![]() |
Sta a vedere che mi tocca smettere di andare in moto per evitare chi si allarga troppo...
Questa è una cosa che non sopporto. Intendiamoci: il drittone ci può stare, sarà capitato a tutti. Ma deve essere un imprevisto, non la regola. Altrimenti per l'altrui divertimento io devo sacrificare il mio. E non va bene. Tra l'altro, sarò cretino io, ma su certe strade molto strette mi diverto anche di più sforzandomi di mantenere una linea più o meno centrale nella mia corsia, senza cercare la corda sulla mezzeria nelle curve a sx. Anche perché soprattutto su una maxienduro, se le ruote sono prossime alla mezzeria la capoccia è a metà della corsia opposta. |
Quote:
|
Quote:
Starsene buono ed aspettare gli altri 286. Se ricorre le prende a 2 a 2 finchè non diventano dispari :confused: |
chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119 , con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
e non si applica lo sconto se pagata entro 5gg. |
Ma lo sconto è 50%? A me hanno fatto il 30.
|
Scusate ma i 286 per non farsi togliere la patente sono una "costante" o sono legati all'importo della multa?
|
Ho guardato il filmato. Ma uno sforzetto in più per uscire dalle curve nella propria corsia? Comunque ho visto di peggio...
|
Le multe che prevedono una sanzione accessoria NON rientrano tra quelle in cui puoi beneficiare dello sconto se paghi entro 5 gg.
Mi sono già informato visto che mio figlio é stato beccato a 110 con limite 50. Pagata per intero....... Lo sconto sarebbe del 30% e non 50%. La sanzione accessoria nel caso non si comunichi il "pilota" é , nel mio caso, già indicata sulla multa. Io pagherò circa 280 euro in più. |
Art. 126 bis comma 2
Sanzione da 269 a 1075 € |
Ma c'è un limite di sospensioni/detrazioni di punti che posso evitare in quel modo o si può andare all'infinito? Chiaramente per le sanzioni non contestate immediatamente...
|
Quote:
|
Quote:
Dopo anni di moto mi sto chiedendo se sono io che mi sto rimbambendo (visto che con le altre moto non mi era mai capitato) o se è il K che probabilmente non riesco a guidare. Sono in dubbio se vendere la moto e cambiarla o appendere il casco al chiodo......:mad: |
Attenzione al Giau funziona
Quindi state dicendo a @fil di stare a casa?
Quote:
Un bel GS, e vai via che è una meraviglia! |
Quote:
Uno come loro; Un pulman; Un 3 assi; Un camper; Uno fermo... |
Quote:
questo dimostra che questo sistema sanzionatorio è fatto per tirar su soldi e basta. |
Era quello che volevo capire, Nicola. Fatto per tirar su soldi e avvantaggia, ovviamente, chi può permetterselo. Nulla di nuovo
|
Quote:
|
Attenzione al Giau funziona
Anzitutto ringrazio @fil per la segnalazione dei velox , ma è da ieri che vi leggo, a dire la verità, ho anche scritto, poi per evitare polemiche ho cancellato il post, ora dopo circa 100 post, quasi tutti in un senso vi dico........
http://i.imgur.com/iSuywDl.jpg Intendiamoci io, non auguro a nessuno di prendere multe di questa portata, ma facendo queste andature, il buon senso ci dice che siamo a rischio multe, quindi se la piglio, la prendo e la porto a casa, se voglio (come per altro correttamente ha fatto fil) mettere al corrente la comunità, ben venga, ma cercare conforto o spalla per denigrare sempre e comunque le leggi e le forze dell'ordine, mi spiace IO non ci sto. Anni fa presi una multa limite a 60 beccato a 118, contestata subito 400 euro e ritiro patente per un mese, tra l'altro trascritta sulla patente stessa........pagai e zitto, incazzato nero certo, ma sapevo che il torto fu mio, non cercai scuse o altro, punto. Poi possiamo discutere all'infinito sul fatto che il limite imposto nella zona è anacronistico o peggio scorretto, ma il tavolo di discussione DEVE essere un altro, magari formalizzandolo in altri modi. Ora, scatenatevi pure. |
A me allora sembra che per segnalare un velox non serviva un filmato da 9 minuti...:cool: buonanotte.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |