Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Attenzione al Giau funziona (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444537)

Il nomade 09-09-2015 22:09

Sta a vedere che mi tocca smettere di andare in moto per evitare chi si allarga troppo...

Questa è una cosa che non sopporto. Intendiamoci: il drittone ci può stare, sarà capitato a tutti. Ma deve essere un imprevisto, non la regola. Altrimenti per l'altrui divertimento io devo sacrificare il mio. E non va bene.

Tra l'altro, sarò cretino io, ma su certe strade molto strette mi diverto anche di più sforzandomi di mantenere una linea più o meno centrale nella mia corsia, senza cercare la corda sulla mezzeria nelle curve a sx. Anche perché soprattutto su una maxienduro, se le ruote sono prossime alla mezzeria la capoccia è a metà della corsia opposta.

paolo b 09-09-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8683586)
(..) ci sarà sempre qualcuno che guida così.(..) Puoi....

Andarci col camper..

Skiv 09-09-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8683591)
anche perchè fare ricorso equivale ad auto denunciarsi.

Infatti secondo me gli conviene cacciare 421 euro adesso al 50%
Starsene buono ed aspettare gli altri 286.
Se ricorre le prende a 2 a 2 finchè non diventano dispari :confused:

nicola66 09-09-2015 22:26

chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119 , con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.

e non si applica lo sconto se pagata entro 5gg.

Viggen 09-09-2015 22:47

Ma lo sconto è 50%? A me hanno fatto il 30.

iome86 09-09-2015 22:50

Scusate ma i 286 per non farsi togliere la patente sono una "costante" o sono legati all'importo della multa?

Viggen 09-09-2015 22:54

Ho guardato il filmato. Ma uno sforzetto in più per uscire dalle curve nella propria corsia? Comunque ho visto di peggio...

pacpeter 09-09-2015 22:54

Le multe che prevedono una sanzione accessoria NON rientrano tra quelle in cui puoi beneficiare dello sconto se paghi entro 5 gg.
Mi sono già informato visto che mio figlio é stato beccato a 110 con limite 50.
Pagata per intero.......
Lo sconto sarebbe del 30% e non 50%.
La sanzione accessoria nel caso non si comunichi il "pilota" é , nel mio caso, già indicata sulla multa. Io pagherò circa 280 euro in più.

Superteso 09-09-2015 22:55

Art. 126 bis comma 2
Sanzione da 269 a 1075 €

iome86 09-09-2015 23:12

Ma c'è un limite di sospensioni/detrazioni di punti che posso evitare in quel modo o si può andare all'infinito? Chiaramente per le sanzioni non contestate immediatamente...

Paolo67. 09-09-2015 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 8683672)
Ho guardato il filmato. Ma uno sforzetto in più per uscire dalle curve nella propria corsia? Comunque ho visto di peggio...

Anche io di recente...al peggio non c'è mai fine , ma quando uno taglia i tornanti di sbiego contromano dopo un po non dovrebbe capire... arrendersi... e girare solo in pianura ? se non altro per le figu di cacca.

enry47 09-09-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 8683672)

Con il mio cancello ho invaso totalmente la corsia opposta su tutti i tornanti dello Stelvio e del Rombo.
Dopo anni di moto mi sto chiedendo se sono io che mi sto rimbambendo (visto che con le altre moto non mi era mai capitato) o se è il K che probabilmente non riesco a guidare.
Sono in dubbio se vendere la moto e cambiarla o appendere il casco al chiodo......:mad:

RESCUE 09-09-2015 23:25

Attenzione al Giau funziona

Quindi state dicendo a @fil di stare a casa?

Quote:

Originariamente inviata da enry47 (Messaggio 8683719)
Con il mio cancello ho invaso totalmente la corsia opposta su tutti i tornanti dello Stelvio e del Rombo.

Dopo anni di moto............Sono in dubbio se vendere la moto e cambiarla o appendere il casco al chiodo......:mad:

Un bel GS, e vai via che è una meraviglia!

Paolo67. 09-09-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8683586)
chiariamo una cosa:
quello è un problema che nn si risolverà MAI.
ci sarà sempre qualcuno che guida così.
Per cui sta a chi viaggia dall'altra parte adoperarsi come ritiene opportuno per pararsi il culo.
Puoi
Puoi....

Puoi sperare che un bel giorno trovino dall'altra parte:

Uno come loro;
Un pulman;
Un 3 assi;
Un camper;
Uno fermo...

nicola66 09-09-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviata da iome86 (Messaggio 8683699)
Ma c'è un limite di sospensioni/detrazioni di punti che posso evitare in quel modo o si può andare all'infinito? Chiaramente per le sanzioni non contestate immediatamente...

finchè te lo puoi permettere vai avanti all'infinito.
questo dimostra che questo sistema sanzionatorio è fatto per tirar su soldi e basta.

iome86 09-09-2015 23:28

Era quello che volevo capire, Nicola. Fatto per tirar su soldi e avvantaggia, ovviamente, chi può permetterselo. Nulla di nuovo

Paolo67. 09-09-2015 23:33

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8683721)
Quindi state dicendo a @fil di stare a casa?

Un bel GS, e vai via che è una meraviglia!

Io non mi riferivo al caso specifico, ma ad altri "incontri" fatti recentemente scendendo dal Sella...

RESCUE 09-09-2015 23:34

Attenzione al Giau funziona

Anzitutto ringrazio @fil per la segnalazione dei velox , ma è da ieri che vi leggo, a dire la verità, ho anche scritto, poi per evitare polemiche ho cancellato il post, ora dopo circa 100 post, quasi tutti in un senso vi dico........
http://i.imgur.com/iSuywDl.jpg

Intendiamoci io, non auguro a nessuno di prendere multe di questa portata, ma facendo queste andature, il buon senso ci dice che siamo a rischio multe, quindi se la piglio, la prendo e la porto a casa, se voglio (come per altro correttamente ha fatto fil) mettere al corrente la comunità, ben venga, ma cercare conforto o spalla per denigrare sempre e comunque le leggi e le forze dell'ordine, mi spiace IO non ci sto.
Anni fa presi una multa limite a 60 beccato a 118, contestata subito 400 euro e ritiro patente per un mese, tra l'altro trascritta sulla patente stessa........pagai e zitto, incazzato nero certo, ma sapevo che il torto fu mio, non cercai scuse o altro, punto.
Poi possiamo discutere all'infinito sul fatto che il limite imposto nella zona è anacronistico o peggio scorretto, ma il tavolo di discussione DEVE essere un altro, magari formalizzandolo in altri modi.
Ora, scatenatevi pure.

Paolo67. 09-09-2015 23:47

A me allora sembra che per segnalare un velox non serviva un filmato da 9 minuti...:cool: buonanotte.

skeo 09-09-2015 23:47

Quote:

Originariamente inviata da enry47 (Messaggio 8683719)

Dopo anni di moto mi sto chiedendo se sono io che mi sto rimbambendo (visto che con le altre moto non mi era mai capitato) o se è il K che probabilmente non riesco a guidare.

Cambia moto enry,quella che hai sono in pochi a farla girare come si dovrebbe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.