Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Maaa...il fenomeno Multistrada?... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375529)

CISAIOLO 02-12-2012 17:25

Purtroppo per te hai un cocessionario che puo' forse vendere camice.Comunque in Ducati esiste un n° verde che funziona benissimo,la gente che conosco e che hanno avuto i tuoi problemi sono stati risolti in modo veloce ed egsaustivo.

CISAIOLO 02-12-2012 17:29

Quote:

Originariamente inviata da ugo (Messaggio 7120358)
Ironia fuori luogo.

Inoltre ti chiedo:
Se ti avessero fermato e ritirato la Carta di Circolazione con tutte le relative conseguenze, la colpa sarebbe stata tua perchè non avevi provveduto a controllare la corrispondenza fra i pneumatici montati "di serie" e quelli indicati sulla documentazione a corredo della moto?

Questa e' una mancanza grossolana della Ducati e se mi fosse successo quel che dici in un modo o nell'altro se la sarebbero risolta loro.

ugo 02-12-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7120141)
Mah sempre a spalar merda su Ducati ... Infatti le Bmw sono esenti da ogni difetto ...

Se ti riferivi ai miei interventi, non credo di aver spalato merda sulla Ducati (ho esordito con: MTS 1200 = grande motore) e nemmeno di aver sostenuto che le BMW siano esenti da ogni difetto.

Forse, ti è sfuggito che ho tralasciato di nominare tutti quei difetti (e non sono pochi) che, a mio parere, possono essere definiti fisiologici e che hanno interessato, interessano ed interesseranno solo pochi esemplari come capita a qualsiasi costruttore.
Così come ho manifestato il mio apprezzamento il motore, alla stessa maniera ho manifestato la mia "non condivisione" sulle modalità di gestione dell'informazione in merito ad alcuni difetti (tre in particolare) comuni a tutti gli esemplari prodotti e riconosciuti dalla stessa Casa produttrice.

ugo 02-12-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da CISAIOLO (Messaggio 7120361)
Purtroppo per te hai un cocessionario che puo' forse vendere camice.Comunque in Ducati esiste un n° verde che funziona benissimo,la gente che conosco e che hanno avuto i tuoi problemi sono stati risolti in modo veloce ed egsaustivo.

Non è proprio come dici tu.
In precedenza, mi sono rivolto al numero verde (confermo che funziona in maniera egregia) per un comportamento assolutamnte assurdo da parte del Concessionario.
Ritengo che Ducati sia intervenuta, ma credo che, per vendetta da parte del concessionario, si siano scatenati gli "effetti collaterali": diniego di tutto quello che per altri era facilmente ottenibile.
Forse era anche prevedibile e relativamente facile porvi rimedio.
Sinceramente, non mi andava di rivolgermi al numero verde per qualsiasi cosa inasprendo ulteriormente il rapporto e, purtroppo, un concessionario "alternativo" non risulta di facile raggiungimento.

ugo 02-12-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviata da CISAIOLO (Messaggio 7120365)
Questa e' una mancanza grossolana della Ducati e se mi fosse successo quel che dici in un modo o nell'altro se la sarebbero risolta loro.

Ma, sicuramente avresti dovuto "sbatterti" non poco.
Sapendo, poi, che il problema era già conosciuto, ma a te non era stato comunicato nulla, credo che ti sarebbero girati.......... e non poco.

CISAIOLO 02-12-2012 18:13

Ormai sono 37 anni che vado in moto e purtroppo ne ho viste di tutti i colori e normalmente i problemi li creano le persone che non sanno fare il loro lavoro ed in questo caso i concessionari e purtroppo gli incapaci li trovi in tutte le marche.Mi dispiace quello che ti e' successo anche perche' la multi e' (secondo me) una moto fantastica,certamente non perfetta.Sicuramente quando uno spende una certa cifra pretende di essere trattato in un certo modo che porta a godere la moto come deve essere giusto.

mary 02-12-2012 18:58

Quote:

vero che per la perfezione ducati è ancora distante, ma con questa moto non mi sembra che stia andando male, anzi. sia dal punto di vista vendite che affidabilità al contrario di catastrofici pronostici.
Non sono d'accordo.
Per quanto ne so, un amico ha acquistato una Multi appena uscita ed ha avuto solo ualche richiamo di pochissimo conto, mentre non ha mai accusato difetti.
A questo punto dovrei pensare che la prima serie della Multi è andata veramente bene, nonostante le attese catastrofiche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.