![]() |
Sicuramente avete visto anche questo. Ma si tratta di una Gtl. Sarà più maneggevole di una Gt?
http://youtu.be/gvFpGHarOO0 Sent from my iPad using Tapatalk |
il video è il secondo pubblicato da Skipper, guarda:
tornante a dx secondi 0:42 tornante a dx 1:43 tornante a 2:30 ( poi mi sono fermato e non ho continuato ) per carità ci puo' stare di prendere male le misure, ma "mai dire mai"...... per invadere...... invade :lol::lol::lol: |
K 1600 "GT" ... ve la racconto io !!!
Questo poi non fa testo ovviamente, neanche pensabile per uomini normali......
http://youtu.be/FsLO05UZyi8 Mi raccomando la mia non ė istigazione. Sent from my iPad using Tapatalk |
Ecco.. Quello della gtl si che farebbe bene i tornanti e non mi sembra si sbatta neanche più di tanto... Il secondo vedo di sapere che è... Dovrebbe essere quell'amico del forum che si è lamentato perché a 50000 km gli si è rotto il cardano. Scherzi a parte: con il manico certamente si può fare di tutto, ma nella guida normale, senza la necessità di essere piloti ...
|
Beh.. Ok.. Il primo lo canna in pieno, i successivi due non sono bellini ma poi probabilmente ci prende la mano, migliora e li ri supera tutti. Mi è sembrato bravo quello con la rt rossa.
|
No... sulla salita allo Stelvio certamente ci sono troppe controindicazioni..
Vi do una idea... le strade sarde... tipo il tratto da Monti a Nuoro... 100 km di sole curve e contro curve... ma veloci e mediamente chiuse... è li che con il K io ho davvero patito... li vai mediamente forte e non puoi sbaglliare una pinzata o una curva... perchè dopo sei fuori. E poi Stelvio... ok... ma il problema non è la salita dove la moto la guidi con il polso, ma la discesa... con un mammut da 3 quintali che buttato dentro il tornante non ti consente nessuna correzione...questo è il terreno peggiore. Ecco, questo, per essere chiari: http://www.youtube.com/watch?v=ihQK_X8PyRE Ribadisco... K1600 è una moto incredibile, con un motore fantastico... ma non è un ciao... è maneggevole, ma entro certi limiti... e quando dico che nel misto è imparagonabile al GS è perchè lo è! Ha il baricentro piu' basso... mah, forse si... ma tanto pesa 80 kg di piu'... ! E' un altra roba, con altre prerogative, ma confrontarla al GS per maneggevolezza... no dai, non scherziamo. Io ad oggi posso fare solo questa considerazione: mi piace, ne sono felicissimo, è una bella sfida ma... se ne dovessi valutare l'efficenza della moto + il pilota, ad oggi, dovrei votare GS tutta la vita. |
Cobra scusa fai tutto da solo, chi ha iniziato a fare paragoni sono proprio gli ex Gs. A me non sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello di iniziare una discussione sull'argomento. Torno a ripetere quanto già detto precedentemente, al momento dell'acquisto io sapevo perfettamente, tra le alte cose, quanto pesasse la moto, quanto fosse la capienza delle borse, come si smontavano e quanto pesassero. Semplicemente perché la K1600 l"ho presa per viaggiare, e non perché status simbol o di moda. Se avessero continuato a produrre un frazionato più piccolo l'avrei preso senza problemi. Però dopo averla provata 4 volte e resomi conto che la ciclistica era più vicina ad una Rt, a compensazione del peso, che alla vecchia k1200/1300, al di la del motore, mi sono convinto a prenderla, altrimenti ero in grossa difficoltà. Avrei iniziato a guardarmi intorno tra le altre gran turismo in commercio della concorrenza. Quindi noi che abbiamo comprato una gran turismo abbiamo sempre saputo di non acquistare una bicicletta con il motore, perciò non ci facciamo venire la voglia di stressate la guida, anche perché ci piace viaggiare, magari velocemente e comodi, ma viaggiare non altro. E se anche alla fine di questa discussione si dovesse mai arrivare alla determinazione che la K1600 non è maneggevole quanto una Gsa, l'unica cosa che potremmo fare ė dire: a no? Strana cosa!.
Poi sollevando le spalle girarci dall'altra parte e proseguire il nostro viaggio con tre borse piene e zavorrina, magari verso lo Stelvio. Magari. Doppio lampo di amicizia. Sent from my iPad using Tapatalk |
Mi state fece di odiare lo Stelvio. Spero mi passi presto.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Dai raga, tutte le strade del mondo sono belle. Andate e macinate km e fate attenzioni agl'idioti sulla strada.
Nessuna strada è impossibile per il K6, a patto che sia asfaltata. Inviato con |
Ancora una cosa, perché volersi ostinare con lo Stelvio? La nostra moto é molto meglio per il veloce filante. Belle curve lunghe con ottima visuale. Li si che ci si diverte in pacco a farla correre. Spianate belle linghe
Inviato con |
Secondo me avete ragione tutti! Ma è vero, non è per condire via... Ma per il fatto che come dicevo all'inizio la K6 fa molto bene la K6. Ovviamente alcuni di noi avendo avuto il GS ed essendo appassionati di passi di montagna la paragonano a quest'ultima utilizzando come riferimento per il confronto una strada medio/difficile come lo Stelvio. Ovviamente non abbiamo parlato di confronto in positivo, ad esempio: come si comporta il K6 a pieno carico dopo aver percorso 1000 km in una giornata? Ve la sentireste la sera stessa dopo una doccia di buttare li altri 150km di costa per andare a fare una bella cena lungo mare (lasciamo da parte lo Stelvio e la montagna... ) che poi le due possano avere un punto di incontro in qualche bel "pif paf" ci sta, ma il parallelo ovviamente finisce dove iniziano i 350kg, i 6 cilindri ed i 1600cc di cilindrata con tutto il contorno. Poi mi sentirei di dire all'amico che parla di moda del K6: speriamo proprio di no! Che il K6 non diventi una moda ne uno status simbol. Io ad esempio l'ho preso in considerazione perché volevo una moto... "diversa", perché ha un motore a 6 cilindri (che per me vogliono dire coppia ed elasticità a non finire) e perché nell'interorno del 2000giri ha un suono incomparabile. Poi se ti dico come l'ho provata e mi sono innamorato... Facendo 3 giri del piazzale dietro al concessionario.
|
si può arrivare a Caponord con una vespa 50, dipende solo dal tempo e dalla voglia. Si può salire in cima ai passi alpini con una Goldwing, dipende solo dalla passione e dalla pazienza. A me il K6 piace e mi ci sto divertendo molto, ci si può fare tutto (io ci vado anche al lavoro nel traffico cittadino con le borse laterali montate....), ma non è maneggevole come tante altre moto che pesano 100kg in meno e che sono state progettate per utilizzi meno turistici e più sportivi. Detto ciò, io la uso anche per stendere i panni dopo la lavatrice e per preparare i toast la mattina,....:o) quanto scalda, ah se scalda.... :o)
|
Quote:
Anche lì attorno. Domenica scorsa tornando dall'Austria/Svizzera sono passato per l'Ofenpass(Passo Furon). Uno spettacolo. E il Giovo? Pennes? Rombo? Tanto per citarne qualcuno... Stelvio se ci riesco ad andare bene... altrimenti pazienza... :lol: |
Ho come l'impressione che molti prenderanno in antipatia lo Stelvio per colpa mia ...
|
Quote:
:laughing: |
E se a questo punto usassimo lo spluga?
|
ho fatto delle stradine di collina ben peggiori dello Stelvio, son tutte seghe mentali......
capirei se avessi 350 kg, con 100 cv e la coppia a 6000 giri, ma con quel motorone che si ritrova il K6 problemi zero. |
Nei miei primi 1700 km confermo l'estrema maneggevolezza in ogni condizione.
Moto equilibratissima e con quel generoso motore dal tiro impressionante è una goduria. |
Fatto 1700 in un fine settimana a pieno carico.
Primo giorno 5 ore fino alla prima sosta. Poi altre 4.5 per il giro in compagnia. Il secondo giorno 8 ore di moto con altre 36K. Il terzo giorno 11 ore per il rientro. L'abbiamo allungata un pochino. Arrivati a casa un po' stanchini, ma la voglia di continuare c'era ancora tutta. Inviato con |
No, scusate l"ot precedente ma era solo x dirimere ogni dubbio circa il concetto di maneggevolezza espresso da qualcuno... Poi ribadisco tutto è' lecito ma un mammuth non sarà mai una gazzella... e i passi come si salgono... Si devono anche scendere . Poi qualcuno mi potrà anche dire che forse con determinati presupposti o esigenze, da moto del genere si deve stare lontano, ed è giusto, ma io prescindo da questa considerazione asserendo che non si può prendere il kgt come riferimento assoluto di agilità ... Forse un riferimento assoluto per questa categoria e per determinate necessità di impiego ma.... Mi fermerei qua. E posso fermarmi prima di citare il Gs... Ma molto prima !
Sent from my iPhone using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |