![]() |
Quote:
|
NON-ESA!
grazie |
Anche ESA!!!
Grazie! 👍 |
Quote:
|
Secondo me quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo sono
Esa - Mupo Non Esa - Gubellini In entrambi i casi è sempre molto valida ed economica la scelta di farli revisionare, bisogna essere SICURI però che il tecnico in questione sia persona competente altrimenti vi trovate una moto che va peggio di prima. Questa ovviamente è la mia opinione.. Io ho deciso di non voler rischiare e sto valutando l'acquisto di un paio di Gubellini, prezzo interessante, appena li monterò farò una recensione. |
UE Ciao, ste. 2000.
Grazie delle dritte e di aver confermato la validità del mio interessamento per i Mesa Mupo. Volendo anche io optare, alternativamente, per Non Esa, a quale modello Gubellini ti saresti indirizzato? Molte grazie!! |
Quote:
Io mi sto facendo fare un preventivo per: FQE ECO (senza regolazione interasse) al posteriore FQE 11 all'anteriore (l'ECO non lo fanno purtroppo) |
L'ESA è sicuramente comodo, soprattutto se si fanno continue regolazioni (viaggi alternanti e frequenti con/senza zavorra); il rovescio della medaglia è che le regolazioni possono avvenire "per gradini" preconfezionati.
Io ho apprezzato la sua comodità ma anche rimpianto le regolazioni continue e progressive con "click" e viti dei NON-ESA...poi, come è giusto che sia, tutto è soggettivo. ;) |
Quote:
Ciao Giorgio e ciao Giacomo!😉😉😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pensa alle tue forcelle.. che è meglio!! Con affetto, ovviamente.. :partyman: |
Ciao vecchio crucco con gli occhi a mandorla...sono contento di vedere che ancora sbirci. Un grande e "spinoso" abbraccio 😂
Tapatalkato con il mio Lumia 925 |
Alla fine.. dopo vari ripensamenti.. dopo aver tormentato diverse persone che ringrazio per la pazienza dimostrata (asalm uno tra tutti), ho fatto la mia scelta:
Un bel paio di Gubellini nuovi fiammanti!!! :D:D Li ho pagati "solo" 825 euro per la coppia.. spediti!! Appena li monto Vi farò una bella recensione.. |
Quote:
Resto in febbrile attesa....:clock: :partyman: :read2: |
Anch'io sono in febbrile attesa.. :rolleyes::rolleyes:
Per ora so solo che: La molla del posteriore è da 170 come l'originale La molla dell'anteriore invece è più rigida: 65 invece che 57 Mi hanno assicurato che vanno bene così, mi devo fidare.. :confused: |
Mmmmmm....aspetto le tue impressioni sui Gubellini.
Io in questi giorni con l'arrivo del caldo, sto rilevando troppa allegria al posteriore. Probabilmente a causa dell'aumento della fluidità dell'olio, il freno in estensione è insufficiente (per me naturalmente). Mi rompe tantissimo però dover smontare nuovamente il mono per affidarlo ad un esperto). Non posso fermare la bovina in questo momento....:( |
Quanti chilometri hai fatto dall'ultima revisione?
|
Dalla revisione ho fatto circa 4.500 km
|
Com'è possibile che dopo soli 4500 km abbiano già perso efficienza?! :confused:
|
Non hanno perso efficienza, è un problema che (probabilmente) c'era anche appena revisionati ma che io rilevo solamente con le temperature estive. La revisione la feci fare durante il fermo invernale 2013-2014. Subito dopo la revisione, per problemi di salute, ho usato pochissimo la moto. L'estate scorsa l'ho usata saltuariamente e avevo notato il comportamento della sospensione.
Ho poi fermato nuovamente la moto in inverno per riprenderla poche settimane fà. Appena arrivate le temperature esterne intorno ai 30° rieccolo. Credo occorra solamente frenare un pò l'ammortizzare in estensione. Naturalmente occorre aprirlo per modificare l'idraulica ed ora non posso fare a meno della moto perchè è l'unico mezzo di spostamento che ho a disposizione... |
Immagino tu abbia già chiuso il freno in estensione al massimo..
Cavolo.. evidentemente sei un motociclista molto esigente.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |