Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Presa di coscenza....sono uno sputerista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411426)

nicola66 20-03-2014 11:00

Quote:

Originariamente inviata da DOZ (Messaggio 7944554)
Consumi ... resteresti sbalordito, da quanto consuma poco. La coppia in basso aiuta molto.

prova a sbalordirmi.

perchè l'unico riferimento sul mondo dei maxi scooter c'è l'ho con il nexus500.
Li si che mi sono sbalordito perchè fare giri anche lunghi sulle alpi assieme a GS, MTS, Vstrom facendo tranquillamente i 28km/l mentre loro alla stessa andatura non arrivavano a farne 20 alla fine ti fa riflettere se veramente serva una moto/moto ormai.
E non è che ti diverti di meno perchè un po' d'impegno ce lo devi mettere per lasciare correre il + possibile un veicolo che i cv per recuperare sull'accelerazione non ce li ha, anche se i 160 volendo li passa.
Ed è solo 460cc mono.

sartandrea 20-03-2014 11:14

mai provato il Nexus, ma a breve lo proverò, lo possiede un mio collega che lo usa 3 volte all'anno :lol:

ne parlano bene sulla ciclistica, un po meno per lo spazio nel sottosella...

OcusPocus 20-03-2014 11:39

Concordo con Pancomau...con taaaaaanta città, tra e qualche gitarella, se deve essere un mezzo solo, meglio scooter/one

subzer0 20-03-2014 11:48

io negli ultimi 4 anni ho alternato 5 gsadv a 3 gp800.
per un periodo li ho anche avuti entrambi, e sinceramente avevo trovato la mia configurazione ottimale.

non siamo tutti uguali e ognuno vive le sue idee come meglio crede.

io posso dire che quando prendevo il gp scendevo con un sorriso a 56 denti.

se lo cerchi di bello è che lo trovi a poco, se lo vendi è un bagno di sangue.

i gs mi andavano via in 2 mesi massimo, anche con km importanti, il gp in 6 mesi 2 contatti, ed il prezzo era il + basso del veneto per anno/km.

tant'è che ora sono nuovamente alla ricerca di un gp (dopo aver venduto l'ultimo adv)

OcusPocus 20-03-2014 12:07

Però dai..la cosa delle cinghie stracciate me pare troppo...allora le HD & Co.? Scooter a catena stride un po' anche a me

highline76 20-03-2014 12:46

cmq ho avuto un Burgman 400 e un Beverly 350 SP. So bene di cosa si parla quando si parla di scooter....

igire 20-03-2014 13:40

butto il carico da 10:

ho avuto 5 rt e nel frattempo (ultime 3) un C1 che ho ancora (peccato che sia 125 e non 200)

perché no? Nel corto raggio ( < 50 km) è sicuro (ABS, cellula di scurezza), comodo, non consuma una pippa, mi godo la libertà di non avere il casco e nel baule ci caccio tutto quel che serve

Sono tentato dall'NC 700 dct, ma poi la malattia: vedo gli RT nel mercatino e sbavo :mad:

razionale: scooter
istinto: moto

Per essere istintivi, bisogna poterselo permettere! :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.