Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Capo Nord 2014 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404764)

jab 05-01-2014 14:19

Quote:

Originariamente inviata da bobspiderman (Messaggio 7823980)
x PV1200, scusa per il ritardo nel replicare al tuo post.
x Granata, bingo!

Un giorno di un paio di anni fa, facendo un corso di moto-fuoristrada, a tavola, c’era chi faceva vedere le proprie ferite di guerra, quasi vantandosene di essersi rotto quell’osso piuttosto che quell’altro. Era quasi una gara... guarda questa cicatrice, no guarda la mia...
Io sospendo l'assicurazione un sei-otto volte l'anno , perche' vado via per lavoro.
Uso la moto quando posso, anche con la pioggia, ma non mi sento un superuomo. Non ho la macchina, l'ho venduta otto anni fa e da allora il mio mezzo e' solo e soltanto la mia BMW.

Ma non lo dico in giro... perche' per me e' questa la normalita'. E non me ne vanto.
Sono semplicemente appassionato delle due ruote e mi godo il senso di liberta' che mi trasmette, mi piace godere i panorami seduto su una sella piuttosto che seduto su un sedile (di auto), e' bello fare parte del quadro, piuttosto che vederlo attraverso un finestrino.

Onestamente il mondo dei motociclisti e’ fatto anche da persone come Orsowow, a cui non mi permetto di muovere alcuna critica perche’ ognuno e’ libero di vivere il proprio modo di essere “motociclista”, che si gasa pensando che arrivare in tre giorni a Capo Nord sia un’impresa da UOMINI VERI, e magari pensando che tutti gli altri (NOI nella fattispecie), siamo delle pippe, perche’ ci fermiamo a guardare il panorama, a fare pipi’, magari anche a mangiare (bruttissimo vizio questo), ed ancora peggio... dormire (poi questo e' veramente grave).

Beh, io ho trovato tutto molto ridicolo, e' ancor di piu' trovo ridicolo chi cerca di ridicolarizzare (scusate per l'abuso dello stesso termine) chi vive la moto in modo differente.

Spero di essere stato chiaro.

Buona strada a tutti voi, saluti all'Italia 

Peace and Love!!!

Staquoto !
Io quando posso viaggiare in moto percorro molti km , mangio, bevo, guardo il panorama , accelero, decelero, e se posso mi faccio un sacco di risate con gli amici .
E sono felice cosi:)

Gioxx 05-01-2014 14:46

Minkia più leggo è piú mi convinco che da solo è il top.

stac 05-01-2014 15:07

@Dumbo54
Trottalemme è salito due volte con la sua RT e la signora, cerca i suoi racconti o contattalo.
Personalmente la mia esperienza meteo è stata positiva. Tanta acqua in Germania, sempre bello in Svezia, di nuovo pioggia da Alta a Nordkapp. Discesa lungo la E6 norvegese praticamente sempre all'asciutto, un po' di pioggia in Danimarca, afa da Amburgo fino alle alpi.
Nonostante i 9-10°, dopo tante ore in sella il freddo mi dava un po' noia, un giacchetto riscaldato forse mi avrebbe aiutato.

scarverinside 05-01-2014 16:28

Fatto in macchina (scusate OT) nel 2013. 12000 km in 12 giorni (tempi stretti causa lavoro mio e della fidanzata)

http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/udarytu3.jpg

Ad ogni km che percorreva mi chiedevo perché non l'avessi fatto in moto. Solo 1 giorno di pioggia e in foto il nostro Nordkapp...un sogno...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

redelmirto 05-01-2014 16:49

Quoto tutti e condivido molti io ci andro quest anno con mia moglie ,dopo tanti viaggi soli e in compagnia preferiamo soli , soste cambi di programmi ecc.ecc, x il meteo speriamo ,dopo la Scozia penso di non trovare di peggio e aggiungo meglio un po di pioggia che il caldo ,speriamo bene .

orsowow 05-01-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviata da bobspiderman (Messaggio 7823980)
Onestamente il mondo dei motociclisti e’ fatto anche da persone come Orsowow, a cui non mi permetto di muovere alcuna critica perche’ ognuno e’ libero di vivere il proprio modo di essere “motociclista”, che si gasa pensando che arrivare in tre giorni a Capo Nord sia un’impresa da UOMINI VERI, e magari pensando che tutti gli altri (NOI nella fattispecie), siamo delle pippe

Eddai, non esagerare e rileggi il mio post.
E' stata la scommessa di chi, in pochi anni, aveva già fatto quella strada 5 volte: due in moto due in auto (fino a Bodo) e una in fuoristrada in inverno (lo consiglio a tutti, esperienza fantastica).
Anche io riesco a viaggiare in maniera umana.
Roma-Pagrigi in 15 giorni, visitando ogni villaggio sulla strada o Roma-Damasco in un mese e ritorno in aereo (avevo finito il tempo).

max800gs 05-01-2014 22:29

Ok Jab mi organizzo e ti mando i dettagli. Però agosto non è un buon periodo rischi di trovare brutto tempo ,

Superteso 05-01-2014 22:32

Io trovato bellissimo, sole pure a Bergen:lol:

Unico problema di agosto.... nix sole a mezzanotte.

bobspiderman 05-01-2014 22:35

Ti stimo Orso...

:-)

jab 05-01-2014 22:38

Ahimè , purtroppo ho solo agosto, sono molto combattuto ma devo e voglio scegliere una meta non ancora vista e che non mi costringa a troppo caldo .
L'alternativa sarebbe il Galles e la cornovaglia.
Cosa ne pensate?

Superteso 05-01-2014 22:40

Galles bello, Cornovaglia bellissima.

Frattale 05-01-2014 23:09

Se posso, porto il mio piccolo contributo. Ci sono stato nel 1999, con una k100 ed un amico (il cantante del io ex gruppo) con una Yamaha 1400 custom. Pioggia ne abbiamo presa tanta. Non abbiamo realmente visto il sole di mezzanotte ma solo tanta nebbia. Però a pensarci adesso ho ancora il sorriso.:lol:

gonfia 06-01-2014 09:43

Anche io sto pensando ad un viaggio in norvegia,anche se non necessariamente fino a NK, mentre mi dispiacerebbe perdermi le lofoten...
A proposito di meteo, secondo voi qual'è il periodo con meno probabilità di pioggia, specialmente nella zona sud e fiordi della norvegia? Io credo sia verso inizio estate ma non ne sono sicuro...

augusto 06-01-2014 09:46

Tra giugno e luglio. In due settimane, solo un giorno di pioggia.

jab 06-01-2014 09:47

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 7825119)
Galles bello, Cornovaglia bellissima.

Ci sei stato? Consigli?

orsowow 06-01-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviata da max800gs (Messaggio 7825099)
Ok Jab mi organizzo e ti mando i dettagli. Però agosto non è un buon periodo rischi di trovare brutto tempo ,

Il tempo è solo questione di ... culo !
1)- 20 passi dolomitici fatti in giugno ... acqua fino nelle mutande
2)- sempre i 20 passi fatti ad agosto ... sole a catinelle
3)- Irlanda ... acqua per due volte, tutti i giorni
4)- Giretto in UK. Scozia: dal caldo della sera alla nebbia, pioggia e ... + 5° del giorno dopo
5)- Turchia in agosto ... 2 volte .... variabile, ma accettabile
6)- 1° Capo Nord ... sempre sole a parte una sera in Svezia
7)- 2° Capo Nord ... sempre sole.

Insomma, vestitevi a cipolla e non dimenticate l'antiacqua, anche quando le previsioni danno sole a gogò.

orsowow 06-01-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviata da jab (Messaggio 7825351)
Ci sei stato? Consigli?

Ho aperto un 3d a parte ....

Superteso 06-01-2014 16:06

Quote:

Originariamente inviata da jab (Messaggio 7825351)
Ci sei stato? Consigli?

Oltre a quello di orso, c'è un atro 3D per la Cornovaglia, ci sono sia le mie che altre indicazioni.

jab 06-01-2014 17:55

Grazie Orso, Grazie a Superteso
Vado alla ricerca !

redscc 06-01-2014 18:04

Per le medie climatiche, si possono vedere da " viaggiatori.net " :
http://www.viaggiatori.net/turismoes.../clima/Tromsoe

Maggio Giugno i mesi meno piovosi :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.