma siamo in macchina tutti i giorni oltre che in moto e il momento di distrazione può e e' capitato a tutti . Magari è andata bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |