Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Problema di fabbrica ai cilindri [edit: in realtà sembra siano gli alberi a camme] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447241)

marcomaga 18-11-2015 13:19

Stesso mio "scampanellio".....
Se ne è già parlato in altri topic.
Comunque mi fa piacere constatare che alla fine non è solo la mia,e che a lungo andare tante altre persone se ne accorgano!!!

chassid 18-11-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviata da mikebmw1200 (Messaggio 8779390)
Scusa chassid, ho letto il forum ma non mi è chiaro quando sentivi il rumore, da caldo, da freddo, al minimo, in marcia, sempre.... Te lo chiedo perché facendoci caso uno scampanellio lo sento in marcia attorno ai 2500-3000 giri in accelerazione. Mi dici? Grazie.

Ti sei confuso di forumer, non sono io quello che sente il rumore.

ilprofessore 18-11-2015 21:17

Ma, scusate, non avete delle mucche?
Ed allora, e' normale sentire uno scampanellio :lol:

Gragnak 18-11-2015 22:56

Ma quello che si sente è uno scampanellio da capretta!!!
Che il diabolico piano Bmw sia tramutarci da bovini a ovini?!

simotello 18-11-2015 23:08

Beh.... con i prezzi che fanno, un po' a pecora stiamo.....

mikebmw1200 24-11-2015 12:05

Quote:

Ti sei confuso di forumer, non sono io quello che sente il rumore.
Scusa chassid, la fretta, intendevo scrivere Gragnak...

antares81 30-11-2015 15:19

cavolo mi sono letto tutto il 3d, che dire amico, anche a me sarebbero girate....
L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di prenotare un test dirve con una RS nuova, magari il giorno dopo aver usato la tua per diverse ore, il massimo sarebbe fare anche le stesse strade, solo così potrai accorgerti di differenze, lascia stare il banco.

furetto 30-11-2015 15:40

Antares81, il problema non è la RS il problema è accaduto al motore LC che è lo stesso presente su RS,RT,GS,GSADV

chassid 30-11-2015 23:31

Esatto, inoltre il problema è stato risolto ed il banco non serve a nulla perché non si tratta del guasto ipotizzato ad inizio discussione.

Gragnak 01-12-2015 07:34

Il problema sembra risolto.
Confermo.
Ho percorso un altro migliaio di km senza notare anomalie.
Ogni tanto si sente il solito scampanellio ma,come ho già scritto, pare sia "normale".
Peccato aver iniziato la nuova avventura con la R1200Rs in questo modo, quando sarebbe bastato un semplice controllo da parte del costruttore o del concessionario prima di inviarla/consegnarla.

simotello 01-12-2015 21:02

Sono contento che tu abbia mai a risolto!

B-king13 01-12-2015 21:22

Menomale dai hai risolto, bene sono felice per te. Finchè si risolva fa sempre piacere.

Gragnak 01-12-2015 22:15

Si
Cerchiamo di essere razionali e oggettivi
L'importante è avere un mezzo funzionante e in ordine.
Di questi tempi è inutile cercare la perfezione!

giama 01-12-2015 22:47

La tua avventura è cominciata male, con comprensibile gran giramento do ⚽️⚾️��������, ma sono sicuro che l'RS saprà ricambiati con la sua guida gustosa, la sua coppia, il sua polivalenza. D'altronde la perfezione non è di questo mondo...

antares81 02-12-2015 14:57

dato che si parlava di importante intervento al motore con conseguente calo prestazionale, ho solo detto che per accorgersi della differenza (non potento tornare indietro), si può sempre prenotare un test drive con una moto uguale, questo potrebbe offrire un termine di paragone ed evitare il banco prova.
il motore è dello stesso tipo/concezione ma sicuramente non è uguale a quelli di GS e RT, vuoi per la collocazione del radiatore, vuoi per la diversa portata del telaio sul motore (che è portante), vuoi per l'elettronica che lo fa lavorare in modo diverso, i rapporti ecc...
Comunque sono contento la cosa si sia risolta per il meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.