Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Goldwing punto di arrivo!??! … il seguito (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453308)

il franz 28-03-2016 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8943708)
si, ma se uno non ha le braccia della dea Kalì come cazzo fa?

Il fatto che ogni tasto ha la sua funzione dopo poco ci si abitua ed è tutto semplice, anche "al buio" (sono illuminati) si trova subito. Un multitasto impone una maggiore attenzione.

il franz 28-03-2016 21:05

Indipendentemente dagli accessori che ha… e ce ne sono di curiosi, tipo gli ammortizzatori Showa per frenare l'apertura degli sportelli delle valige laterali, o il telecomando per l'apertura del bauletto per esempio, quello che pochi potranno apprezzare di questa supermoto è l'estrema sicurezza di guida che trasmette quando la situazione delle strade o del viaggio diventano difficili.
Si viaggia veloci, sereni e rilassati, sempre.

dp8 28-03-2016 22:46

Ne ho incontrata una domenica sul passo dei mandrioli..ma quanto va? non avrei mai pensato si potesse andare così forte con quella moto

Duddits 28-03-2016 23:20

Dipende dal manico, ma in effetti queste moto sono meno ferme di quanto possa sembrare. Con la mia vecchia KLT mi sono tolto più di una soddisfazione vedendo le facce di certi compari di strada. Certo, oltre un dato limite non si va, già solo la mia attuale RT LC è un fulmine se paragonata alla mia vecchia KLT, e d'altra parte con 30 CV in più e 90 Kg in meno e traction control e freni più potenti e modulabili ed ABS meno invasivo ... vorrei anche vedere!

Elycando 28-03-2016 23:25

Goldwing punto di arrivo!??! … il seguito

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 8943656)
... credo anche la radio..(credo..non lo so'), sia leggermente datata. e magari le casse non sono al top..io ad esempio non mi trovavo male con lo street glide..poi tanti le migliorano con aftermarket....

cmq bell'acquisto...;)

Beh restando in ambito Bmw, prendendo l'esempio della radio (la mia non ce l'ha) mi pare di aver letto che quella montata sulla nuova RT LC sia molto più performante rispetto a quella della precedente RT aria/olio. Geminino potrebbe confermarcelo...
E comunque immagino che con quella in dotazione sulla GW si possa ascoltare anche tramite interfono, Franz confermi?

il franz 28-03-2016 23:34

Vai al minuto 1.15 sono a 120 km/h ho la videocamera in mano e la canzone (adatta all'ambiente) viene fuori dallo stereo del Gold, dimmi se si sente male.
https://www.youtube.com/watch?v=73hBtI1_fCo

Duddits 29-03-2016 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Elycando (Messaggio 8944017)
... mi pare di aver letto che quella montata sulla nuova RT LC sia molto più performante rispetto a quella della precedente RT aria/olio. Geminino potrebbe confermarcelo...

In attesa del parere di geminino, io invece non confermo per nulla. L'ascolto della radio tramite i due altoparlanti esterni sulla RT LC è penosa come su quasi ogni altra moto con lo stesso tipo di impostazione. Sulla mia vecchia KLT avevo ottenuto discreti risultati ma per via degli altoparlanti che erano 4 (e non 2) aftermarket decisamente migliori di quelli di serie e per via del parabrezza molto più protettivo e silenzioso di quello di serie.

Se si vuole sentire l'audio in modo da poterlo definire "valido" l'unica è montare una centralina con casco collegato via cavo e kit auricolari sostituiti con altri di livello e montati a regola d'arte, o meglio ancora con auricolari in-ear. Poi ovviamente c'è chi si accontenta.

iw6bff 29-03-2016 07:52

Per la radio, ed aggiungo telefono e CB, c'è la possibilità ( è già tutto installato,non va comprato nulla, basta comprare solamente l' impianto che va nel casco ) di usare l' interfono e si ascolta bene tutto a qualunque velocità. Aggiungo che sulle altre due moto che ho avuto con l' autoradio, un 1100 RT ed una K1200Lt, sopra i 100Kmh era inascoltabile, a parte che sull' RT non c'era l' RDS che era uno standard sulle auto.

il franz 29-03-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Duddits (Messaggio 8944042)
Se si vuole sentire l'audio in modo da poterlo definire "valido" l'unica è montare una centralina con casco collegato via cavo e kit auricolari sostituiti con altri di livello e montati a regola d'arte, o meglio ancora con auricolari in-ear. Poi ovviamente c'è chi si accontenta.

Si auricolari in-ear andando in moto... perchè non ci si accontenta :lol:

jocanguro 29-03-2016 11:21

Il mondo è bello perché vario....

MIA opinione sulla radio, (ce l'ho sulla k1660gt, ce l'ho trovata comprando la moto usata...)

poco utilizzabile, quasi inutile,
distrae da morire, sarei quasi dell'idea di vietarla sulle moto ....:(:mad::mad:

gldani 29-03-2016 12:13

Non potrei farne a meno, l'accendo anche per andare a prendere il pane.

Non uso gli auricolari, fino a 130 si sente benissimo (forse perchè il mio 1500 è silenziosissimo e senza turbolenze, ho allargato il parabrezza con due spoiler), dalle casse faccio uscire anche le indicazioni vocali del GPS

Claudio Piccolo 29-03-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 8943772)
Il fatto che ogni tasto ha la sua funzione dopo poco ci si abitua ed è tutto semplice....

guarda...ne sono convinto, tuttavia a prima vista il colpo docchio è impressionante, soprattutto quello che c'è vicino alla manopola sinistra. :rolleyes:

c.p.2 30-03-2016 15:45

I tasti classici, frecce, luci ecc., sono dove sono in tutte le moto, se per gli altri tasti fate finta che non ci siano il mondo gira lo stesso ;)

jocanguro 31-03-2016 10:22

già .. ma allora perché spendere un botto ??

p.s.
CP2 .. off topics, ma tu lavoravi in banca di roma inizio anni 2000 a Firenze?:lol:

briscola 31-03-2016 18:04

Ma andate in moto o ascoltate la musica gente ???!

c.p.2 31-03-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 8947172)
già .. ma allora perché spendere un botto ??

p.s.
CP2 .. off topics, ma tu lavoravi in banca di roma inizio anni 2000 a Firenze?:lol:

Il riferimento era alle critiche sui comandi..potete criticare tutto ma i comandi della goldwing fanno giurisprudenza e poi non serve coprirli con straccetti o tovagliolini di pizzo vari d'estate altrimenti non parte la moto :lol: no, mai lavorato in banca per fortuna :lol:

brag 31-03-2016 21:49

Fanno giurisprudenza all'italiana 😂😂😂😂😉

brag tapa-talkizzato ;)

brag 31-03-2016 21:50

Peggior esempio non potevi fare 😂😂😂😂😂

brag tapa-talkizzato ;)

sillavino 31-03-2016 22:42

Quote:

Originariamente inviata da dp8 (Messaggio 8943975)
non avrei mai pensato si potesse andare così forte con quella moto

Eh eh eh......guarda che anche la panda in discesa è svelta....eh eh eh

gldani 01-04-2016 08:08

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 8947834)
Ma andate in moto o ascoltate la musica gente ???!

Tutt'e due.... cosa c'è di più figo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.